!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Farmer

Biker velocissimus
Ho tribolato un pò a rimuovere la pedivella ... per ben che fosse tolta la brucolona da 10 non voleva saperne di togliersi ... 2 belle parole sussurrate e si è tolta



Se la guarnitura è la "solita" sram non hai bisogno di nessun estrattore. Continui a svitare la brugola e la stessa fa da estrattore.
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
La guarnitura è Sram S1300
Ma svitando la brugola la pedivella rimane in sede ....
I cuscinetti sono questi: SKF codice: 61806-2RS1 CODICE A BARRE: 7316577095244
Pagati 20€
 

The_Farmer

Biker velocissimus
La guarnitura è Sram S1300
Ma svitando la brugola la pedivella rimane in sede ....



Devi lasciare montata la ghiera con i quattro fori sulla pedivella. Il bullone a brugola fa presa sulla suddetta ghiera e ti estrae la pedivella dal perno.

Oppure prendi una mazza e inizi a picchiare come Tarzan. Prima o poi qualcosa succede. Anche se non sarebbe il trattamento che merita una bici simile
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
La brugola da 10 fa presa sul filetto del perno guarnitura .. Svitando non puó estrarre la pedivella ... (Magari non ho capito io !!)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
650
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
ciao, so che qui si parla solo di MTB ma qualcuno conosce o ha già visto la nuova caad optimo 2017, mi hanno proposto la versione in 105 a mille euro, mi serve solo per allenamento e qualche giretto.
Cosa ne pensate?
 

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
Buongiorno ho preso una fsi 2015 con enve da catalogo
Avete avuto problemi di stallonamento?
Sono 2 volte la prima ho pensato a pressioni molto basse ma la seconda con pressione a 2 e qualcosa mi si è stallonata su una compressione
Con caduta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lampeMTB

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.194
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Avete avuto problemi di stallonamento?

Fortunatamente no! Hai fatto tallonare bene la ruota? Dopo aver messo la gomma solitamente pompo con il compressore fino a quando non "scoppietta" (3-3,5 atm), lascio così per una notte e poi sgonfio a pressioni normali...
 

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
Fortunatamente no! Hai fatto tallonare bene la ruota? Dopo aver messo la gomma solitamente pompo con il compressore fino a quando non "scoppietta" (3-3,5 atm), lascio così per una notte e poi sgonfio a pressioni normali...



Per sicurezza oggi ho cambiato i copertoni potrebbero essere stati poco performanti i precedenti magari si erano viziati perché vecchiotti
Oggi uscita tutto ok
Una curiosità appena presa la forcella era molto "dura" anche sbloccata ora è molto più morbida e sembra arrivi a pacco quando forzo con il peso sulle braccia peso 82kg
Dite che dovrei controllare la pressione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Per sicurezza oggi ho cambiato i copertoni potrebbero essere stati poco performanti i precedenti magari si erano viziati perché vecchiotti
Oggi uscita tutto ok
Una curiosità appena presa la forcella era molto "dura" anche sbloccata ora è molto più morbida e sembra arrivi a pacco quando forzo con il peso sulle braccia peso 82kg
Dite che dovrei controllare la pressione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Controllala,ci vuole un attimo.
Era stata settata correttamente per il tuo peso?
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Scalpel 3 anno 2015.

Da qualche uscita sentivo un "punto morto" nella pedalata con determinate combinazioni di rapporti (tipo piccolo davanti e medio dietro).

Pensavo fosse la catena o le corone/pignoni consumate.

E invece ho notato che in fase di spinta "potente" il carro posteriore ondeggia vistosamente, flettendosi a destra e sinistra, ed è da qui che - spostandosi leggermente il cambio - ha origine la sensazione di pedala "a vuoto".

A cosa pensate sia dovuto? Che siano da stringere meglio le viti e i serraggi del carro? (con chiave dinamometrica, ovvio). :nunsacci:
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Scalpel 3 anno 2015.



Da qualche uscita sentivo un "punto morto" nella pedalata con determinate combinazioni di rapporti (tipo piccolo davanti e medio dietro).



Pensavo fosse la catena o le corone/pignoni consumate.



E invece ho notato che in fase di spinta "potente" il carro posteriore ondeggia vistosamente, flettendosi a destra e sinistra, ed è da qui che - spostandosi leggermente il cambio - ha origine la sensazione di pedala "a vuoto".



A cosa pensate sia dovuto? Che siano da stringere meglio le viti e i serraggi del carro? (con chiave dinamometrica, ovvio). :nunsacci:



Essendo telaio in carbonio sarebbe opportuno andarci cauti e con dinamometrica, potrebbe essere anche qualche cuscinetto, per essere sicuro dovresti smontare il carro, pulire sedi, cuscinetti e boccole verificare, eventualmente sostituire parti usurate e/o rotte, lubrificare e ri assemblare


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Scalpel 3 anno 2015.

Da qualche uscita sentivo un "punto morto" nella pedalata con determinate combinazioni di rapporti (tipo piccolo davanti e medio dietro).

Pensavo fosse la catena o le corone/pignoni consumate.

E invece ho notato che in fase di spinta "potente" il carro posteriore ondeggia vistosamente, flettendosi a destra e sinistra, ed è da qui che - spostandosi leggermente il cambio - ha origine la sensazione di pedala "a vuoto".

A cosa pensate sia dovuto? Che siano da stringere meglio le viti e i serraggi del carro? (con chiave dinamometrica, ovvio). :nunsacci:

Non so se parliamo della stessa cosa ma a me capita che in salita ogni tanto mi da la sensazione come se smettessi per un secondo di pedalare e subito dopo ritorno a dare coppia.... questo solo quando affondo con la pedalata ... non capisco se è un mio problema di pedalata... oppure cè effettivamente un problema sulla bici.... (sia chiaro non da assolutamente fastidio è solo una leggera sensazione...)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo