Garmin Edge 1000 !!!

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
[MENTION=124638]dbonaciti[/MENTION] non ho il 1000 con me ma se vai nella pagina percorsi e clicchi sul pulsante in basso a destra con le tre linee dovresti vedere la funzione "avvisi di svolta" che puoi attivare.
[MENTION=208920]federicomodena[/MENTION] cosa intendi non trova la traccia?

La vedi sulla mappa ma ti dice fuori rotta?

Grazie!! trovato il menu, adesso non resta che provare....
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Edge 1000 con firmware v. 8.10; mi accorgo che la mappa mtbalps non è più presente (dopo l'ultimo aggiornamento non ho purtroppo avuto modo di utilizzarlo) c'è solo la precaricata opencycle.

Poco male mi dico, collego l'Edge al pc, avvio Basecamp e... ta-daa! nuova versione firmware: 8.30. Ok aggiorno prima il firmware: 8.30 caricato, tutto normale. Scarico la versione aggiornata della openmtb (Alpsmap), la installo sul pc, la visulaizzo in Basecamp, tutto regolare, la trasferico sull'edge 1000, anche qui nessun problema (risulta correttamente installata nella scheda SD)

Avvio il gps ma all'interno dei profili la mappa non è disponibile (solo e soltanto la cyclemap standard). Inutile dire che ho provato un po' di tutto, creare un nuovo profilo, disabilitare la mappa precaricata, senza nessun risultato. Cercando in internet leggo che con gli ultimi firmware garmin si possono avere problemi con l'unicode, ma non credo sia questo il caso (non ho messaggi d'errore al riguardo)

Ogni suggerimento è benvenuto...

Grazie


Edit: dopo aver trasferito da Basecamp la mappa, mi accorgo che Basecamp stesso non la trova nella scheda SD... :nunsacci:
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Edge 1000 con firmware v. 8.10; mi accorgo che la mappa mtbalps non è più presente (dopo l'ultimo aggiornamento non ho purtroppo avuto modo di utilizzarlo) c'è solo la precaricata opencycle.

Poco male mi dico, collego l'Edge al pc, avvio Basecamp e... ta-daa! nuova versione firmware: 8.30. Ok aggiorno prima il firmware: 8.30 caricato, tutto normale. Scarico la versione aggiornata della openmtb (Alpsmap), la installo sul pc, la visulaizzo in Basecamp, tutto regolare, la trasferico sull'edge 1000, anche qui nessun problema (risulta correttamente installata nella scheda SD)

Avvio il gps ma all'interno dei profili la mappa non è disponibile (solo e soltanto la cyclemap standard). Inutile dire che ho provato un po' di tutto, creare un nuovo profilo, disabilitare la mappa precaricata, senza nessun risultato. Cercando in internet leggo che con gli ultimi firmware garmin si possono avere problemi con l'unicode, ma non credo sia questo il caso (non ho messaggi d'errore al riguardo)

Ogni suggerimento è benvenuto...

Grazie


Edit: dopo aver trasferito da Basecamp la mappa, mi accorgo che Basecamp stesso non la trova nella scheda SD... :nunsacci:
La SD è formattata FAT32? Altrimenti (se NTFS ad esempio) te la vede il PC quando attacchi il device ma non il sistema operativo dell' edge.

Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
 

xtanatos

Biker serius
Edge 1000 con firmware v. 8.10; mi accorgo che la mappa mtbalps non è più presente (dopo l'ultimo aggiornamento non ho purtroppo avuto modo di utilizzarlo) c'è solo la precaricata opencycle.

Poco male mi dico, collego l'Edge al pc, avvio Basecamp e... ta-daa! nuova versione firmware: 8.30. Ok aggiorno prima il firmware: 8.30 caricato, tutto normale. Scarico la versione aggiornata della openmtb (Alpsmap), la installo sul pc, la visulaizzo in Basecamp, tutto regolare, la trasferico sull'edge 1000, anche qui nessun problema (risulta correttamente installata nella scheda SD)

Avvio il gps ma all'interno dei profili la mappa non è disponibile (solo e soltanto la cyclemap standard). Inutile dire che ho provato un po' di tutto, creare un nuovo profilo, disabilitare la mappa precaricata, senza nessun risultato. Cercando in internet leggo che con gli ultimi firmware garmin si possono avere problemi con l'unicode, ma non credo sia questo il caso (non ho messaggi d'errore al riguardo)

Ogni suggerimento è benvenuto...

Grazie


Edit: dopo aver trasferito da Basecamp la mappa, mi accorgo che Basecamp stesso non la trova nella scheda SD... :nunsacci:
Tranquillo io ho avuto lo stesso problema è ho risolto così:
- formattata la sd sul PC
- Rimessa nel 1000
- Copiata di nuovo la mappa con basecamp
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Tranquillo io ho avuto lo stesso problema è ho risolto così:
- formattata la sd sul PC
- Rimessa nel 1000
- Copiata di nuovo la mappa con basecamp

intanto ringrazio per le risposte.

La faccio breve: il problema è la SD da 64 GB, dimensione massima (apparentemente) supportata dall'Edge 1000, peccato che SD > 32 GB vengano formattate dai comuni sistemi operativi al minimo come exFat, cosa che i Garmin non digeriscono proprio. Una volta formattata la SD da 64 GB con fs Fat32 (ci sono varie utilties, una delle più comode è fat32format, http://www.ridgecrop.demon.co.uk/index.htm?guiformat.htm) tutto ha ricominciato a funzionare a dovere.

Domanda: che layout scegliere per l'Edge 1000 tra quelli disponibili durante la creazione delle openmtbmap?

Ciao!
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
intanto ringrazio per le risposte.

La faccio breve: il problema è la SD da 64 GB, dimensione massima (apparentemente) supportata dall'Edge 1000, peccato che SD > 32 GB vengano formattate dai comuni sistemi operativi al minimo come exFat, cosa che i Garmin non digeriscono proprio. Una volta formattata la SD da 64 GB con fs Fat32 (ci sono varie utilties, una delle più comode è fat32format, http://www.ridgecrop.demon.co.uk/index.htm?guiformat.htm) tutto ha ricominciato a funzionare a dovere.

Domanda: che layout scegliere per l'Edge 1000 tra quelli disponibili durante la creazione delle openmtbmap?

Ciao!
64Giga? Wow ci devi mettere un sacco di roba ;) Scherzi a parte come mai una memoria tanto grande? Penso possa starci tutto il mondo una decina di volte.

Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
intanto ringrazio per le risposte.

La faccio breve: il problema è la SD da 64 GB, dimensione massima (apparentemente) supportata dall'Edge 1000, peccato che SD > 32 GB vengano formattate dai comuni sistemi operativi al minimo come exFat, cosa che i Garmin non digeriscono proprio. Una volta formattata la SD da 64 GB con fs Fat32 (ci sono varie utilties, una delle più comode è fat32format, http://www.ridgecrop.demon.co.uk/index.htm?guiformat.htm) tutto ha ricominciato a funzionare a dovere.

Domanda: che layout scegliere per l'Edge 1000 tra quelli disponibili durante la creazione delle openmtbmap?

Ciao!
Scusa ma non capisco... prima dell'aggiornamento alla 8.10 funzionava. Quindi la 8.10 ha cambiato qualcosa nel supporto alle schede sd?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Scusa ma non capisco... prima dell'aggiornamento alla 8.10 funzionava. Quindi la 8.10 ha cambiato qualcosa nel supporto alle schede sd?

hemmm... diciamo che per una "rotazione" di SD su vari device mi son trovato con una SD da 64 GB che avanzava :mrgreen: . Col firmware 8.10 e SD "vecchia" da 8 GB tutto funzionava, cambiata la SD ho ben pensato di fratturarmi una clavicola :scassat:e l'Edge non l'ho più toccato, non accorgendomi che quella che veniva utilizzata era la mappa standard. Ripreso in mano... si lo so 64 GB sono esagerati ma quella mi era avanzata. :-)
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
[MENTION=110168]kavillo[/MENTION] non ho capito se sei ironico ma non è un bug del Garmin... è [MENTION=679]Bed[/MENTION] che ha usato una SD formattata in un formato non compatibile.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
@kavillo non ho capito se sei ironico ma non è un bug del Garmin... è @Bed che ha usato una SD formattata in un formato non compatibile.

Bhe bhe, io non avrò tenuto conto della dimesione della SD, ma Garmin per i suoi oggettini così economici (questo si che è ironico ;-)) dovrebbe sforzarsi un po' di più: se permetti l'utilizzo di SD di determinate dimensioni dovresti anche adottare un firmware all'altezza per supportarle, magari con una funzione integrata con la quale gestire l'SD una volta inserita (cosa dal costo pari a zero) . Ma finchè nel settore godrà come gode di una posizione praticamente di monopolio può permettersi questo ed altro. Bryton datti una mossa!
 

GiuseppeFelice

Biker serius
27/10/15
108
1
0
Visita sito
Ragazzi come mai mi spuntano questi valori di velocità nell'app Connect?
145km/h mi sembrano un po' eccessivi da fare in bici [emoji6]

ae06280760a39a40464855638eef200c.jpg


Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Sono in vacanza e sto utilizzando pesantemente il garmin per seguire tracce. Era un po' che non utilizzavo le mappe e ho trovato tutte le funzioni lentissime. Zoom e pan inutilizzabili, la traccia corrente viene mostrata dopo 7 secondi quando si passa alla schermata mappa. Ho giocato per un paio di giorni con diverse opzioni senza nessun effetto. Alla fine ho provato a fare un master reset... ed ha funzionato, Garmin ritornato velcoce e responsive.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ragazzi come mai mi spuntano questi valori di velocità nell'app Connect?
145km/h mi sembrano un po' eccessivi da fare in bici [emoji6]

Vedendo il grafico c'è qualcosa che non va, mi sembrano veritieri i valori dell'asse delle ordinate che come fondoscala ha 45 km/h, dove è posizionato il puntatore indica un dato di velocità che non corrisponde all'asse. Se te lo fa con tutte le registrazioni presumo sia un bug dell'app
 

Classifica mensile dislivello positivo