marathon bike brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
ciao, c' è qualcuno che conosce bene i 2 percorsi (sia quello classic da 68km che quello avventura da 45km ) che li frequenta diciamo spesso, a cui io mi possa aggregare cosi da poterli vedere sul campo???
perche, sapete benissimo anche voi che, vedere il percorso su uno schermo è un conto ma farlo è un'altra cosa,...
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
ciao, c' è qualcuno che conosce bene i 2 percorsi (sia quello classic da 68km che quello avventura da 45km ) che li frequenta diciamo spesso, a cui io mi possa aggregare cosi da poterli vedere sul campo???
perche, sapete benissimo anche voi che, vedere il percorso su uno schermo è un conto ma farlo è un'altra cosa,...

ciao io li conosco bene,dal 2007 non ho mai saltato un'edizione,il lungo necessita una preparazione importante,non so a che livello 6,ma diciamo che da oggi alla gara dovresti fare almeno 1000 metri di dislivello a settimana e almeno 6/7 ore in sella a settimana,inoltre la discesa del San Genesio ed altri brevi tratti necessitano di "manico".se non l'hai mai fatta ti consiglio il corto e' piu' fattibile e divertentissimo
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
ok, la mia idea era gia quella di fare ,per quest'anno, il corto in modo da farci un po di confidenza e poi provare l'anno prossimo col lungo.
Comunque nel caso, stando a quello che dici , dovrei farcela, faccio sui 50-70km x 3-4giorni a settimana con un bel po di dislivello.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
ok, la mia idea era gia quella di fare ,per quest'anno, il corto in modo da farci un po di confidenza e poi provare l'anno prossimo col lungo.
Comunque nel caso, stando a quello che dici , dovrei farcela, faccio sui 50-70km x 3-4giorni a settimana con un bel po di dislivello.

eh con sta preparazione stai sereno!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ok, la mia idea era gia quella di fare ,per quest'anno, il corto in modo da farci un po di confidenza e poi provare l'anno prossimo col lungo.
Comunque nel caso, stando a quello che dici , dovrei farcela, faccio sui 50-70km x 3-4giorni a settimana con un bel po di dislivello.


anche io la pensavo come te, ma se la fai con calma ce la fai tranquillamente.
io l'anno scorso l'ho fatta appena tornato dalle ferie con 100 km di bici da corsa fatti ad agosto.
se ti alleni come hai scritto cosi la fai a mani basse.non mi preoccuperei più di tanto.
bella!!!!
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
pier80 , dici che riuscirei,con la mia preparazione, a farcela senza grossi problemi a fare il lungo ???
e se provassi, almeno per quest'anno , prima col corto , non sarebbe meglio ???
Non dico di voler vincere ma quanto meno di non arrivare ultimo...
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
pier80 , dici che riuscirei,con la mia preparazione, a farcela senza grossi problemi a fare il lungo ???
e se provassi, almeno per quest'anno , prima col corto , non sarebbe meglio ???
Non dico di voler vincere ma quanto meno di non arrivare ultimo...


arriveresti all'arrivo pentito come ho fatto io la prima volta in assoluto che ho partecipato,ed esclameresti :" minchia potevo fare il lungo...." :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Classifica mensile dislivello positivo