Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
Quelli che ho sulla Fox 32 della mia ragazza sono belli tosti:nunsacci: ne ho tolto uno che si era rovinato ma è stata un'impresa e mi ha lasciato una montagna di colla che ha subito fatto da aspirapolvere :rosik:
Se gli adesivi sono quelli che vengono appiccicati anche a motorini e simili il modo perfetto per staccarli senza drammi è scaldarli ben bene col phon.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Si È una rose dr z. Rispetto alla configurazione base ho modificato le gomme e ho messo una tripla (x9). Per renderla più trialistica potrei agire sull escursione della forcella?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificare l'escursione della forca nn so se puoi... io ti consiglio un manubrio rise largo (almeno 740 mm) e un attacco manubrio un pelo più corto e vedrai che cambiamento!
 

ale adesso pedala

Biker popularis
1/8/14
92
0
0
ancona
Visita sito
Modificare l'escursione della forca nn so se puoi... io ti consiglio un manubrio rise largo (almeno 740 mm) e un attacco manubrio un pelo più corto e vedrai che cambiamento!


grazie per il consiglio! le modifiche che mi proponi che cosa comportano nell'assetto di guida? attualmente la pipa è da 70mm e il manubrio flat è da 710.

non c'è un pò il rischio di creare un ibrido senza arte ne parte?
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
grazie per il consiglio! le modifiche che mi proponi che cosa comportano nell'assetto di guida? attualmente la pipa è da 70mm e il manubrio flat è da 710.

non c'è un pò il rischio di creare un ibrido senza arte ne parte?

In assetto di guida comportano molta più stabilità (manubrio largo) e più controllo e alleggerimento dell'avantreno in discesa (attacco corto, diciamo sui 50mm).

A meno che tu non voglia cimentarti nell xc agonistico o nelle granfondo avresti un assetto che ti gioverà nei giri con spirito "trail".
:)
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
In assetto di guida comportano molta più stabilità (manubrio largo) e più controllo e alleggerimento dell'avantreno in discesa (attacco corto, diciamo sui 50mm).

A meno che tu non voglia cimentarti nell xc agonistico o nelle granfondo avresti un assetto che ti gioverà nei giri con spirito "trail".
:)
Trail......solo in discesa?!?:nunsacci:occhio che ad alleggerire tanto l'avantreno non ti aiuta se nei tuoi trail hai anche tanta salita...
 

Tuot

Biker cesareus
Ma è nuova?...cioè è il prototipo tanto atteso (da me...) della nuova Scarab da 27,5? escursione 160 o meno?

Nuova ma se fosse stata 160 l'avrei postata nella sez. enduro.
Escursione post 110 circa, ruote 27,5
È un nuovo modo di concepire il fun riding esplorativo, anzi old school. Geo endurizzate , escursioni ridotte per favorirne la pedalabilita generale . Un po' marathon, un po' 4x.
Insomma countryside aggressive
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
329
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Nuova ma se fosse stata 160 l'avrei postata nella sez. enduro.
Escursione post 110 circa, ruote 27,5
È un nuovo modo di concepire il fun riding esplorativo, anzi old school. Geo endurizzate , escursioni ridotte per favorirne la pedalabilita generale . Un po' marathon, un po' 4x.
Insomma countryside aggressive

Bene ottimo...quello che non ho capito se è un prototipo che sta sviluppando Tomaso (quindi è uno spyshot!!!) oppure è già pronta per la commercializzazione, perchè sapevo che stava lavorando a qualcosa, se così fosse avrei dei problemi di insonnia permanenti!!!
Comunque stupenda come sempre!!!
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Trail......solo in discesa?!?:nunsacci:occhio che ad alleggerire tanto l'avantreno non ti aiuta se nei tuoi trail hai anche tanta salita...

Chiaro...bisogna valutare i pro e i contro, ma visto che la bici sembra molto bassa sull'anteriore ( è una bici da xc marathon), ho pensato di suggerire una soluzione per scaricare un pò di peso dalla ruota davanti e riuscire a godersi sia salite, che piani, che discese, che buchi spazio temporali.
 

stvrider

Biker superis
Bene ottimo...quello che non ho capito se è un prototipo che sta sviluppando Tomaso (quindi è uno spyshot!!!) oppure è già pronta per la commercializzazione, perchè sapevo che stava lavorando a qualcosa, se così fosse avrei dei problemi di insonnia permanenti!!!
Comunque stupenda come sempre!!!

se fosse un "rebuild" sarebbe perfetta...sembra assolutamente nuova
se invece si tratta di una nuova creazione...al di là delle geometrie.....mi sembra identica alla Scarab storica
 

Classifica mensile dislivello positivo