Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Ciao a tutti, volevo prendere la Zesty 527 Am 2015.
Problema con la taglia, cado proprio nel mezzo tra S/M...sono 169 cm...secondo voi meglio una M con eventualmente attacco manubrio ridotto al minimo o un S?.
Grazie
ciao...io sono 168 e avevo preso una s...ma la sentivo corta...le nuove geometrie influiscono...io ti consiglio una m con attacco cortissimo...in velocita aiuta parecchio il maggior passo...
 

SpongeBob

Biker novus
30/1/10
18
0
0
Biella
Visita sito
Bike
Turbo levo 2020
Ciao, sto facendo anch'io un pensierino alla 527 am 2015 e sono alto 178, pensavo ad una m con uno stem da 70 ... che dite? Ne approfitto anche per chiedere a chi già possiede una zesty in particolare del 2014 se queste interferenze con i foderi posteriori anche usando spd sono così fastidiose come si dice ...
Thanks
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
io ho tutto il carro sverniciato, sia sopra che sotto..........
l'ho dovuta ricporire di film adesivo..............assurdo come si svernicia anche in zona guaine sia al cambio posteriore che in zona serie sterzo...........

ottima bike.........pessima qualità di verniciatura
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
io ho tutto il carro sverniciato, sia sopra che sotto..........
l'ho dovuta ricporire di film adesivo..............assurdo come si svernicia anche in zona guaine sia al cambio posteriore che in zona serie sterzo...........

ottima bike.........pessima qualità di verniciatura


La mia in carbonio è intonsa nella verniciatura per quanto riguarda sfregamenti.. E si che sono prossimo alla sostituzione della seconda corona (monocorona) per usura
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
oggi prima uscita del 2015...un po' di neve e mi sono divertito molto...nonostate i -5° alla partenza....un po' arruginito come fiato ma ci sta visto questi mesi di stop.

avevo cambiato il filo del deragliatore posteriore e fatica a scendere nei pignoni più piccoli...dopo 5km il 10 non scendeva più....riesco ad arrivare sino al 11...invece il resto funziona alla grande. il filo l'ho cambiato io, ma non è la prima volta che lo faccio. monto monocorona X01
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
avevo cambiato il filo del deragliatore posteriore e fatica a scendere nei pignoni più piccoli...dopo 5km il 10 non scendeva più....riesco ad arrivare sino al 11...invece il resto funziona alla grande. il filo l'ho cambiato io, ma non è la prima volta che lo faccio. monto monocorona X01

l'hai oliato prima di infilarlo nella guaina?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
già....avevo quello...dici che troppo denso?

non è una questione di densità ma di caratteristiche del prodotto....secondo me potrebbe non essere adatto all'uso che ne hai descritto visto che se è vero che viene proposto come una sorta di lubrificante ha anche delle peculiarità chimiche che lo rendono sgrassante....insomma....va a finire che alla fine ti grippa tutto quello che tu volevi che fosse fluido e scorrevole come appunto un cavo dentro ad una guaina.

imho
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Secondo me la guaina è da cambiare se il filo non scorre bene, se c'è dello sporco dentro oliando il cavo non si fa altro che impastare..poi le guaine nuove buone hanno già un trattamento al teflon per la scorrevolezza..con pochi euro cambierei anche quella..
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Con x01 ma su telaio spicy, comunque identico al telaio zesty, vado avanti a far cavo e guaina ogni 2 o 3 mesi.. Il cavo, purtroppo, scorrendo libero al' interno del telaio, tira "dentro" molto sporco durante i lavaggi..
 

Classifica mensile dislivello positivo