[Gossip/news] nuovi modelli 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
L'ho visto con i miei occhi, catalogo ufficiale con caratteristiche e tutto quanto ... Loro le hanno addirittura provate in un day test riservato ai conce, batteria da 400 integrata più 400 esterna da applicare all'occorrenza oppure c'e il kit borraccia, la bici è progettata con carter apposito che se smonti la batteria inserisci quello (per non vedere il buco) il motore schimano dovrebbe essere zero atrito quindi è come avere una bici normale.

Domani di prima mattina PRENDI ferie e TORNI lì e fai le foto al catalogo, e impegnati!!!!:soffriba::soffriba::soffriba::smile::smile:
( il maiuscolo é imperativo):medita::smile:
:smile::smile:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Non credo.... Normalmente chiede il rapporto minimo che si intende utilizzare e quindi inserisce il parametro relativo. Quando l'hai fatto, immagino, neppure pensavi ad un pignone del genere quindi....
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Non credo.... Normalmente chiede il rapporto minimo che si intende utilizzare e quindi inserisce il parametro relativo. Quando l'hai fatto, immagino, neppure pensavi ad un pignone del genere quindi....

Boh, magari chiamo il mio negoziante e chiedo se a breve arriva il tecnico e casomai gliela porto allora... grazie
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Se ti ricordi dalla stampa che avevi fatto che era ovviamente riferita ai parametri bosch, in linea teorica con la 14 superavo ampiamente il range impostato, ci sarei stato dentro solo con quella originale da 16..

Normalmente le KTM escono con il 15 ma forse ricordo male......
Comunque il famoso err 503 esce dopo un determinato tempo di funzionamento fuori range; mi risulta che questo tempo sia stato allungato!
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Non ne sono convinto, altrimenti gli ingombri sarebbero maggiori: secondo me sono riusciti a convincere Bosch a farsi consegnare le batterie "sgusciate", dimostrandogli che il loro insieme telaio "scavato" e coperchio garantisce gli stessi livelli di sicurezza del guscio batteria originale...
Poi magari è tutto un effetto Photoshop e in realtà ci ritroveremo un bananone gigante che al confronto la Lapierre OV sembra un'opera d'arte minimalista...:yeah!::smile:

Non credo che Bosch abbia acconsentito a ciò..a maggior ragione per un produttore da pochi numeri come Moustache...
Io continuo ad essere dell'opinione che a volte è meglio non integrare la batteria..con bosch è così e basta , meglio messa a borraccia che annegata in un tubone, che poi vista dall'alto o da sotto è peggio di un Califfone ..:smile:
Il discorso Lapierre OV carbon è diverso , può non piacere o meno ma è stata concepita per spostare i pesi ed il baricentro, almeno dinamicamente può avere un senso.
In ogni caso la copertura sulla batteria bosch è più una rottura che altro , per eventuali scricchiolii ed altro, . senza contare la complicazione ogni volta che uno vuol portarsi la batteria in casa..
La culla che ha Cube sulle Stereo Hybrid ad esempio è più funzionale..anche se appesantisce la linea nella vista dal davanti..:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Domani di prima mattina PRENDI ferie e TORNI lì e fai le foto al catalogo, e impegnati!!!!:soffriba::soffriba::soffriba::smile::smile:
( il maiuscolo é imperativo):medita::smile:
:smile::smile:

Niente ... Foto e quant'altro per ora sono "vietate" !!
Oggi rivisto bene il tutto ... Listino da 4900 per le 27+ E 4100 x le 29 ... Ancora da scontare.
Per ora ho tirano fuori qualcosa di veramente innovativo o il mercato per il 2017 è in mano a Specy e Focus ... Mo chi vuole può caricarmi di madonne ma questa è la cruda realtà.
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Niente ... Foto e quant'altro per ora sono "vietate" !!

Oggi rivisto bene il tutto ... Listino da 4900 per le 27+ E 4100 x le 29 ... Ancora da scontare.

Per ora ho tirano fuori qualcosa di veramente innovativo o il mercato per il 2017 è in mano a Specy e Focus ... Mo chi vuole può caricarmi di madonne ma questa è la cruda realtà.



Non ti hanno detto quando verranno presentate? Probabilmente in fiera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cap24

Biker serius
3/3/16
109
15
0
Visita sito
Mah....io vedo tante novità interessanti tipo flyer moustache e le nuove sduro, non mi sembra che spicy e focus abbiano in mano il mercato a meno che uno non fa della batteria integrata una ragione di vita,ma non tutti la pensano così(vedi problematiche legate al trasporto di una seconda batteria).

Ciauz
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
In una Mtb (anche se elettrica) conta tutto tranne la batteria integrata che è solo un fatto estetico. Non ci fissiamo su questo. Cmq le Moustache sono belle.

:i-want-t:

Io penso invece che per il 90% delle persone, me compreso, il fattore estetico sia un fattore dominante per la scelta di una bici e/o ebike. Dovete tener presente che chi scrive qui sul forum è solo una piccolissima parte di chi acquista una ebike e molti di quelli che scrivono qui hanno anni di esperienza e competenza sulle Mtb elettriche e non. Il mondo al di fuori del forum invece è composto da migliaia di persone che pedalano e basta e che non badano se la forcella è Fox o Rock Shock. Quindi penso che il mercato debba stare molto attento al fattore estetico perché su 10 che acquisteranno una ebike solo 1 o 2 guarderà principalmente la componentistica gli altri invece si concentreranno sull'estetica. Guardiamo anche sul settore auto dove puoi fare la miglior macchina del mondo con i componenti più pregiati ma se poi gli fai una carrozzeria da schifo nessuno te la compra. Ci deve essere sempre il giusto compromesso tra i vari fattori. Personalmente la nuova Cannondale e Lapierre le trovo orrende anche se saranno montate egregiamente. Poi de Gustibus!
 

diberardinoandrea

Biker serius
1/7/09
124
1
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao. Sono nuovo di questa sezione......a proposito complimenti. Molto chiara ed esaustiva! Mi aiutera' nel momento di decidere.

Per chi ha visto il catalogo Focus......c'entra niente questa, almeno come sistema di incorporazione della batteria?

emtb-focus-project-y-2017-1.jpg


Grazie.....e scusate se invece non c'entra niente! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo