Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
..ci farò? torna a casa? si è già stancato? :loll:

Comunque di sentieri/discese/single trail etc etc come ci sono nella valle dei laghi non ci sono da nessuna altra parte!

@SID65: il sentiero che scende giù a Pergolese e che passa vicino alla palestra di arrampicata è bello cattivo..io ho accarezzato una parete rocciosa e un albero :scassat:

....no magari!!...ci farò nel senso che...... giretti serali dopo lavoro non mancheranno... :medita:
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.615
483
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
un saluto :celopiùg:

12547114_883292195120363_1396178254_n.jpg
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
27,5 +........e vai con i gommoni...........ci stai dando dentro alla grande con i "giretti"..!!...la valvestino ero partito per farla la scorsa estate salendo da Gargnano(partito da casa), volevo salire a Magasa e poi scendere dall'Alpo, al bivio ho tirato dritto per Capovalle perché pioveva, son salito poi da Storo

Si forse sarebbe meglio partire da gargnano, altrimenti diventa lunghissima..

Ci sentiamo Guido!!! :celopiùg:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
.....bel Giro [MENTION=94795]SID65[/MENTION] , solitamente parte di questo giro lo faccio al contrario, ma e bellissimo farlo anche in salita, partendo da Pietra (dove lavoro) mi porto ai masi di Vigo tramite una serie di stradine o asfaltate o forestale le alternative non mancano e poi giù su diversi trail(Romana)per arrivare a Padergnone passando dalle cascate di Calavino, su quei sentieri ci ho fatto (e ci faro)lunghe pedalate con [MENTION=83164]mussomusso[/MENTION] ...

:}}}:

[MENTION=94795]SID65[/MENTION]: il sentiero che scende giù a Pergolese e che passa vicino alla palestra di arrampicata è bello cattivo..io ho accarezzato una parete rocciosa e un albero :scassat:

...eh si soprattutto la parte finale...era un bel pò che non lo facevo...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2

Ciao Guido...anche lì c'è da divertirsi...:celopiùg:

.. [MENTION=94795]SID65[/MENTION]....:celopiùg:

..........e oggi ho fatto questo [url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=321387[/URL] con un inedito tratto finale....:)))::))):

Bel giro [MENTION=61792]paoleto[/MENTION]...Cadrione e San Valentino sentiero che mi è sempre piaciuto...non conoscevo il taglio finale che hai fatto dalla cementata di Cretegn all'imbocco della forestale per Bocca Fortini...grazie della dritta...quando vengo nelle tue zone ti avviso di sicuro...:celopiùg:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
:celopiùg:Ciao ragazzi, ho da farvi una domandona solo per intenditori, paoleto sicuramente lo saprà..

Per andare al Pernici ed evitare il noioso asfalto è possibile da mezzolago seguire per locca e poi fare la forestale preghen e allacciarsi alla forestale rossat?

Ho visto una traccia in cui salivano per la solita strada da lenzumo e poi scendevano per la rossat e poi la preghen, io sarei intenzionato a salire direttamente da quest'ultima, da mezzolago.

Grazie anticipatamente.. :celopiùg:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
[MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] ...allora partiamo dalla salita da Mezzolago fino a Locca, da Mezzolago sale bella ripida a tratti cementata per circa 3km fino a quota 1000 m ...io la trovo bella tosta, per capirci una mini Leano, la forestale preghen che parte da Locca è un po più umana anche li però c'è un tratto duro, poi per arrivare alla forestale rossat bisogna fare un sigle non pedalabile cioè bisogna spingere su la bici per circa 600m,per me farla in salita diventa dura sia per i tratti che ti ho detto e poi per il tratto che c'è da spingere..... questo giro lo faccio al contrario con aggiunta di un trail da prendere nella parte alta cioè il 403 della val da Vai....:))):
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
[MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] ...allora partiamo dalla salita da Mezzolago fino a Locca, da Mezzolago sale bella ripida a tratti cementata per circa 3km fino a quota 1000 m ...io la trovo bella tosta, per capirci una mini Leano, la forestale preghen che parte da Locca è un po più umana anche li però c'è un tratto duro, poi per arrivare alla forestale rossat bisogna fare un sigle non pedalabile cioè bisogna spingere su la bici per circa 600m,per me farla in salita diventa dura sia per i tratti che ti ho detto e poi per il tratto che c'è da spingere..... questo giro lo faccio al contrario con aggiunta di un trail da prendere nella parte alta cioè il 403 della val da Vai....:))):

Grande Guido, sei l'enciclopedia della val di ledro..

Come sospettavo c'era un inghippo, ossia quel sentiero, dalle osm infatti c'è la congiunzione..

Come siamo messi a neve?

Da domenica dovrebbe venirne giu un bel po!!!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Grande Guido, sei l'enciclopedia della val di ledro..

Come sospettavo c'era un inghippo, ossia quel sentiero, dalle osm infatti c'è la congiunzione..

Come siamo messi a neve?

Da domenica dovrebbe venirne giu un bel po!!!

.....dai retta a me .....salita asfaltata a parte........è meglio farlo in discesa...quando vieni lo facciamo assieme....e una goduria.....con altre varianti per arrivare poi a Mezzolago.....zona spiaggetta..:omertà:!!
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
provo a postare di qua senza creare un topic nuovo...sulle openmtbmaps ci sono segnati diversi sentieri che portano sul monte misone, partendo da ballino, o da favrio ed altri nel mezzo. Ce n'è anche uno che ricollega il rifugio verso san pietro.

non ho idea di come siano questi sentieri e se sono fattibili, e in che direzione, con un mtb xc front in salita e in discesa

sapete aiutarmi?
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
provo a postare di qua senza creare un topic nuovo...sulle openmtbmaps ci sono segnati diversi sentieri che portano sul monte misone, partendo da ballino, o da favrio ed altri nel mezzo. Ce n'è anche uno che ricollega il rifugio verso san pietro.

non ho idea di come siano questi sentieri e se sono fattibili, e in che direzione, con un mtb xc front in salita e in discesa

sapete aiutarmi?
grazie

....per me quella è una zona ancora inesplorata....però se non mi sbaglio........avevo letto un articolo di @nonnocarb su quella zona, dove aveva fatto pure un incontro ravvicinato con una guardia forestale in una situazione ....particolare...:smile::smile::smile:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.....:nunsacci:....... e domani che si fa?!?.....:nunsacci:.....sopra a 1200m penso che sia impensabile......intanto si spera in un po di sole ...poi ......si vedrà!!!...:medita:....:loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo