Vorrei usare il CL ma quale pneumatico mi consigliate ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CASTNIC

Biker novus
17/8/13
12
0
0
Vignolo
Visita sito
Ciao a tutti sono molto incuriosito da questo prodotto e in occasione di dover sostituire i pneumatici della mia Commencal mera 6 vorrei passare al tubless ma leggendo nel forum mi è parso di capire che alcuni marchi di pneumatici sono più o meno indicati con questo prodotto.

Premetto questo tipo di intervento lo voglio fare anche per andare a guadagnare qualcosina in peso : oggi monto maxiss Minion DHF 26x2,5 all'anteriore e maxiss Minion DHF 26x2,35 al posteriore entrambe con camera d'aria Michelin enduro comp. su ruote mavic crossmax sx ust

Vorrei ottenere una maggior leggerezza e scorrevolezza della mtb chi mi può aiutare ?

Grazie a tutti :nunsacci:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
molti copertoni hanno problemi nel montaggio a causa del loro peso molto limitato, che crea molti microfori sulle spalle rendendo difficile la sigillatura finale

perdono pressione per giorni a volte, per copertone meno loght invece spesso non si hanno problemi, comunque basta che una volta scelto il modello lo cerchi qui sul forum dove trovi vita morte e miracoli di quel copertone e capisci se ha rivali migliori
 

luca2cv

Biker serius
11/9/08
126
0
0
45
Lecco
Visita sito
Io lo uso sulle HighRoller II 26x2.40 exo e mi ci trovo benissimo!
Prima avevo le Continental Rubber Queen e anche con quelle nessun problema, anche se lasciando la bici ferma alla lunga perdevano un pochino più di pressione.
I miei cerchi non sono tubeless nativi, ma ho i nastri ;)
Da quando ho eliminato le camere mi è cambiata la vita, non tornerei più indietro!
Mai più problemi con i rovi e mi capita di scendere con pressioni attorno a 1.5 anche su terreni con gradini, rocce e pietre senza pizzicare!
 

Classifica mensile dislivello positivo