Galleria RockRider 8.1

danteaq

Biker serius
20/6/12
179
23
0
l'aquila
Visita sito
Nuova e quindi l'ultimo modello fine serie costa 500, certo una M la trovi difficilmente adesso mentre S ed XL ne trovi ancora. Io l'ho presa a 460.

Direi che al massimo puoi offrirgli 300 visto che nn é neanche l'ultima versione.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si mi sembra proprio ultima versione. In ogni caso non scende dai 400€, tassativo. Per cui nada

beh ma questo lo devi valutare tu...noi abbiamo dato una valutazione di massima...poi bisogna vedere lo stato generale della bici...magari 400 € li vale...

tra l'altro ora online la 520 è scesa a 400 €.....certo non è la 8.1....
 

Alesnow

Biker popularis
28/8/14
63
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
Io sarò niubbo nel mondo dello sterrato ma non capisco come il diametro di una ruota possa impedire un utilizzo piuttosto che un altro.

Sembra la solita discussione per le tavole da snow.
Alcuni pensano che senza una una tavola da fresca non si possa uscire dalla pista mentre un mio amico trikkeggia con una split!
"Il camber classico è morto" mi diceva un rivenditore prima di propormi una sbananata.
Invece io ci vado ancora in giro ovunque dopo 4 anni.
Guardate ora i prezzi delle tavole a camber classico, quando l'ho presa io me l'hanno tirata dietro.
Ho anche una tavola per la giornata esclusiva in fresca ma se non la porto mica non esco di pista...

Quando le ruote erano tutte da 26 con le mtb si andava a passeggio e basta?
Sicuramente ci sono usi specifici per ogni cosa ma nel senso che aiutano.Di certo però non fanno miracoli.
Di fondo devi pedalare o sbaglio?
Quando presi la 8.1 i primi commenti erano sempre gli stessi...ma ancora la ruota da 26?
Ma che è...trasmette l'ebola?


Ieri comunque prime sgambettate di stagione:

 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io sarò niubbo nel mondo dello sterrato ma non capisco come il diametro di una ruota possa impedire un utilizzo piuttosto che un altro.

Sembra la solita discussione per le tavole da snow.
Alcuni pensano che senza una una tavola da fresca non si possa uscire dalla pista mentre un mio amico trikkeggia con una split!
"Il camber classico è morto" mi diceva un rivenditore prima di propormi una sbananata.
Invece io ci vado ancora in giro ovunque dopo 4 anni.
Guardate ora i prezzi delle tavole a camber classico, quando l'ho presa io me l'hanno tirata dietro.
Ho anche una tavola per la giornata esclusiva in fresca ma se non la porto mica non esco di pista...

Quando le ruote erano tutte da 26 con le mtb si andava a passeggio e basta?
Sicuramente ci sono usi specifici per ogni cosa ma nel senso che aiutano.Di certo però non fanno miracoli.
Di fondo devi pedalare o sbaglio?
Quando presi la 8.1 i primi commenti erano sempre gli stessi...ma ancora la ruota da 26?
Ma che è...trasmette l'ebola?


Ieri comunque prime sgambettate di stagione:

Ot.

E alla fine ti vedo anche qua,oltre che su snowdip[emoji1]

Cmq ti quoto su quanto detto per la misura della ruota...

Anche se ad essere sinceri,in xc ci sono davvero molti più benefici passando ad una 29 rispetto ad esempio in enduro o addirittura dh a passare che so...ad un 27.5
 

Alesnow

Biker popularis
28/8/14
63
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
ahahaha...ma sicuro ci sono differenze ma ci vuole sensibilità e pratica per percepirle.
Lo sai che sono ignorante come il calabrone che se ne fotte delle sue piccole ali e vola lo stesso.
Mi sta bene il discorso su cambio, forca e telaio.Le cose di qualità sicuro fanno la differenza ma secondo me dipende sempre dall'utilizzo e i neofiti come me soprattutto spesso si lasciano condizionare dalle leggi di mercato camuffate da necessità.
 

steofabb88

Biker novus
7/4/15
15
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e mi sono già presentato nell'apposita sezione, volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di una Rockrider 8.1 , ne avrei trovata una vicino casa a 380€. La biga monta i segueneti Upgrade: manubrio Funn Fatboy 75cm, attacco manubrio straitline cnc 90 mm, canotto sella telescopico meccanico con comando al manubrio(della n4a), Forcella Rock Shox Revelation con escursione da 130mm...la domanda è...secondo voi la cifra richiesta è giusta?...il modello dovrebbe essere del 2013..sono in stand-by con il venditore...che faccio :P ?
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e mi sono già presentato nell'apposita sezione, volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di una Rockrider 8.1 , ne avrei trovata una vicino casa a 380€. La biga monta i segueneti Upgrade: manubrio Funn Fatboy 75cm, attacco manubrio straitline cnc 90 mm, canotto sella telescopico meccanico con comando al manubrio(della n4a), Forcella Rock Shox Revelation con escursione da 130mm...la domanda è...secondo voi la cifra richiesta è giusta?...il modello dovrebbe essere del 2013..sono in stand-by con il venditore...che faccio :P ?

io scapperei a gambe levate ;-) forcella da 130 su un telaio progettato per escursione 100 mm, manubrio oltremodo largo per una front da xc, telescopico "strano" sempre parlando di front da xc...

probabilmente mtb molto sfruttata e per giunta in contesti per cui non è stata progettata con pericolosi aggravi di sollecitazioni per un telaio nato per fare "altro"...

io non la prenderei a nessun prezzo :-)
 

fake__plastic

Biker serius
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e mi sono già presentato nell'apposita sezione, volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di una Rockrider 8.1 , ne avrei trovata una vicino casa a 380€. La biga monta i segueneti Upgrade: manubrio Funn Fatboy 75cm, attacco manubrio straitline cnc 90 mm, canotto sella telescopico meccanico con comando al manubrio(della n4a), Forcella Rock Shox Revelation con escursione da 130mm...la domanda è...secondo voi la cifra richiesta è giusta?...il modello dovrebbe essere del 2013..sono in stand-by con il venditore...che faccio :P ?


Beh se la controlli di persona e non ha problemi perché no. Mica è detto che sia per forza una bici-frankenstein devastata. I pezzi originali ti vengon dati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
b5eed36a949982269f2ab63e9901ecd1.jpg


Pausa pranzo nel Lura. Temperatura spettacolo
 

steofabb88

Biker novus
7/4/15
15
0
0
Visita sito
io scapperei a gambe levate ;-) forcella da 130 su un telaio progettato per escursione 100 mm, manubrio oltremodo largo per una front da xc, telescopico "strano" sempre parlando di front da xc...

probabilmente mtb molto sfruttata e per giunta in contesti per cui non è stata progettata con pericolosi aggravi di sollecitazioni per un telaio nato per fare "altro"...

io non la prenderei a nessun prezzo :-)
Infatti ho voluto investigare un po al riguardo e il venditore mi ha detto che la vende perche e passato ad una full, quindi penso che sia stata bene bene maltrattata in discesa, i vecchi pezzi mi ha detto che li ha venduti...ho preferito lasciar perdere, ho preferito virare su un nuovo una rr500, giusto per iniziare e per vedere se lo sport mi appassiona, vi ringrazio dei consigli e penso che continuero a seguire il forum per altre interessanti nozioni!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Infatti ho voluto investigare un po al riguardo e il venditore mi ha detto che la vende perche e passato ad una full, quindi penso che sia stata bene bene maltrattata in discesa, i vecchi pezzi mi ha detto che li ha venduti...ho preferito lasciar perdere, ho preferito virare su un nuovo una rr500, giusto per iniziare e per vedere se lo sport mi appassiona, vi ringrazio dei consigli e penso che continuero a seguire il forum per altre interessanti nozioni!

alla 520 a 400€ non ci arrivavi?
 

Classifica mensile dislivello positivo