Estrattore pedivelle, quale prendere.

  • Creatore Discussione mal
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Aiuto, non ne esco più.
Non riesco a capire quale devo comprare, ho una deore con movimento a cartuccia, ma non capisco se quale.
Quadro sicuramente no.
Isis Forse
Direi Oktalink visto che è shimano

estrattore movimento centrale ce lho ma mi manca estrattore pedivelle.
cambia per i tre standard o è universale. okatlink e isis non sono compatibili tra loro, parlo sempre di attrezzi e utensileria.

non trovo alcun dato di riferimento, mm, numero denti, tipo filettatura ecc.....

ho trovato questi prodotti sul clamoroso chainreaction


http://www.chainreactioncycles.com/it/it/estrattore-guarnitura-x-tools-/rp-prod10181

http://www.chainreactioncycles.com/...arnitura-compact-cwp7-park-tool-/rp-prod38068

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/estrattore-guarnitura-powerpull-btl14-bbb-/rp-prod4939

quest ultimo sembra il più completo ed affidabile.... ma costa anche il doppio

per il futuro non escludo bici con MC a perno quadro, quindi vorrei un attrezzo universale se possibile

Pensavo addirittura di prendere questo in test
http://www.amazon.it/dp/B001S2ZL5S/?tag=mmc08-21


scusate la punteggiatura inesistente ma sono con un tastiera di salvataggio.

grazie a tutti
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Il Park Tool va bene sicuramente per tutti i mc, ha le testine intercambiabili... ma come dici costa il doppio. degli altr inon si capisce bene.
Anche quello su amazon per l'octalink va bene ma se non si cambia la testina poi per il perno quadro non va bene.
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Il Park Tool va bene sicuramente per tutti i mc, ha le testine intercambiabili... ma come dici costa il doppio. degli altr inon si capisce bene.
Anche quello su amazon per l'octalink va bene ma se non si cambia la testina poi per il perno quadro non va bene.

ecco quindi serve la testina intercambiabile. da cosa lo vedo , ce qualche dato alla mano che manifesti la compatibilita o bisogna affidarsi alla descrizione.
grazie




grazie ottimo, anche il prezzo
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ecco quindi serve la testina intercambiabile. da cosa lo vedo , ce qualche dato alla mano che manifesti la compatibilita o bisogna affidarsi alla descrizione.
eh... bisognerebbe affidarsi alla descrizione... quando c'è.

Ad esempio quello su bike-discount mi sembra vada bene per entrambi... per perno quadro sena la testina che vedi staccata, e per ISIS con. Octalink in realtà non lo conosco, non so se usi lo stesso estrattore di ISIS oppure diverso ancora.
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
eh... bisognerebbe affidarsi alla descrizione... quando c'è.

Ad esempio quello su bike-discount mi sembra vada bene per entrambi... per perno quadro sena la testina che vedi staccata, e per ISIS con. Octalink in realtà non lo conosco, non so se usi lo stesso estrattore di ISIS oppure diverso ancora.

grazie, credo prenderò quello allora.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ma le pedivelle octalink in genere non sono "autoestraenti"? Sulla vecchia bici, mi ricordo che la guarnitura XT la tiravi giù senza atrezzi particolari.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma le pedivelle octalink in genere non sono "autoestraenti"? Sulla vecchia bici, mi ricordo che la guarnitura XT la tiravi giù senza atrezzi particolari.
Le pedivelle di per sè no, non sono autoestraenti. Le XT lo erano in quanto dotate del bullone autoestraente, che però si può installare su qualsiasi guarnitura Octalink/ISIS...
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Le pedivelle di per sè no, non sono autoestraenti. Le XT lo erano in quanto dotate del bullone autoestraente, che però si può installare su qualsiasi guarnitura Octalink/ISIS...

Si, scusa, hai perfettamente ragione... mi sono spiegato male. [MENTION=109714]mal[/MENTION]: metti una foto della tua guarnitura, magari hai già il bullone autoestraente e non ti serve nient'altro.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non è niente di più di in bullone normale ma dalla testa ribassata in modo da lasciare lo spazio per una ghiera che si avvita sulla pedivella e che imprigiona il bullone. In questo modo quando si svita il bullone questo esercita una forza sulla ghiera e quindi sulla pedivella che si sfila dell'asse.
 

Classifica mensile dislivello positivo