Coperture con fianchi rinforzati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
ciao a tutti,in questi giorni ho provato con mano la debolezza dei fianchi di schwalbe.dopo un anno e mezzo di mtb,su percorsi abbastanza scorrevoli,mi era capitato di bucare (con copertoni latticizzati)un paio di volte incirca 13000 km,senza neanche perdite di pressione.nelle ultime quattro uscite,ho usato una coppia di rocket ron evo,e alla quarta uscita sono riuscito a forarlo su un fianco,su una stada sterrata molto scorrevole!guardando i fianchi,rispetto agli altri copertoni che uso abitualmente(kenda e x king protection),mi sembra siano fatti di cartone..ndr:i copertoni li ho trovati montati su un paio di ruote usate,il battistrada era praticamente integro al 100%.ora sarei orientato a prendere on line dei continental protection,pero',vorrei sapere,vista la mia scarsa conoscenza nel settore,a parte le coperture dove vengono indicati i fianchi rinforzati(protection di continental,snake skin di scwalbe,marca che non comprero' piu' :espulso!:)quali sono altri modelli di coperture per 29" che hanno fianchi rinforzati?grazie a tutti
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Continental: ProTection = Fianchi e battistrada
Schwalbe: SnakeSkin = Fianchi / DoubleDefense = Fianchi e battistrada
Maxxis: EXO = Fianchi
Kenda: CAP = Fianchi e battistrada
Geax: TNT = Fianchi
Onza: Nylon Breaker = Battistrada
Rubena: CutEnemy = Fianchi
Specialized: Armadillo = Fianchi e battistrada
Bontrager: HardCase/HardCase Ultimate = Fianchi e battistrada
Hutchinson: HardSkin = Fianchi e battistrada
Panaracer: PT Belted = Battistrada / PT Shield = Fianchi e battistrada

c0205.gif
 

Rik.

Biker popularis
27/8/14
54
0
0
Ragogna (UD)
Visita sito
ciao a tutti,in questi giorni ho provato con mano la debolezza dei fianchi di schwalbe.dopo un anno e mezzo di mtb,su percorsi abbastanza scorrevoli,mi era capitato di bucare (con copertoni latticizzati)un paio di volte incirca 13000 km,senza neanche perdite di pressione.nelle ultime quattro uscite,ho usato una coppia di rocket ron evo,e alla quarta uscita sono riuscito a forarlo su un fianco,su una stada sterrata molto scorrevole!guardando i fianchi,rispetto agli altri copertoni che uso abitualmente(kenda e x king protection),mi sembra siano fatti di cartone..ndr:i copertoni li ho trovati montati su un paio di ruote usate,il battistrada era praticamente integro al 100%.ora sarei orientato a prendere on line dei continental protection,pero',vorrei sapere,vista la mia scarsa conoscenza nel settore,a parte le coperture dove vengono indicati i fianchi rinforzati(protection di continental,snake skin di scwalbe,marca che non comprero' piu' :espulso!:)quali sono altri modelli di coperture per 29" che hanno fianchi rinforzati?grazie a tutti
Oltre a quelli che hai citato io conosco le Maxxis in versione EXO e le Geax TNT.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Continental: ProTection = Fianchi e battistrada
Schwalbe: SnakeSkin = Fianchi / DoubleDefense = Fianchi e battistrada
Maxxis: EXO = Fianchi
Kenda: CAP = Fianchi e battistrada
Geax: TNT = Fianchi
Onza: Skinwall = Fianchi

c0205.gif

Anche le Rubena con le versione Tubeless Supra (ossia tubeless ready) hanno i fianchi rinforzati.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Anche le Rubena con le versione Tubeless Supra (ossia tubeless ready) hanno i fianchi rinforzati.

Aggiunto. "CutEnemy" è (o dovrebbe essere) la protezione dei fianchi ufficiale. Ma il sito è forse peggiore di quello di Maxxis, ci sono 200 sigle ed una confusione totale.
In realtà la carcassa Tubeless Supra viene indicata con fianchi "skinwall", ovvero: "Skinwall type, extremely thin, low weight sidewall" però in aggiunta c'è il "Antisnakebite system", ovvero uno strato antipizzicatura, non antitaglio. Insomma un macello.. :omertà:

P.S. Ho rimosso ONZA perché ricordavo male.. :il-saggi:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Aggiunto. "CutEnemy" è (o dovrebbe essere) la protezione dei fianchi ufficiale. Ma il sito è forse peggiore di quello di Maxxis, ci sono 200 sigle ed una confusione totale.
In realtà la carcassa Tubeless Supra viene indicata con fianchi "skinwall", ovvero: "Skinwall type, extremely thin, low weight sidewall" però in aggiunta c'è il "Antisnakebite system", ovvero uno strato antipizzicatura, non antitaglio. Insomma un macello.. :omertà:

P.S. Ho rimosso ONZA perché ricordavo male.. :il-saggi:
mah, io in passato le uavo e praticamente sono come versioni Schwalbe SnakeSkin
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
mah, io in passato le uavo e praticamente sono come versioni Schwalbe SnakeSkin

Non volevo mettere in dubbio la tua esperienza, tentavo solo di fare un elenco basato sulle tecnologie ufficiali di protezione, quindi riferendomi alle specifiche dei produttori.
Poi è chiaro che le versioni UST, in generale, abbiano una maggiore robustezza dei fianchi, dato che devono garantire la tenuta dell'aria e/o del lattice, però in genere si tratta di uno strato aggiuntivo di butile e/o di tele dello stesso materiale della carcassa. Cosa diversa è uno strato di protezione antitaglio/antiforatura, spesso realizzato in kevlar e altri materiali compositi, che dà robustezza estrema in poco spessore e poco peso aggiuntivo.

Poi, ripeto, a volte non ci si capisce nulla, a parte Schwalbe e Continental che sono molto chiari nelle specifiche di ogni singolo pneumatico e relative spiegazioni, altri produttori hanno dei siti che sembrano un esperimento psichiatrico on-line, senza alcun collegamento tra le mille tecnologie di cui si vantano ed i prodotti reali.. :medita:

A te! :-) o-o
 
D

dandy1973

Ospite
io ti posso dire che ho delle continental race king protection e non ho mai avuto problemi, e giro a pressioni molto basse
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
i fianchi rinforzati(protection di continental,snake skin di scwalbe,marca che non comprero' piu' :espulso!:)quali sono altri modelli di coperture per 29" che hanno fianchi rinforzati?grazie a tutti

Mai avuto un problema con Schwalbe e i suoi modelli Snake Skin.
Per me numero uno e compro solo quelli.
Ma i gusti sono gusti....
 

Classifica mensile dislivello positivo