info su sigma

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
Ciao a tutti, babbo natale è arrivato anticipatamente perché sono stato veramente buono . Mi ha portato un cardiofrequenzimentro sigma 6.0 cad , e vorrei farvi una domanda sulla cadenza di pedalata. Premetto che devo ancora montare il tutto, ma mi chiedevo : per noi che andiamo per sterrati, è più rischioso perdere il sensore attaccato al pedale ? Dal video su internet vedo che c'è una spece di calamita piccolina , tonda, che si infila nel pedale.... a che serve visto che c'è gia un sensore sul pedale dall'altro lato dello stesso pedale?
 

ein vabbon

Biker novus
31/3/15
2
0
0
Visita sito
Scusate sono un neofita della mtb ho comperato un contakm Sigma 16.12 che ha la possibilità di essere montato su 2 bici.
Dopo aver acquistato e montato i sensori per la seconda bici ho impostato sul Sigma oltre alla 1a che avevo impostato in precedenza la ruota della seconda bici.
Nelle istruzioni è spiegato che il riconoscimento della bici è automatico ma in realtà anche se monto il Sigma sul supporto della seconda bici questo la riconosce sempre come bici 1, infatti i counter della bici 2 sono tutti a 0. Da premettere che le ruote delle due bici sono differenti. Qualcuno mi può dare un dritta?
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Nessuno? Ho montato tutto, ma la calamitina piccola non so dove mettrela.......

Allora io ho un 16.12 montato sulla mia bici da corsa, ci sono due calamite, una piccola che va montata su un raggio della ruota anteriore a circa 12mm dal sensore di velocita', l' altra piu' grande con bi-adesivo va montata sulla pedalina che passa vicino al sensore cadenza, anche lei ad un distanza di 12mm!
La calamita' del sensore cadenza puo' anche essere fermata con una fascetta da elettricista, anzi con una mtb e' meglio fermare tutto con le fascette! :mrgreen:
 

IlCifu

Biker novus
15/3/15
25
0
0
Visita sito
no...non ho capito dove dovesse essere montata....tral'altro funziona tutto perfettamente.....boh...

Ciao Franco, si l'ho "montata".....praticamente non c'è nulla da montare, si attacca tramite calamita alla brugola dove stringi il pedale è appoggiata li....diciamo che non so quanto dura su una MTB è più una soluzione da BDC ma per ora nonostante il fango, botte e lavaggi è ancora al suo posto.
 

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
Scusate sono un neofita della mtb ho comperato un contakm Sigma 16.12 che ha la possibilità di essere montato su 2 bici.
Dopo aver acquistato e montato i sensori per la seconda bici ho impostato sul Sigma oltre alla 1a che avevo impostato in precedenza la ruota della seconda bici.
Nelle istruzioni è spiegato che il riconoscimento della bici è automatico ma in realtà anche se monto il Sigma sul supporto della seconda bici questo la riconosce sempre come bici 1, infatti i counter della bici 2 sono tutti a 0. Da premettere che le ruote delle due bici sono differenti. Qualcuno mi può dare un dritta?

Ciao. Non so se hai già risolto il problema.
Devi differenziare i trasmettitori per la bici 1 e 2; di default, infatti, sono impostati tutti come bici 1 (led verde).
Dietro il trasmettitore noterai un piccolo tastino grigio chiaro azionabile solo con la punta di una matita. Se lo premi per 5" il led posto sul davanti passerà da verde fisso a rosso lampeggiante.
A quel punto rilascia il tastino ed avrai impostato il trasmettitore come bici 2.
 

Classifica mensile dislivello positivo