chiarimento sulla Marzocchi 350

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.475
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Il trattamento dorato come la cr 2014 mi pare l'abbiano abbandonato su tutta la gamma, non so se sia una scelta dettata dai costi o dalla qualità o cosa...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.475
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
quindi secondo te?
Ah non so so... ho solo preso atto che hanno abbandonato quel trattamento.
Io sinceramemte tra la cr 2014 o 2015 sceglierei per fattore cromatico...
nella r si potrà poi sostituire la molla con una in titanio?
Questo non lo so...
Ti segnalo se non l'hai gi visto che su PinkBike qualche giorno fa Marzocchi rispondeva alle domande degli utenti; è un po' lungo da leggere ma tra le risposte ci sono molte informazioni interessanti, potresti trovarci la risposta alla tua domanda.

Altrimenti puoi scrivere direttamente a loro.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Nyberg

Biker popularis
23/8/10
98
14
0
barzanò
Visita sito
ciao ragazzi, ho appena acquistato la NCR in sostituzione della pike dual air RCT3 da montare sulla mia mde carve7. Niente contro la Pike, anzi, devo ammettere che è un prodotto spettacolare che mi ha accompagnato in una più che positiva stagione di gare di enduro e giri allmountain-alpinistici, solo che mi piace sperimentare le novità e la scelta è andata su questo prodotto.
Non ho ancora avuto modo di provarla, ma vi terrò aggiornati a breve.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Peccato davvero che c e br u t to tempo sono proprio curioso di sentire come va da una persona normale invece che una rivista.. tienici costantemente aggiornati.. hai messo il blocco al manubrio oppure la levetta?
 

Nyberg

Biker popularis
23/8/10
98
14
0
barzanò
Visita sito
Ciao Riccio,
purtroppo il tempo non permette di fare prove, accidenti!
comunque è arrivata con la ghiera a cui applicare cavo per il comando remoto (presente nella confezione come anche la ghiera da sostituire per manovrare il blocco dallo stelo), ma avrei preferito manovrare il lock out direttamente sullo stelo.
Ieri l'ho usata al corso di trial e l'ho provata su una scalinata. Primissime impressioni: bella rigida e consistente, per quanto riguarda la scorrevolezza mi riservo più avanti di dirvi in ogni caso con la compressione tutta aperta, mi sembra ben sostenuta, ma ripeto sono solo impressioni di primo utilizzo, comunque molto positive.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao Riccio,
purtroppo il tempo non permette di fare prove, accidenti!
comunque è arrivata con la ghiera a cui applicare cavo per il comando remoto (presente nella confezione come anche la ghiera da sostituire per manovrare il blocco dallo stelo), ma avrei preferito manovrare il lock out direttamente sullo stelo.
Ieri l'ho usata al corso di trial e l'ho provata su una scalinata. Primissime impressioni: bella rigida e consistente, per quanto riguarda la scorrevolezza mi riservo più avanti di dirvi in ogni caso con la compressione tutta aperta, mi sembra ben sostenuta, ma ripeto sono solo impressioni di primo utilizzo, comunque molto positive.


quindi mi confermi che insieme alla forcella arriva sia il kit per montare il comando remoto che la levetta da applicare al tappo per bloccarlo direttamente da li? il blocco come ti sembra? giusto per capire se è quasi bloccata completamente oppure è sololeggermente più dura..
inoltre vorrei sapere visto che la tua è una NCR se le regolazioni della compressione tramuite registro (giallo mi pare) siano efficaci ed avvertibili oppure non c'e molta differenza..(per curiosità, quanti scatti ha la regolazione della compressione?)
e poi altra cosa che dicevano sul forum tedesco, sembra che sia molto sensibile e scorrevole ma allo stesso tempo ben sostenuta (stile pike per intenderci e quindi non si mangia il travel disponibile).
ultima cosa mi piacerebbe sapere com'e la progressività.. nel senso una volta trovato il tuo sag (a quanto l'hai impostato?) la sospensione è molto progressiva e quindi arrivi a sfruttar poca corsa disponibile oppure è leggemente progressiva (come piace a me), o lineare da arrivare a fondo corsa?

sta settimana è bel tempo quindi non hai più scuse, ti tocca uscire e farci una bella recensione per noi..

chiedo scusa per la miriade di informazioni che ti ho chiesto ma così avrei un quadro completo della forca..
mi mandi in mp il prezzo e dove l'hai acquistata? perché online sono tutte in approvigionamento e non disponibili..
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
Ciao a tutti, qualcuno mi può dare qualche parere o impressione per quanto riguarda la versione a molla, la r, se l'avete già provata? sto valutando una nuova forcella da sostituire alla revelation rct3 senza spendere tanto, vale la pena o meglio guardare altro?
Faccio tanto pedalato con spesso e volentieri percorsi enduristici.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao a tutti, qualcuno mi può dare qualche parere o impressione per quanto riguarda la versione a molla, la r, se l'avete già provata? sto valutando una nuova forcella da sostituire alla revelation rct3 senza spendere tanto, vale la pena o meglio guardare altro?
Faccio tanto pedalato con spesso e volentieri percorsi enduristici.

se è cosi allora non guarderei la molla ma una ad aria.. così hai disponibile anche il blocco..
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
non l'ho neanche provata!

se vedi è sul mercatino, ho solo deciso che voglio una forcella a molla

Hai provato quella a molla? la mia confusione è venuta guardando per caso il catalogo commencal meta, le nuove v4 dove la 350 r è messa sul modello base (origin) e la rev rct3 sull'intermedio (essential), lo so che non è una criterio di scelta, ma mi ha fatto venire dei dubbi se sia veramente un upgrade :nunsacci:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.475
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Hai provato quella a molla? la mia confusione è venuta guardando per caso il catalogo commencal meta, le nuove v4 dove la 350 r è messa sul modello base (origin) e la rev rct3 sull'intermedio (essential), lo so che non è una criterio di scelta, ma mi ha fatto venire dei dubbi se sia veramente un upgrade :nunsacci:

neanche quella a molla.

tra 350r e revelation rct3 la seconda ha un'idraulica più evoluta avendo anche il registro per la compressione e il lockout a tre posizioni, mentre sulla 350r regoli solo il ritorno. Come struttura la Marzocchi è senz'altro più robusta e rigida avendo steli da 35 contro 32, ma stai confrontando la 350 base con la revelation top...
 

Classifica mensile dislivello positivo