Compatibilità mariposa caffè lattex con altri sigillanti in caso di emergenza...

gfotter

Biker novus
19/10/11
39
0
0
Milano
Visita sito
Ciao! Una info veloce...sono in emergenza... ho il vostro mariposa nelle ruote... ho forato l'anteriore e il grandissimo mariposa ha sigillato tutto... ora il problema è che il lattice è quasi uscito tutto dal foro prima che si sigillasse! siccome sono in vacanza, non sono riuscito a trovare una confezione di mariposa caffè latex per fare il rabbocco... il negoziante mi ha rifilato il geax pitstop perchè non aveva altro e tra l'altro costa molto di più rispetto al mariposa che ho sempre usato!!!

ora la mia domanda è siccome vorrei risparmiare tempo da dedicare alle vacanze e non alla manutenzione della bici :D ... senza smontare la ruota anteriore, pulirla e mettere il nuovo lattice geax... posso usare il lattice geax pit stop per rabboccare una ruota che ha già dentro il mariposa??? o si crea un miscuglio non compatibile???

ovviamente i successivi rabbocchi gli rifarò con mariposa appena tornato a casa...
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
In linea di massima i "cocktails" sarebbero da evitare ma in mancanza d'altro puoi provare. Del resto scrivi che il CL è uscito quasi tutto e quindi se rabbocchi con un congruo quantitativo di Pitstop (peraltro pare che sia un buon prodotto) le caratteristiche di quest'ultimo non dovrebbero alterarsi più di tanto. Cmq prendi quel che ti dico col beneficio dell'inventario perchè io non ho mai fatto la prova: in passato mi è capitato di mescolare il CL con il Joe's tubeless e non ho avuto inconvenienti di sorta ma so che in genere mescolare due prodotti diversi non è consigliabile.
 
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Ciao! Una info veloce...sono in emergenza... ho il vostro mariposa nelle ruote... ho forato l'anteriore e il grandissimo mariposa ha sigillato tutto... ora il problema è che il lattice è quasi uscito tutto dal foro prima che si sigillasse! siccome sono in vacanza, non sono riuscito a trovare una confezione di mariposa caffè latex per fare il rabbocco... il negoziante mi ha rifilato il geax pitstop perchè non aveva altro e tra l'altro costa molto di più rispetto al mariposa che ho sempre usato!!!

ora la mia domanda è siccome vorrei risparmiare tempo da dedicare alle vacanze e non alla manutenzione della bici :D ... senza smontare la ruota anteriore, pulirla e mettere il nuovo lattice geax... posso usare il lattice geax pit stop per rabboccare una ruota che ha già dentro il mariposa??? o si crea un miscuglio non compatibile???

ovviamente i successivi rabbocchi gli rifarò con mariposa appena tornato a casa...
Ti ha già scritto tutto Replay72 (che ringrazio). Per ulteriori info sull'argomento ti segnalo questo nostro post:
http://www.effettomariposa.eu/2011/06/caffelatex-e-cocktail/
A presto!
 

Classifica mensile dislivello positivo