Club specialized fatboy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Niente male!

A vostra saputa c'è in previsione un'alternativa alla Bluto?

per ora l'unica alternativa alla Bluto è la forca Aeko (comunque fatta da Suso) a steli rovesciati da 34 mm, corsa 110 mm ... è anche 2 cm meno alta della
Bluto con corsa da 100 mm .... però sopporta gomme solo fino a 4", costo circa 700 euro .. costo a parte mozzo da 110 mm ....
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito
Ciao a tutti volevo chiedervi se vi è capitato quello che è capitato a me, premetto che l'argomento sono i QR e nello specifico quello anteriore, dopo che mi hanno consegnato la bici ho provato ad aprirli entrambi e mi sembravano troppo morbidi nella chiussura, quindi li ho serrati con più forza. Ieri dopo 45 km di uscita e sentendo il solito ronzio dei dischi ho visto che quello anteriro, che è distanziato dal supporto dell'aggancio pinza di 2/3 mm, mi ha grattato il supporto pinza intero dello stelo forcella. Poi allentato il QR rendendolo più morbido ho guadagnato 1/2 millimetri ancora. Mi sono accorto che stringendo gli steli flettono leggermente. Quanto e come mi posso regolare per serrarli? il timore è perdere le ruotone.
Grazie mille in anticipo.

Dai ragazzi non siate timidi si accettano consigli, grazie.
 

Rutdeaca

Biker serius
14/7/14
108
0
0
Bonate Sotto (BG)
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
credo che la fork carbo pesi un pochino di piuù di 7 etti, se mi ricordo la peso e vi dico con precisione

aldilà di questo, l'incremento blutizzando è di una kilata, non meno

Five, ho pesato la forca carbon nuda prima di venderla e ti posso garantire che il peso è di 700g

Amici, chi di voi ha monocoronizzato la Fat?, io ad esempio ho tolto deragliatore e quant'altro ed ho montato una corona da 30T della Specy anticaduta sullo spider esterno con BCD 104mm e pignone dietro da 42.... posso anche eventualmente utilizzare corone da 28 o 26 sulla parte interna e con girobulloni da 64mm.... per utilizzare questa opzione ho dovuto montare un tendicatena per scongiurare la caduta della stessa in quanto corone con girobulloni da 64mm non esistono con dentatura anticaduta.. poi magari posto qualche foto. Voi altri come avete fatto? vorrei pur cambiare questa orrenda guarnitura Samox :-/
Saluti

Io ho monocoronizzato col 24 anticaduta della zorloni davanti (BCD 64mm e se vuoi ti vendono anche un pratico bash da mettere sul BCD 104mm) e dietro ci ho messo un 42 togliendo il 17 e restando a 10v.
Soldi spesi perfettamente, 190€ in tutto compreso il montaggio.

Niente male!

A vostra saputa c'è in previsione un'alternativa alla Bluto?

Ocio che girano voci che a breve dovrebbe uscire una nuova versione della Bluto con novità tecniche interessanti (tipo che han risolto la perdita d'aria e migliorato l'impianto olio e gli steli) e un kit per sistemare quelle già sul mercato.
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Per Cittadino 70:

Ieri fino all'una a fare 'l'uncinetto' per il monta smonta di raggi mozzo cerchio.
Stavo diventando stupido!! Domani se riesco (no anzi devo!!) monto il tutto e sabato prima uscita e recensione. Prezzo ancora dobbiamo fare i conti ma orientativamente siamo sui 550 compreso il mozzo Hope. Vi tengo aggiornati:spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...questo lo hanno fatto per voi

SRAM_MTB_GX_Cassette_XG1150_Side_L-750x750.jpg


SRAM_MTB_GX_Crank_1000_2x11sp_36-24t_Side_Red_L-750x308.jpg


...24-36 con casseta 10-42 by sram...2x11
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Io ho monocoronizzato col 24 anticaduta della zorloni davanti (BCD 64mm e se vuoi ti vendono anche un pratico bash da mettere sul BCD 104mm) e dietro ci ho messo un 42 togliendo il 17 e restando a 10v.
Soldi spesi perfettamente, 190€ in tutto compreso il montaggio.
Ordinato anche io da Zorloni. ..per ora una 28 e bash.... persone cordialissime tra l altro. [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji482]
Questo è il bello di condividere le proprie esperienze[emoji6]
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
mi confermate che il mozzo anteriore della Fatboy ha 135 mm di battuta ma con diametro QR 10 mm ?

cioè NON è lo standard 9 mm ?

sapete quali marche di fatbike montano QR 9 mm sempre con 135 mm di battuta ?

ne andasse MAI 1 per il dritto...
 

GEESE

Biker serius
18/2/15
180
0
0
Visita sito
mi confermate che il mozzo anteriore della Fatboy ha 135 mm di battuta ma con diametro QR 10 mm ?

cioè NON è lo standard 9 mm ?

sapete quali marche di fatbike montano QR 9 mm sempre con 135 mm di battuta ?

ne andasse MAI 1 per il dritto...


umhhhh trovo un sacco di siti (NON quello ufficiale specialized) in cui il mozzo anteriore della FATBOY, parrebbe 9x135 così come ad esempio in questo sito:

http://www.bike24.com/p299013.html

eppure io la ruota di una fatboy ce l'ho, col calibro mi fa 10 mm di diametro nei terminali del mozzo che entrano nella forcella, ed infatti nella mia forcella 9x135 non mi entrano.

ci saranno mica fatboy con mozzo da 10 ed altre da 9 vero ? sarebbe il DELIRIO. :arrabbiat:
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Geese la mia bilancia m dice 720gr il cerchio + 200gr circa di raggi + 350 gr il mozzo anteriore con QR piu' circa 150gr di disco da 180. Totale 1420gr. Piu' o meno.
E poi. Il QR del mozzo Specy e' 10mm se lo misuri sull'esterno della filettatura, se invece lo misuri interno ai filetti e' 9mm.
Sinceramente non so dove venga misurato di norma.
Passo la palla a questo punto.
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Geese la mia bilancia m dice 720gr il cerchio + 200gr circa di raggi + 350 gr il mozzo anteriore con QR piu' circa 150gr di disco da 180. Totale 1420gr. Piu' o meno.
E poi. Il QR del mozzo Specy e' 10mm se lo misuri sull'esterno della filettatura, se invece lo misuri interno ai filetti e' 9mm.
Sinceramente non so dove venga misurato di norma.
Passo la palla a questo punto.
Ottimo..... buono a sapersi.
Ma con la Bluto a che punto sei?[emoji3]
 

Classifica mensile dislivello positivo