Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
sabato full day, si era pensato ad il giro del Generoso, discesa a Lanzo e risalita sulla dorsale per arrivare fino al Bisbino, giro da quasi 50km per un 2.200m, [MENTION=556]Lillo[/MENTION] ci sei?
 

lagheè doc

Biker forumensus
sabato 26 in alternativa all' epic-giro del capo per chi non ha il fisico facciamo GIUMELLO (comunque 1500d+)

Partenza da Lecco in treno ore 9.02
(ritrovo e park 8.30 a solito LD Valmadrera)
arrivo a Bellano e salita via Vendrogno/Indovero/Intalco
sosta libera rifugio/panini
discesa su Camaggiore e Dervio
rientro in treno da Dervio a Lecco senza trasferimento su ex-statale a ogni --:54

Modalità easy, no DNK.....

A ora Io, Garbanzo, Pork. Mittal? Orzowei? Folgore?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
grande bella giornata anche oggi, grazie alla @Lillo per compagnia e guida sul nuovo trail del Bisbino, grazie a @Fausto59 per le birre e a tutti gli altri per compagnia ecc ecc,
certo che con sta pancia....:smile:
55km per 2.300 circa, mica male ;-)
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.548
1.265
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Bel giro oggi ( anche se in versione ridotta )

Nell'attesa dei " Generosi " lassu

image.php


salita al sasso Gordona

image.php


sosta tecnica nella " piastrella valley

image.php


Grazie a tutti per la compagnia e per avermi aspettato durante le pause lavorative e alla Lillo per averci fatto conoscere un nuovo sentiero del Bisbino
Un saluto anche a [MENTION=17472]sbafante[/MENTION] e amici incontrati al Bonello
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Per pistino intendi i salti che hanno fatto sopra pievenello?
Sò che c'è un sentiero che scende dalla vetta e arriva direttamente a quel punto ma non sò dove si prende...
non conosco pievenello, so che arriva giù a piazzaga nei pressi di un ponticello, si prende andando dritti in un prato dove c'è anche un'antenna, fai la prima parte classica della confinale, come finisce il pezzo tecnico prendi un sentiero in piano che va a sinistra ed arrivi in quel prato, attento che poi sulla discesa ci sono un paio di bivi, basta seguire le sgommate..
per l'altro sentiero non ho l'autorizzazione a postarlo:celopiùg::celopiùg:
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.548
1.265
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
non conosco pievenello, so che arriva giù a Piazzola nei pressi di un ponticello, si prende andando dritti in un prato dove c'è anche un'antenna, fai la prima parte classica della confinale, come finisce il pezzo tecnico prendi un sentiero in piano che va a sinistra ed arrivi in quel prato, attento che poi sulla discesa ci sono un paio di bivi, basta seguire le sgommate..
per l'altro sentiero non ho l'autorizzazione a postarlo:celopiùg::celopiùg:

Piazzola ,Piazzaga è dalle parti di Monte Piatto
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
non conosco pievenello, so che arriva giù a piazzaga nei pressi di un ponticello, si prende andando dritti in un prato dove c'è anche un'antenna, fai la prima parte classica della confinale, come finisce il pezzo tecnico prendi un sentiero in piano che va a sinistra ed arrivi in quel prato, attento che poi sulla discesa ci sono un paio di bivi, basta seguire le sgommate..
per l'altro sentiero non ho l'autorizzazione a postarlo:celopiùg::celopiùg:

Uhmm ho capito il prato qual'è!! È quello che si stà a fianco delle case che si vedono sotto alla vetta dal parcheggio.
Solo una cosa il sentiero parte prima di raggiungere l'antenna o sotto?
Ma non è che si ricongiunge al sentiero che vi avevo fatto fare io qualche anno fà?


...io invece ne ho trovato un altro, praticamente dove mi hai detto di andare a sinistra si va. Destra seguendo la sterrata in discesa per circa 200m fino ad arrivare alla località cavazzo, da li si lascia la sterrata che porta alla confinale solita, per buttarsi giù nel pratone e a rrivare a delle casette (località valleggia)...da li sulla dx parte un trail molto fluido e veloce che arriva dritto a piazzola. Unica pecca dura veramente poco :(
Se vai su maps sono segnate le.località quindi è difficile sbagliare :D
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Piazzola ,Piazzaga è dalle parti di Monte Piatto
:pirletto: faccio un po' di confusione

Uhmm ho capito il prato qual'è!! È quello che si stà a fianco delle case che si vedono sotto alla vetta dal parcheggio.
Solo una cosa il sentiero parte prima di raggiungere l'antenna o sotto?
Ma non è che si ricongiunge al sentiero che vi avevo fatto fare io qualche anno fà?


...io invece ne ho trovato un altro, praticamente dove mi hai detto di andare a sinistra si va. Destra seguendo la sterrata in discesa per circa 200m fino ad arrivare alla località cavazzo, da li si lascia la sterrata che porta alla confinale solita, per buttarsi giù nel pratone e a rrivare a delle casette (località valleggia)...da li sulla dx parte un trail molto fluido e veloce che arriva dritto a piazzola. Unica pecca dura veramente poco :(
Se vai su maps sono segnate le.località quindi è difficile sbagliare :D
quando avevate fatto quel sentiero io non c'ero,


comunque parte sotto il prato, all'inizio è leggermente nascosto ma poi diventa evidente, ad un certo punto attento alla velocità che devi svoltare a sinistra ed andare in una valletta, troverai un'altra deviazione che devi prendere a destra
 

Classifica mensile dislivello positivo