Gomme che "sudano"

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
La gomma anteriore, schwalbe racing ralph snakeskin tubeless ready 29x2,25, fà ogni volta che esco tutte queste chiazze, il posteriore, specialized fast trak control 29x2.00 invece no. Che succede?
 

Allegati

  • Tubeless%20001.jpg
    Tubeless%20001.jpg
    43,5 KB · Visite: 54
  • Tubeless%20002.jpg
    Tubeless%20002.jpg
    54,9 KB · Visite: 55
  • Tubeless%20003.jpg
    Tubeless%20003.jpg
    55,9 KB · Visite: 39
  • Tubeless%20004.jpg
    Tubeless%20004.jpg
    57,5 KB · Visite: 34

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Si ho da poco fatto fare la modifica tubeless dal meccanico, ma come mai il posteriore non lo fà? Non è che mi finisce il lattice nella gomma anteriore?

Probabilmente la mescola dell'anteriore è una mescola più porosa e permette il passaggio del lattice, lo ha fatto anche a me con le RaRa in versione performance.
Potrebbero essere dei fori, sei passato su delle spine?
Se la modifica è recente aspetta un po' che poi il lattice fa la sua funzione (2-3 uscite), se ne esce troppo un po' rabbocca, basati a seconda di quanto ne esce.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Questo trasudamento lo faceva anche a me con Schwalbe Nobby Nick e Hans Dampf sempre in versione TReady quindi non ti preoccupare, probabilmente la gomma usata da Schwalbe è più porosa di altre. Certo queste continue sudate non contribuiscono alla lunga durata del lattice, ma non succede nulla, basta rabboccarlo con maggior frequenza.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
140
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Probabilmente la mescola dell'anteriore è una mescola più porosa e permette il passaggio del lattice, lo ha fatto anche a me con le RaRa in versione performance.
Potrebbero essere dei fori, sei passato su delle spine?
Se la modifica è recente aspetta un po' che poi il lattice fa la sua funzione (2-3 uscite), se ne esce troppo un po' rabbocca, basati a seconda di quanto ne esce.
oltre a questo lasso tempo, io cambierei marca e mi farei ridare i soldi
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Lo sta facendo anche a me da quando ho cambiato lattice. Ho smesso di usare quella truffa del Caffelattex e sto usando lo Stan che funziona come si deve,pero' ho notato questa cosa del copertone che "suda",e' veramente strano. Me lo fa solo il posteriore,Ground Control 2.3 Control,quindi Control,ovvero massiccio il giusto,non un S works sottilissimo.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
140
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ma anche no. Io sono contentissimo delle mie gomme.
la cosa che mi piace sulle gomme che ho montato ultimamente:i tlready che ho montato tengono la pressione anche senza lattice(nevegal,michelin wildgrip,continental xking),la versione da camera del kenda karma,l'ho latticizzata in cinque min:mrgreen::mrgreen:.diventare matto per giorni come leggo che capita a parecchi,non fa proprio x me!
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
la cosa che mi piace sulle gomme che ho montato ultimamente:i tlready che ho montato tengono la pressione anche senza lattice(nevegal,michelin wildgrip,continental xking),la versione da camera del kenda karma,l'ho latticizzata in cinque min:mrgreen::mrgreen:.diventare matto per giorni come leggo che capita a parecchi,non fa proprio x me!

Io ho un po' tribolato con la versione performance ma col senno di poi posso dire che era più un problema di cerchio che di gomma, cambiato cerchio sparito il problema.
Con la versione TL non Snake skin ho latticizzato in 5 minuti e la pressione tiene a distanza di un paio di settimane, non saprei dire se di più perché controllo la pressione delle gomme ad ogni uscita.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
140
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Io ho un po' tribolato con la versione performance ma col senno di poi posso dire che era più un problema di cerchio che di gomma, cambiato cerchio sparito il problema.
Con la versione TL non Snake skin ho latticizzato in 5 minuti e la pressione tiene a distanza di un paio di settimane, non saprei dire se di più perché controllo la pressione delle gomme ad ogni uscita.
vero,il problema spesso e' l'accoppiata cerchio-gomma.pero' quanto leggo che gli schwalbe tlready sputano lattice dai fianchi,sono veramente inibito dal provarli in futuro...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
La gomma anteriore, schwalbe racing ralph snakeskin tubeless ready 29x2,25, fà ogni volta che esco tutte queste chiazze, il posteriore, specialized fast trak control 29x2.00 invece no. Che succede?

se son gomme già usate magari in quelle zone ci sono di piccoli fori, il lattice uscendo li ha chiusi ma un po' di liquido è uscito.

per trasudamento io intendo i fianchi, problemi grandi mai avuti evo o performance che siano, forse uno specialized 2bliss.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Lo sta facendo anche a me da quando ho cambiato lattice. Ho smesso di usare quella truffa del Caffelattex e sto usando lo Stan che funziona come si deve,pero' ho notato questa cosa del copertone che "suda",e' veramente strano. Me lo fa solo il posteriore,Ground Control 2.3 Control,quindi Control,ovvero massiccio il giusto,non un S works sottilissimo.

perche dici che fa schifo il caffelatex? conosco amici molto contenti del suo funzionamento
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
perche dici che fa schifo il caffelatex? conosco amici molto contenti del suo funzionamento

Con il caffelattex 9 forature su 10 ho dovuto mettere la camera,sempre.
Inutile che qui sul forum loro stiano a chiederti "dammi il numero di seriale della bottiglia che controllo", possono controllare finché vogliono ma per quanto mi riguarda il loro prodotto rispetto ad uno Stan non vale niente,mai più caffelattex per me.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Con il caffelattex 9 forature su 10 ho dovuto mettere la camera,sempre.

Inutile che qui sul forum loro stiano a chiederti "dammi il numero di seriale della bottiglia che controllo", possono controllare finché vogliono ma per quanto mi riguarda il loro prodotto rispetto ad uno Stan non vale niente,mai più caffelattex per me.


E invece, c'è chi non è mai rimasto a piedi dopo forature. Non so se è fortuna, le gomme montate o altro

Ma tu hai avito problemi con una bottiglia oppure molti problemi con bottiglie diverse, prese in luoghi diversi di lotti differenti ?
Voglio capire se è un problema di larga scala o relativo a una sola bottiglia.
Che copertoni usavi ai tempi dei problemi
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
se son gomme già usate magari in quelle zone ci sono di piccoli fori, il lattice uscendo li ha chiusi ma un po' di liquido è uscito.

per trasudamento io intendo i fianchi, problemi grandi mai avuti evo o performance che siano, forse uno specialized 2bliss.
Grazie a tutti per le risposte, i fianchi sono puliti e anche vicino al cerchio è tutto ok.
Si le gomme sono usate, le aveva mio cugino sulla vecchia bici, quindi devo cercare se ci sono spine in ogni punto dove si chiazza la gomma?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
E invece, c'è chi non è mai rimasto a piedi dopo forature. Non so se è fortuna, le gomme montate o altro

Ma tu hai avito problemi con una bottiglia oppure molti problemi con bottiglie diverse, prese in luoghi diversi di lotti differenti ?
Voglio capire se è un problema di larga scala o relativo a una sola bottiglia.
Che copertoni usavi ai tempi dei problemi

Sempre usato gomme Specialized. Il caffellattex funziona solo con buchi di spine minuscoli, a patto che dentro il copertone ce ne sia una quantità industriale che aggiunge peso. Con lo Stan basta la quantità giusta e anche squarci di mezzo cm si tappano, altro che Made in Italy.
Bottiglie comprate in 4 anni di utilizzo. Oltretutto vogliamo parlare del caffelattex quando si attacca ai vestiti o al telaio ? Ma va va...lasciamo perdere. E gli è pure toccato inventare il Remover...
Freni Formula e Caffelattex.....se sono queste le eccellenze italiane nel mondo della bici siamo a posto.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Il caffelatex in effetti ha dato problemi anche a me inizialmente. Pare però che abbiano migliorato la composizione e la versione attuale funziona bene. La sto usando ed al momento non mi ha dato problemi.

Notubes è valido, ma specialmente con il caldo, si formano dei grumi e si esaurisce in fretta.

biking_flatprevention_latexlump.jpg
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte, i fianchi sono puliti e anche vicino al cerchio è tutto ok.
Si le gomme sono usate, le aveva mio cugino sulla vecchia bici, quindi devo cercare se ci sono spine in ogni punto dove si chiazza la gomma?

Si, prova a vedere, perché è molto più probabile che esca liquido dalle spalle che dal dorso.
 

Classifica mensile dislivello positivo