Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
ciao

La caccia come in tutta la Liguria é aperta mercoledì e domenica... Ma non so come si muovono le squadre di cinghiali nel territorio

....maaaaa le squadre di cinghiali non girano tutti i giorni?????;-)

CMQ, quale persona meglio di te, [MENTION=7284]maxgastone[/MENTION] il GPS, per chiedere lumi sulla delimitazione delle aree soggette nell' area del finalese...........:romeo::-o:prost::mrgreen::-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
....maaaaa le squadre di cinghiali non girano tutti i giorni?????;-)

CMQ, quale persona meglio di te, [MENTION=7284]maxgastone[/MENTION] il GPS, per chiedere lumi sulla delimitazione delle aree soggette nell' area del finalese...........:romeo::-o:prost::mrgreen::-)
dai su non esagerare... Di sicuro so che storicamente negli ultimi anni alla domenica sicuramente in alto quindi nella zona del Melogno base nato i furgoni non girano per evitare di infilarsi nelle battute... Nella zona bassa, ponti romani monte cucco e manie a volte li incontri

Domani se riesco cerco info in merito
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
ciao a tutti visto il tempo qualcuno :i-want-t: gira sabato o domenica :nunsacci:

io ho girato ieri su dolmen, ruggetta e la briga (variante dx), nelle prime due discese ho trovato tanti rami ed alberi "caduti" in mezzo al tracciato, ora va bene che in questi giorni ha piovuto parecchio ma alcuni si vedeva chiaramente che erano tagliati di netto con qualche utensile e dunque presumo messi di proposito di traverso lungo i percorsi :omertà:
più di uno mi son fermato a tolglierlo da mezzo ma alcuni da solo è stato impossibile, per cui occhio!
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Nella ruggetta ho girato anch'io ieri e mi sembravamo caduti per il vento, anche perché ne ho trovati tanti anche dietro il Cucco e in zona Boragni. Comunque qualche simpaticone si sa che non sa mai cosa fare, sempre meglio di quelli che mettevano i chiodi interrati

Segnalo già che ci sono la presenza di un melograno caduto, ma si riesce a passare, nella discesa finale della briga classica (la vecchia crosa). Abbiamo cercato di toglierlo ma ha ancora una radice agganciata alla terra

Ecco le info sui sentieri percorsi in questi 2 giorni

Ruggetta qualche ramo e se non ricordo male un albero che costringe a passare a piedi
Vacché niente da segnalare
Indiani o cerchio con punto un po' eroso nella parte alta e centrale
30minuti a piedi nulla da segnalare
Briga classica nulla da segnalare e situazione fango accettabile
Val nava (sentiero Ciappi - monte cucco) nulla da segnalare
Boragni nulla da segnalare parte veloce non erosa
Sentiero 6 natura (dal Bric monti-alla provinciale manie) solito tratto eroso nella parte centrale, finale sporco con albero abbattuto ma fondò accettabile
Toboga 24h nulla da segnalare solo un po' di fanghetto
Dh donne tratto veloce un po' eroso, buchi prima del tornante verso dx, un po' di erosione nella parte finale che porta a Varigotti

Ah per chi sale a San Bernardino raccomando di chiudere il primo cancello che trovate e fate due chiacchiere con il pastore che spesso sorveglia il varco... Ne gioverà tutto il movimento a due ruote :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Jose mr. doctor

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
io ho girato ieri su dolmen, ruggetta e la briga (variante dx), nelle prime due discese ho trovato tanti rami ed alberi "caduti" in mezzo al tracciato, ora va bene che in questi giorni ha piovuto parecchio ma alcuni si vedeva chiaramente che erano tagliati di netto con qualche utensile e dunque presumo messi di proposito di traverso lungo i percorsi :omertà:
più di uno mi son fermato a tolglierlo da mezzo ma alcuni da solo è stato impossibile, per cui occhio!
vedendo la quantità di foglie presenti incerti sentieri fuori dalle rotte di massa penso che abbia anche tirato un discreto vento :-)

Ps ci siamo mancati ieri per poco!
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
stamattina (splendida giornata) ho girato alle manie, ho fatto la dh uomini fino in fondo, cazzo eran quasi 3 anni ke non riuscivo a farla (ai tempi avevo una intense da 180)...con la dune il solito pezzo centrale super ripido e scassato non l'ho mai fatto in sella...sarà ke dopo la pioggia il grip aumenta...
un grazie speciale alla mia ranocchia (totemizzata) :-)
 

Allegati

  • P1030551.jpg
    P1030551.jpg
    62,5 KB · Visite: 19
  • P1030552.jpg
    P1030552.jpg
    61,6 KB · Visite: 16
  • P1030553.jpg
    P1030553.jpg
    61,3 KB · Visite: 19
  • P1030554.jpg
    P1030554.jpg
    61,6 KB · Visite: 15

Classifica mensile dislivello positivo