Lapierre spicy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
kashima o meno la zesty ha un tuning dell' ammo con maggiore freno in compressione e nella spicy è meno marcato, ma siamo lì, secondo me è dura da capire per noi raider della domenica

Ma non era anche l'ammo ad avere meno corsa e quindi meno escursione?

Cmq sta cosa non l'ho capita... a cosa servono due telai uguali.... con la taratura diversa e/o ammo leggermente diversi... mah..

L'unica cosa che vedo è una maggiore gamma di colori disponibili..... :smile:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ma non era anche l'ammo ad avere meno corsa e quindi meno escursione?

Cmq sta cosa non l'ho capita... a cosa servono due telai uguali.... con la taratura diversa e/o ammo leggermente diversi... mah..

L'unica cosa che vedo è una maggiore gamma di colori disponibili..... :smile:

il telaio dei due modelli del 2014 è lo stesso con 150 mm di escursione per tutti e due e lo stesso interasse, cambiano la taratura, mi pare la mancanza di attacchi isg05, per guidacatena, che ha solo la spicy e la forca da 32 150 nella zesty, infatti molti hanno optato per la zesty con pike o similari perchè c'è più scelta di modelli zesty che spicy che ha il telaio carbon solo nel costoso modello di punta
 
  • Mi piace
Reactions: landopt

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
il telaio dei due modelli del 2014 è lo stesso con 150 mm di escursione per tutti e due e lo stesso interasse, cambiano la taratura, mi pare la mancanza di attacchi isg05, per guidacatena, che ha solo la spicy e la forca da 32 150 nella zesty, infatti molti hanno optato per la zesty con pike o similari perchè c'è più scelta di modelli zesty che spicy che ha il telaio carbon solo nel costoso modello di punta

visto che sarei tentato nel salto al 27,5.. mi documento meglio ;-)
 
il telaio dei due modelli del 2014 è lo stesso con 150 mm di escursione per tutti e due e lo stesso interasse, cambiano la taratura, mi pare la mancanza di attacchi isg05, per guidacatena, che ha solo la spicy e la forca da 32 150 nella zesty, infatti molti hanno optato per la zesty con pike o similari perchè c'è più scelta di modelli zesty che spicy che ha il telaio carbon solo nel costoso modello di punta

Che tu sappia è così anche per i modelli precedenti, quelli del 2010/2011?
Tenx :medita:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Che tu sappia è così anche per i modelli precedenti, quelli del 2010/2011?

Tenx :medita:


No.. Solo dal 2012 i due modelli hanno iniziato a condividere il triangolo anteriore. Con i modelli 2014 il telaio è diventato unico, a differenziare il carattere dei due modelli ci pensano la diversa escursione e dimensione degli steli per la forcella ed un ammortizzatore dal tuning più discesistico per la sorella maggiore spicy..
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
il telaio dei due modelli del 2014 è lo stesso con 150 mm di escursione per tutti e due e lo stesso interasse, cambiano la taratura, mi pare la mancanza di attacchi isg05, per guidacatena, che ha solo la spicy e la forca da 32 150 nella zesty, infatti molti hanno optato per la zesty con pike o similari perchè c'è più scelta di modelli zesty che spicy che ha il telaio carbon solo nel costoso modello di punta

sulla mia zesty ho gli attacchi x guidacatena
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Plush, plush, plush tutti con sta parola sulla bocca..
A me sinceramente non interessa che un ammo sia più o meno plush, interessa che sia sostenuto anche in compressione e il CTD Kashima o non con cui esce di serie la spicy 2014 semplicemente non lo è, o non lo è abbastanza da soddisfare i miei gusti.

Nella posizione descent trovo che l' ammo si "sieda" un pò troppo in alcuni frangenti dandomi la spiacevole sensazione di viaggiare costantemente a fine corsa anche se poi, nella realtà, non è così.
Lo uso con un sag tra il 20 e il 25% fatto allo stelo, con una pressione attorno ai 170psi pesando poco meno di 80kg in assetto da disceso.
In posizione Trail invece devo viaggiare con un ritorno al massimo a 1 o 2 click dal tutto aperto (e un pochettino scalcia) diversamente diventa duro.
Per non parlare poi di come si scalda durante una discesa presa si con brio, ma non certo ai livelli di gente che in bici ci sa andare veramente.

O è il mio ammo che dopo 6 mesi di effettivo ed intenso uso richiede di essere aperto e manuntenuto o altrimenti non è prioprio un ammo troppo ben riuscito
 
Ma non era anche l'ammo ad avere meno corsa e quindi meno escursione?

Cmq sta cosa non l'ho capita... a cosa servono due telai uguali.... con la taratura diversa e/o ammo leggermente diversi... mah..

L'unica cosa che vedo è una maggiore gamma di colori disponibili..... :smile:

Lando!! ci prendono tutti per il culo...:smile:

Drunk: Lo dovresti modificare, se lo mandi per es da Protone te lo fa come vuoi…Calcola anche; che dopo sei mesi di utilizzo gravoso necessitano di una revisione, l'olio interno va a farsi benedire... Di conseguenza le regolazioni!

Quando fai una lunga discesa bella tosta, alla fine prova a toccare il corpo dell'ammo. vedrai!! sembra un calorifero...:smile:

Che se ne dica: gli RP e compagnia bella sono robetta!!
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Lando!! ci prendono tutti per il culo...:smile


Proprio vero..... :smile::smile::smile::smile::smile::smile:

La tua Spicy tutto ok? La mia è stata upgradata con il cambio forcella... 12,5 kg di pura libidine... va una favola! (anche se con il vecchio RP2 che scalcia un po...)


Voglio vedè il che tu aspetti a venimmi a trovare.....!!!!

Ormai i sentieri sono stati più che consacrati dai più... :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: franctrd

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Scusate, esiste il modo di contattare direttamente R11 e se si a quale indirizzo mail????
Graaaaaazie!

Releven srl
Via Dell’Artigianato, 31 Z.I.
17024 – Finale Ligure (SV)

T. +39 019.9480.334
F. +39 019 9480.421

e-mail --> [email protected]

e intanto per movimentare un pò il topic aggiungo una foto in action scattatami settimana scorsa sopra il passo del Sempione (CH)
 

Allegati

  • 10359506_723154401056032_1452284450786436077_a.jpg
    10359506_723154401056032_1452284450786436077_a.jpg
    59,6 KB · Visite: 46
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica mensile dislivello positivo