TELAIO ALLUMINIO limare o non limare?

kampy

Biker novus
2/10/06
8
0
0
rovereto
Visita sito
Ciao a tutti!io vorrei trovare due risposte a due domande che mi attanagliano e confido nella vostra esperienza per una risposta!
premetto che possiedo una kona operator fr e il telaio è di colore alluminio naturale.
1. SE VOLESSI RIVERNICIARLA DEVO GRATTARLA?COME FACCIO A CAPIRE QUANDO E' PRONTA PER RICEVERE UN ALTRO COLORE (essendo gia di colore natuarale come faccio a capire quando è venuto via?)?

2. SECONDO VOI POSSO LIMARE LE SALDATURE PER RENDERLA PIU' PULITA NELLA LINEA O VADO A INTACCARNE L'AFFIDABILITA'??

GRAZIE A TUTTI!:-?:-?:-?:-?:pc::pc::pc::pc::pc::pc::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Limare le saldature vorrebbe dire rompere il telaio,andresti ad indebolire la struttura,assolutamente vietato..:arrabbiat:..fidati sono un saldatore e lavoro con ferro acciaio e alluminio,la saldatura si puo limare solo in determinate condizioni ....;-)....x la verniciatura leggera carteggiata e sei apposto
 

kampy

Biker novus
2/10/06
8
0
0
rovereto
Visita sito
grazie a tutti x le risposte.. visto che mi avete risposto in tanti ne approfitto!!!
se volessi tipo cromarlo..o semplicemente rendere l'alluminio specchiato? come potrei fare? idee?trucchi?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Limare le saldature lo faceva Cannondale e anche Specy nei telai di alta gamma in M5. Si può fare tanto non è il cordone di saldatura che si spacca ma il tubo immediatamente a ridosso a causa delle stempre che subisce nella fase di saldatura. i telai sono cotti in forno dopo la saldatura per ridistendere il materiale e togliere le tensioni ma la criticità rimane.
Ad ogni modo lo sconsoglio se non sai come fare e via dicendo. Non si sa mai che cosa vai a combinare.

Per la lucidatura ti devi spaccare le braccia di brutto e se non hai l'attrezzatura tipo pasta diamantata (500€ una confezione) lascia perdere.

Se vuoifarti fare il lavoro da chi questi lavori li fa cerca Nicastro Biking qua sul forum (negozio approvato) e digli che ti mando io.

Boda
 

Classifica mensile dislivello positivo