Xi° gran fondo dell'antica carsulae san gemini (tr)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pscapp

Biker novus
25/7/06
31
0
0
TERNI ITALY
Visita sito
C'e' un aumento del percorso a 50 km con divertenti st in salita e discesa poco prima del gpm ..e un aumento di dislivello per un tot di 1725 mt.

Circuiti:
Sentieri e sapori del sole - All star e brevetto All star
Umbria challenge
Etruria bike challenge
supercombinata ciclismo
Steel valley mtb cup
Brevetto green tour FCI Umbria
 

pscapp

Biker novus
25/7/06
31
0
0
TERNI ITALY
Visita sito
Per l'edizione 2012 grossa novità:
CRONOMETRAGGIO CON CHIP USA E GETTA INTEGRATO NEL NUMERO PERSONALIZZATO, CON IL PROPRIO NOME, NESSUN COSTO PER IL BIKERS (nessuna cauzione)
E NESSUNA DOPPIA FILA (una per il ritiro del numero e una per il ritiro del chip).
 
  • Mi piace
Reactions: aalese

pscapp

Biker novus
25/7/06
31
0
0
TERNI ITALY
Visita sito
Nasce il brevetto Green Tour.
Sarà Orvieto la gara di apertura.
Sei le prove che attendono i bikers di tutto il centro Italia.
Si parte da Orvieto il 19 febbraio con l' Orvieto Wine Marathon, il 25 marzo la Gf Antica Carsule, 06 maggio gara nazionale a Gualdo Tadino, il 10 giugno gf Monte Cucco, 19 agosto GF del Chiascio a Pianello, 30 settembre si chiude con Petrignano.
Il brevetto Green Tour nasce con l' intento di premiare la partecipazione di coloro che porteranno a termine tutte le prove, non ci sarà alcuna classifica, non è previsto l' abbonamento.
Per ricevere il brevetto, si deve solamente partecipare alle prove a prescindere da quale percorso viene effettuato(corto/lungo), la premiazione viene effettuata al termine dell' ultima prova.
Le tappe del Green Tour sono state individuate in base ai consensi ricevuti lo scorso anno, ma a partire dalle successive edizioni, sarete voi bikers a scegliere le prove, infatti al termine di ogni prova i giudici chiameranno a campione 10 atleti che compileranno un coupon di valutazione dell' evento.
In base ai sei miglior punteggi ottenuti, si formerà il nuovo Green Tour.
La valutazione, per quest' anno, viene effettuata su tutte le gare dell' Umbria Marathon e Umbria Challenge.
Questo sistema è un ottimo incentivo per spronare gli organizzatori a fare il loro meglio e chi partecipa sceglierà chi secondo loro deve far parte del brevetto.
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Mi è capitato di accompagnare degli amici su parte del percorso di gara.
Effettivamente la variante mette un po' di pepe al percorso, con uno "strappetto" niente male. Del resto se si pensa che in passato c'erano delle porzioni severe ora non più presenti (la salita sul Vagliamenti) e quella verso PoggioChicchirichì, ancora presente, ma ultimamente più umana, col fondo assestato.

Mi permetto due avvisi "di servizio" seppur superflui:
1) Ricordadevi che c'è il cambio dell'ora stanotte, quindi già stasera...
2) Non fate affidamento alla traccia gps, ma meglio esclusivamente alle segnalazioni in loco; presumibilmente è stata tracciata virtualmente al pc e non è completamente affidabile in alcuni tratti.

In bocca al lupo a tutti! :celopiùg:
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
205
0
0
Roma
Visita sito
gran bella gara, ottimamente organizzata e con qualche "chicca" interessante come il chip integrato nel numero ed anche il nome dell'atleta e l'altimetria. :up:
Una domanda ............. ma che razza di contakm usano gli organizzatori ?? Oggi 44km netti a fronte dei 50 dichiarati :arrabbiat:
 

Nikere

Biker serius
Molto molto interessante nealche il benchè minimo modo di riprender fiato discese tecniche salite sempre a tiro tanta tanta competizione moltissima gente e poi quel numero con stampigliato il tuo nome.....una figata.... .
Si l'ho notato anch'io 44 km e circa 1600 m di dislivello a fronte dei 50 e i 1725 dichiarati:nunsacci:.
Come prima gara ninte male direi COMPLIMENTI DAVVERO A TUTTI ORGANIZZATORI ED ATLETI....alla prox :i-want-t:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi accodo ai complimenti all'organizzazione. Un esempio di come gestire 7/800 persone senza ammazzarli per forza o mandarli a casa alle 6 di sera.
Uno dei più bei percorsi da mtb del centro Italia. Duro, tecnico, impegnativo.

Ristoro finale sempre ottimo e abbondante. Pasta Party discreto. Griglie rispettate da tutti. Partenza in orario, file zero o quasi, se non un pò al pasta party. Rimane un'unica pecca: con 300 persone le docce posizionate lì potevan forse andare una volta. Ora che ce ne sono 7/800 si potrebbe forse allestire un camion docce stile marathon Colli Albani, posizionato in zona strategica.
In definitiva, Umbria promossa ancora una volta.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Oggi prima gara di stagione per il Divino Toro dell'Adriatico che ha sfidato Cicino il quale dopo 5 km ha abbandonato la gara per aver spaccato il copertone. Molti gusti devo dire oggi nel nostro team anche io a 10 km dall'arrivo mi sono trovato con la catena incastrata tra il rampichino e i telaio e non leva saperne di uscire, alla fine abbiamo smontato il rapporto 22 e siamo riuciti a riassettare la catena. Forature a gogo. Comunque bellissima giornata di sole, temperatura ottima e fondo eccezionale, se Cicino non avesse avuto il guasto mi avrebbe anche potuto battere, io non ero affatto in forma. Percorso bellissimo,quest'anno ho fatto il corto che alla fine il mio Garmin ha sentenziato essere di 28.53 km per 905 metri d dislivello. Pasta party come sempre al ristorante, abbiamo mangiato bene. A parte l'imprecisione nel kilometraggio ho trovato le docce gelate. Per il resto tutto ok. Ottima segnaletica lungo il percorso. Bravi ragazzi
Toro dell'Adriatico- Cicino 1 - 0
Antica Carsulae - YouTube
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Mi accodo ai complimenti all'organizzazione. Un esempio di come gestire 7/800 persone senza ammazzarli per forza o mandarli a casa alle 6 di sera.
Uno dei più bei percorsi da mtb del centro Italia. Duro, tecnico, impegnativo.

Ristoro finale sempre ottimo e abbondante. Pasta Party discreto. Griglie rispettate da tutti. Partenza in orario, file zero o quasi, se non un pò al pasta party. Rimane un'unica pecca: con 300 persone le docce posizionate lì potevan forse andare una volta. Ora che ce ne sono 7/800 si potrebbe forse allestire un camion docce stile marathon Colli Albani, posizionato in zona strategica.
In definitiva, Umbria promossa ancora una volta.

...e per finire, un ringraziamento mio personale a te che mi hai regalato la posizione :prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...e per finire, un ringraziamento mio personale a te che mi hai regalato la posizione :prost:
Quest'anno sinora ho fatto 4 gare (3 e mezzo per la verità, la prima ho rotto la catena) e tutte in provincia di Terni, inclusa la GF Cesarini su bitume. Ci vedremo ancora parecchie volte. La prossima sarà quasi certamente Miranda il 22 e poi Massa Martana il 25 (lì sono abbonato).
Se si riesce a combinare mi piacerebbe provarli, almeno Miranda che mi pare sia proprio a casa tua, magari nel We di Pasqua o quello successivo o-o
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Quest'anno sinora ho fatto 4 gare (3 e mezzo per la verità, la prima ho rotto la catena) e tutte in provincia di Terni, inclusa la GF Cesarini su bitume. Ci vedremo ancora parecchie volte. La prossima sarà quasi certamente Miranda il 22 e poi Massa Martana il 25 (lì sono abbonato).
Se si riesce a combinare mi piacerebbe provarli, almeno Miranda che mi pare sia proprio a casa tua, magari nel We di Pasqua o quello successivo o-o

Tra Sangemini e Miranda, Sangemini è più vicina a casa mia, Miranda la percorro solo a ridosso della gara :)
Comunque il percorso lo conosco e sono libero il we del 15, potremmo organizzare :)
 

Classifica mensile dislivello positivo