Attacco manubrio -25° e guida

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei montare sulla mia scale un attacco a -25° per scendere ancora di un pochino con il manubrio,ora ho un -17 con uno scarto sella manubrio di 2cm circa,non vorrei però avere dei problemi di guida...qualcuno l'ha mai provato ?

l'attacco in sè non ha pregiudiziali, ma il dislivello sella manubrio che aumenterebbe (seppur di poco) porterà delle differenze nella guida che già conosci.
io ho un syntace flatforce che scende piu di un -25, pur rimanendo gradevole alla vista, perchè ha un angolo simile ad un -17; ho 2 cm e mezzo di dislivello e mi trovo bene.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
l'attacco in sè non ha pregiudiziali, ma il dislivello sella manubrio che aumenterebbe (seppur di poco) porterà delle differenze nella guida che già conosci.
io ho un syntace flatforce che scende piu di un -25, pur rimanendo gradevole alla vista, perchè ha un angolo simile ad un -17; ho 2 cm e mezzo di dislivello e mi trovo bene.

Quello che mi interessa capire è se scendere ad esempio di 1cm con l'attacco di -25° equivale a scendere togliendo 1cm di spessori da sotto l'attacco...
Oppure cambia qualcosa a livello di carico sull'avantreno ?...hehehe...
 

Classifica mensile dislivello positivo