Polso inchiodato, callo e dolore - Foto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare almeno ad alleviare il problema che ho. Qualche anno fa in un brutto incidente in moto ho letteralmente polverizzato ulna e radio del polso sinistro (ho rotto anche il destro ma ero messo un po' meglio). Dopo 5 operazioni, due tutori esterni e soprattutto, per chi lo conoscesse, un Ilizarov "indossato" per 9 mesi, sono riuscito a non farmi amputare mezzo braccio. Ero l'uomo più felice del mondo, credetemi! Unico problema non da poco rimasto: il polso non gira più in quanto col tempo e con il trapianto di un osso dell'anca si è creato un ponte osseo che non mi permette più di ruotarlo, ma solo di piegarlo, di pochissimo, su e giù. Insomma è bloccato in maniera permanente, e così dovrò tenermelo a vita. La cosa bella è che tutto ciò non mi impedisce di andare in mtb!

Dopo questa doverosa premessa passo alla domanda. Come forse vedrete dalla foto, pedalando mi si è formato un generoso callo alla base del pollice, dovuto al fatto che, non potendo girare nemmeno di mezzo grado il polso, tutto l'appoggio sul manubrio grava sulla parte interna del palmo, quella in corrispondenza dell'attacco del pollice, appunto. L'unico rimedio sarebbe allargare di molto il gomito, ma assumerei una posizione innaturale.

Che soluzione potrei adottare?
- Manubrio con un back sweep maggiore, in modo da "avvicinare" la parte esterna della manopola e poter così appoggiare tutta la mano?
- Cambiare manopole con qualcosa di diverso ed ergonomico tipo Ergon? Mi ci vorrebbe, per assurdo, una manopola più alta all'esterno e normale all'interno.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e soprattutto di avere qualche vostro riscontro, grazie molte!
 

Allegati

  • WP_20140926_003.jpg
    WP_20140926_003.jpg
    19,7 KB · Visite: 15

Classifica mensile dislivello positivo