Easy cup mtb 2014: Circuito di 3 tappe

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
EASY CUP MTB: NUOVO MINI CIRCUITO DI 3 TAPPE. PIANURA, COLLINA, MONTAGNA :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

www.easycupmtb.it

Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa serie di gare? a me ispira parecchio e penso che mi iscriverò ;-).

ho trovato questa piccola presentazione su pianetamtb:

Si tratta di un circuito con alcune caratteristiche particolari: tre location in Lombardia facilmente raggiungibili, tre gare tecnicamente diverse (pianura, collina,montagna), classifica a tempo e non a punti.

1) PIANURA - 2 marzo 2014 - Asola (MN) - “X-Bionic Challenge”: si tratta della gara di inizio stagione, ideale per far “girare” la gamba. Nel 2014 ci sarà la solita logistica nel mega tendone (organizzazione quasi perfetta), ma un nuovo percorso, inedito, molto più divertente. Non più due giri, ma un giro unico a nord di Asola di oltre 50 km, sulle sponde del fiume Chiese. Molti single-track e passaggi a pelo d'acqua renderanno questa gara di pianura molto suggestiva e divertente.

2) COLLINA – 27 aprile 2014 – Ponti sul Mincio (MN) – “PontiBike”: Nel cuore delle Colline Moreniche sul confine con Brescia e Verona, a due passi dal Lago di Garda. Dopo anni di gare XC, si svolgerà la prima edizione di questa granfondo di collina su un percorso spettacolare; un continuo ripetersi di salite e discese, non lunghe, non impegnative, ma determinanti per l'esito della corsa. Vigneti, uliveti, campi di grano, saranno lo scenario in cui si snoderà il percorso denso di single-track e di passaggi in bellissimi boschi.

3) MONTAGNA – 16 giugno 2014 – Borno (BS) – “Enjoy Altopiano del Sole” : Rappresenta la vera novità del circuito. Una gara inedita in una location inedita. L' Altopiano del Sole è posizionato a circa 1000 metri sul livello del mare e si trova 60 km a Nord sia di Brescia che di Bergamo. E' un area delimitata dai Comuni di Borno, Ossimo e Lozio, in un contesto ambientale ancora poco conosciuto, ma dalle grandi potenzialità soprattutto per il mondo bike. Borno, il comune più grande, sarà la location ideale per ospitare la base logistica, ma tutta la zona sarà interessata per l'accoglienza dei bikers e dal passaggio del percorso. Sarà un tracciato di montagna da vera MTB, dislivelli importanti su un tracciato accessibile a tutti. Molto caratteristici saranno i passaggi al Lago di Lova e lo scollinamento sul Colle di Mignone a 1.600 mt d'altitudine.

:duello:
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
L'ho visto anche io e devo dire che mi attira molto. Diciamo che Asola è quella che mi attira meno (anche se l'ho fatta le ultime due edizioni) perchè è una gara in cui bisogna spingere i rapportoni e non mi si addice alle mie caratteristiche, ma le altre mi interessano. Devo cercare qualche info in più e poi deciderò il da farsi
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
L'ho visto anche io e devo dire che mi attira molto. Diciamo che Asola è quella che mi attira meno (anche se l'ho fatta le ultime due edizioni) perchè è una gara in cui bisogna spingere i rapportoni e non mi si addice alle mie caratteristiche, ma le altre mi interessano. Devo cercare qualche info in più e poi deciderò il da farsi

Che info in più cerchi. ..
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Sono un affezionato di ponti: percorso molto bello senza respiro con continui saliscendi, mi pare che facciano due giri per cui allungheranno il percorso attuale che era un xc di 3/4 giri
 

Matteo TITICI

Biker novus
29/1/14
2
0
0
Visita sito
Ciao...sono Matteo, organizzatore di questo nuovo circuito!

Ricordo che rimangono solo 10 gg per l'iscrizione con abbonamento agevolato!!

...il circuito è caratterizzato da tre prove con difficoltà tecnica crescente e classifica a tempo....

Economico: fino al 9 Febbraio il costo è di € 65,00 (poco più di € 20,00 a gara). Considerando che la somma delle tre gare, dal 10 Febbraio, avrà un costo di € 90,00, il risparmio è del 30% … non poco!​

Accesso a tutti i pacchi gara: i pacchi gara di queste gare saranno davvero importanti a partire da quello di Asola dove i primi 1.300 iscritti riceveranno uno zaino tecnico di alta qualità. Tutti gli abbonati ne avranno diritto.​

Pasta party: sembra banale perchè in tutte le gare c'è, ma l' Easy Cup vuole stupire, perchè in ogni gara sarà offerto un primo, un secondo ed il dolce … non è sempre così!​

Vantaggi esclusivi: solo gli abbonati potranno accedere ai seguenti servizi:​
- prime griglie: la prima solo ai primi 200 abbonati, gli altri nella seconda.​
- Spray Wd40: non il solito campioncino, ma una bomboletta “regular size”...ma solo per i primi 400 abbonati!​
- Fotografia Sportograf: solo gli abbonati che termineranno le 3 prove (all-finisher) riceveranno una fotografia personale stampata, al termine dell'ultima prova.​
- accesso ad un prezzo riservato alla maglietta ufficiale Easy Cup MTB in stile Freeride (...solo € 15,00) ed alla possibilità di diventare “amico sostenitore” della Fondazione Centri Giovanili Don Antonio Mazzi.​

 

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
Io mi sono iscritto alla X-Bionic di Asola, non al circuito. Prima volta, anche se per le mie caratteristiche fisiche di questo lungo piattone, non sono indicate per me. Lo pagherò tanto nel lungo.
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Sei andato a provare il percorso ad Asola? Com'è?

Veramente bello per essere in pianura! Sono stati proprio bravi! Primi 7-8km su asfalto-argine scorrevole.. Poi si alternano tratti scorrevoli e tratti abbastanza impegnativi.. Diversi sali scendi per gli argini e un paio di single track interessanti! Gli ultimi 10km sono (dal mio punto di vista) i più pesanti visto il fondo!

Purtroppo leggendo le previsioni mettono pioggia sia oggi che domani quindi domenica ci sarà da ridere in mezzo al fango!

Complimenti agli organizzatori per essere riusciti a creare un percorso così divertente in pianura!
 

Classifica mensile dislivello positivo