Arrivata Trek Superfly 7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Mah ognuno ha i suoi gusti però...

La procaliber è una bici da corsa punto.
Se voglio una bici versatile... fuel ex

La stache mi sembra una di quelle robe che prende la paga in salita e prende la paga in discesa... costasse 1000 euro, ma visto che come tutte le trek ci va un rene... 'nsomma se guardi la 9... telaio in alluminio, gruppo loffio, forcella boh... il tutto per 13 kg??????? 13 kg pesa una full in alluminio da 2000 euro
E stiamo parlando della più bella!

Però la Fuel Ex ha anche la sospensione posteriore, aumenta la manutenzione è non so se con lo stesso prezzo si prende un mezzo relativamente leggero...
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Le nuove fuel ex sono meravigliose ma se si vuole avere un mezzo non troppo pesante ci vuole il carbonio...14kg in salita si sentono....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
se si vuole una full, per sfruttare a dovere i suoi benefici bisogna andare assolutamente su una top di gamma. In salita , come dicevano, il peso in più si sente, e poi fare con troppa fatica una salita comporta meno lucidità in discesa, quindi secondo me , non ne vale tanto la pena. Un mio compagno di uscite ha una Specialized Epic S-Works World Cup montata top (XX1, XTR, RS RS-1, ruote carbon...), bhe quelle sono full :omertà:
Purtroppo per comprarle, però, bisogna vendersi degli organi :fifa:
Tra l'altro oggi provata su una salita impegnativa la front di un altro compagno, con forcella rs-1 (una cube). E' incredibile come la forcella assorba le più piccole asperità del terreno e ,cosa ancora più spettacolare, come dia una sensazione di leggerezza e scorrevolezza sull'anteriore anche in terreni più disconnessi (nonostante il peso rispetto ad una SID Wc).
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
se si vuole una full, per sfruttare a dovere i suoi benefici bisogna andare assolutamente su una top di gamma. In salita , come dicevano, il peso in più si sente, e poi fare con troppa fatica una salita comporta meno lucidità in discesa, quindi secondo me , non ne vale tanto la pena. Un mio compagno di uscite ha una Specialized Epic S-Works World Cup montata top (XX1, XTR, RS RS-1, ruote carbon...), bhe quelle sono full :omertà:
Purtroppo per comprarle, però, bisogna vendersi degli organi :fifa:
Tra l'altro oggi provata su una salita impegnativa la front di un altro compagno, con forcella rs-1 (una cube). E' incredibile come la forcella assorba le più piccole asperità del terreno e ,cosa ancora più spettacolare, come dia una sensazione di leggerezza e scorrevolezza sull'anteriore anche in terreni più disconnessi (nonostante il peso rispetto ad una SID Wc).

Non mi sento ancora ancora pronto per il grande passo, rimaniamo front...
Forse ho fatto una cavolata, domani sera vediamo...
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Che oggi sia l'ultima uscita di noi due?
[emoji22]
Ieri ho rivisto la Stache (la 7): bella è bella, ma non facendo trail non ne vedo l'utilità...
Oggi invece ho provato il neo acquisto di un mio amico, la SF7 2016: non è stravolgente la differenza con la mia SF6, ma la Fox Fit4 mi ha dato una sensazione di maggiore sensibilità rispetto alla mia Reba... [MENTION=148964]Billy78[/MENTION]: non tenerci troppo sulle spine!!!

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
[emoji22]

Oggi invece ho provato il neo acquisto di un mio amico, questa

La SF7 2016: non è stravolgente la differenza con la mia SF6, ma la Fox Fit4 mi ha dato una sensazione di maggiore sensibilità rispetto alla mia Reba...

bella colorazione comunque, e vedere che un telaio in 3 anni non è cambiato, e anzi che altre case spacciano come innovazioni super clamorose cose che noi abbiamo da anni (cannondale con la storia dell'ov lungo, rake, trail..) mi fa solo piacere!

per la fox , ti credo che è più sensibile della nostra! però non insultare troppo la reba altrimenti qui sul forum ti seppelliscono di insulti :rosik: :il-saggi:
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
bella colorazione comunque, e vedere che un telaio in 3 anni non è cambiato, e anzi che altre case spacciano come innovazioni super clamorose cose che noi abbiamo da anni (cannondale con la storia dell'ov lungo, rake, trail..) mi fa solo piacere!

per la fox , ti credo che è più sensibile della nostra! però non insultare troppo la reba altrimenti qui sul forum ti seppelliscono di insulti :rosik: :il-saggi:
No, no!!! E chi denigra la Sacra Reba? [emoji87] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Peccato, però, che il percorso Superfly sia al capolinea.... Ieri dal mio sivende ho dato un rapido sguardo al nuovo catalogo: della SF ci saranno solo 5-6-7, zero telaio in carbonio perchè quello è solo per la Procaliber (9.7-9.8-9.9)...

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
ah si? peccato!!! il telaio 9.6-9.8 in carbonio secondo quanto leggevo in giro era ottimo, sebbene non leggerissimo, ci stava bene un carbonio di serie "B", per chi non poteva o voleva arrivare alla procaliber!

cmq la procaliber ha le stesse nostre geometrie....
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Nooooo io avendo la 5 puntavo ad una 9.8 quest'anno allora nulla?? La procaliber ragazzi ha un'altra geometria; e' l'evoluzione della x caliber


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo