Scarpe Five Ten Freerider

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
ok dai, se mi fai la misura come chiesto sopra, ti sono grato, credo che sono piccine per me il 42, ma non si sa mai

intanto se qualche forumendolo che ha il 42,5 e il 43 mi dice lunghezza e larghezza max della soletta interna..
:-)
grazie

Io ho un piede lungo 27.5 e ho preso le freerider 42. Soletta interna 27.8

Prese in negozio, le 42.5 mi erano larghe e un po' lunghe. Queste sono giuste, qualche mm in più non sarebbe state male ma molto meglio delle grandi!
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
ok tostarello, avevo sbagliato a leggere, ok allora sono larghe come le mie 44 da trekking

grazie anche a daiquiri, attenzione però che sotto sforzo e col caldo il piede si gonfia un attimo..e in discesa si spinge in avanti col piede, è vero che ci stai ma magari sei veramente al limite

ciao

Non ti nascondo che avevo anch'io questa paura, ma dopo un test con un bel dislivello, un pezzo spingendo la bici ed un acquazzone ti posso dire che son perfette!
Cedono un attimo, unico neo che solo camminando nell'acqua bagnata si sono inzuppate.
 

Schpytzyo

Biker superioris
24/11/07
864
197
0
Slovenija
picasaweb.google.com
''Degenerazione'' dele 5.10 :mrgreen:
5.10-1.JPG
5.10-2.JPG


5.10-3.JPG
5.10-4.JPG


5.10-5.JPG
5.10-6.JPG




btw. sono ancora in uso :smile:
(non scherzo)
5.10-7.JPG
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Ciao a tutti

Ho dei pedali exustar Pb 553 che abbino alle freerider.
Appena provata l'accoppiata son rimasto un po' deluso del grip..
Ci sono dei pin che lavorano particolarmente bene con le freerider?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao a tutti

Ho dei pedali exustar Pb 553 che abbino alle freerider.
Appena provata l'accoppiata son rimasto un po' deluso del grip..
Ci sono dei pin che lavorano particolarmente bene con le freerider?
Nessuno si è mai lamentato del grip di queste scarpe che resta al primo posto per questo aspetto mentre qualche volta ha deluso per scollature e consumo.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se vogliamo parlare di pregi allora diciamola francamente , il grip resta superlativo ,anzi... anche troppo il grip!!!
Ma al Pro si contrappone il contro,ed utilizzo questo 3d per informare della mia odissea evitando aperture di nuovi thread inutili ,
vale riconfermare cio' che gia' in passato e' stato trattato ed oggi risulta trita e ritrita la notizia:

Cioe' la durata almeno riferito alla tenuta dell'incollaggio della suola.

A inizio del 2015 acquisto delle scarpe Five Ten 5.10 High Impact , le utilizzo con soddisfazione del grip ma dopo 5-6 mesi di utilizzo si aprono in due scollandosi le suole .......le faccio reincollare da un centro di calzoleria (25,00€) ma reggono ben poco........bhe' mi dico, saro' stato sfortunato....e decido di rifare un nuovo acquisto....
A fine anno circa del 2015 compero un paio di FiveTen 5.10High Impact , significa poco e nulla ma lo si riferisce per effetto della garanzia che l'acquisto lo effettuai su CRC .

Poche uscite ,non piu' di 5-6 ed ecco che la suola scolla tutto intorno alla Tomaia ...
a nulla vale il mio tentativo di incollaggio, ho utilizzato prodotti come colle "Morbide" cioe' che non diventano dure al loro essiccamento e che le si trovano solo dalle forniture per calzolai ed anche prodotti conservativi ed idrorepellenti a protezione della scarpa ma di quelli in pasta niente spray .
Quindi mi avvalgo del diritto di garanzia e dopo un voluminoso scambio di e-mail e foto che CRC continuamente replicava di non ricevere ,alla fine accolgono la richiesta di sostituzione in quanto dalle foto si evinceva lo stato di usura pressoche' nullo delle suole!
Mi spediscono nuovo paio a zero spese e mi invitano a smaltire le vecchie.
Comincio ad utilizzare le nuove in tarda primavera di questo anno , 4 utilizzi solo e sempre in condizioni di asciutto ,qualche settimana fa' trovo le suole scollate !!!
-Contatto CRC e mi dice che la sostituzione e' possibile una sola volta :nunsacci: (presa per il c...lo !
- Contatto Five ten America informandoli delle precedenti richieste di sostituzione in garanzia che hanno negato sottraendosi ai loro obblighi e mi rispondono quasi nell'immediato " dicendo in breve " <Siamo dispiaciuti dell'accaduto,le sue scarpe vanno sostituite , la invitiamo cortesemente a scrivere inoltrando la presente e-mail a FiveTen Europe al seguente indirizzo:............
Voglia scusarci in quanto al momento non siamo in condizioni di potere effettuare spedizioni in Europa !!! :-( (manco ce la vedo giusta)
- Scrivo a Five Ten Europe girando per inoltro la e- mail ........... al momento
dopo circa una decina di giorni a risposta il silenzio....................

Ora dico, ma vale piu' la pena correre dietro ad un marchio oggetto di difetti costruttivi?
Ed in piu', una azienda che stenta ad intervenire sulle garanzie tentando di aggirare l'ostacolo e rimandando ai rivenditori che a loro volta cercano di sottrarsi ai loro obblighi?

Bhe' , per una mia scelta , cerchero' di trovarmi uno scarponcino da montagna ,di collo basso ed interamente cucito oltre ad una vulcanizzazione a regola , almeno metto fine all'odissea!!!

A precisazione di quanto ho scritto: Non si intende assolutamente infierire e tantomeno ledere l'immagine di un marchio , lo scopo e' solo quello di informare ed unitamente nel caso che sia letto anche da referenti aziendali del gruppo Five Ten ,di intervenire migliorando la produzione in quanto secondo il mio modesto parere e' sufficiente rivedere il sistema qualitativo di incollaggio delle suole e perche' no cucirle tutto intorno alla tomaia ,nonche' rivedere i comportamenti nella assistenza delle garanzie.
E mi sembra proprio il minimo!
 

Classifica mensile dislivello positivo