Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

La prima foto è la stessa.
Senza dubbio.
Ma questo vuol soltanto dire che nessuno dei due ha usato foto reali, o che uno dei due ha copiato dall'altro...
Ma oltre a questo non ci vedo altre irregolarità.
Improbabile che si tratti dello stesso paio di scarpe e altamente improbabile (vista la location) che si tratti di un utente con due nickname.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
http://mercatino.mtb-forum.it/p-254453-RUOTE-NUKE-HOPE

Secondo voi è corretto?
Uno clicca su un'inserzione dopo aver letto il titolo e il prezzo.
Apre e trova la sorpresa.
Non sarebbe opportuno cambiare il prezzo dell'inserzione e poi dichiarare nell'inserzione la possibilità di venderle separatamente al prezzo che ritiene più opportuno? :nunsacci:

Diciamo che il venditore fa il furbetto, usando come uno specchietto per le allodole un titolo un poco ambiguo.

Ma come penalizzarlo?
Non comprando da lui!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Certamente non sono estraneo al mercatino e neanche un novellino......
ma mi sorge un quesito:
negli ultimi tempi , in special modo se si indica nella stessa inserzione di astenersi da perdite di tempo i commentatori della domenica e rivolgere ulteriori domande preferibilmente in mp ...........
capita che si viene invasi da mp di intenzionali acquirenti che chiedono proprio di tutto ,........ulteriori foto da angolazioni permissibili forse ai contorsionisti,.......misure ,pesi con bilancino da orafo magari per un componente da FR ............
disponibilita' a rivederne il prezzo trattando ulteriormente all'osso,richiesta di abolizione delle spese di spedizione oltre allo sconto..........+pagamento paypal a carico del venditore ........consegna a mano con spostamento del venditore ............
insomma millemila tentativi di proposte di varia disparita' che tu vuoi per un senso di contatto ...., vuoi ad evitare inasprimenti anche in casi di estremi insostenibili alle quali eviti anche se te lo chiedono proprio di mandarli a f@nculo ............eviti di assumere posizioni o atteggiamenti che possano tergiversare in diatribe e continui con grande pazienza e maniere garbate a rispondere nel limite del sopportabile.
Poi succede quasi sempre che l'intenzionale( ma ormai c'ho fatto il callo)ed improbabile acquirente dopo averti massacrato di domande , chiesto in alcuni casi anche i dati per il pagamento , scompaia nel vuoto senza mai piu' risponderti .................
Ora dico: il buon senso ti invita ad evitare il proseguo quando ti accorgi che l'utente che pensi sia un acquirente ti fa' solo perdere del tempo e soprattutto evitare commenti provocatori tantomeno lungi ,.... non sia mai ti permetti di affibbiargli un meritato feed negativo...........il cielo si apre e ti scarica lui stesso dapprima feed negativo e poi corre dai moderatori a piangere leccandosi le ferite per farsi togliere i feed .......

Ora la domanda: premesso che e' sempre opportuno evitare, ( ma se intuisci e non li rispondi .... click .... sono loro che ti danno il feed negativo (ahime' che tristezza di gente),considerando che si astengono dal fare commenti sulla inserzione ma si limitano in mp , secondo voi ,.... ritenete corretto dare un feed negativo a chi ti fa' girare le p@lle in mp con richieste disparate sulla vendita e poi scompare ?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Credo di essermi già espresso (per quello che mi riguarda) su questo argomento.
Ad esempio, qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7302444&postcount=3032
Ma sono d'accordo che ci vuole una bella pazienza...

In tutti i miei annunci indico chiaramente "NO Postepay NO"
Visto che è un metodo di pagamento che non accetto, mai accetterò, e non voglio usare nemmeno sotto tortura.
Ma mi credete che, regolarmente, vengo contattato in PM per propormi il pagamento con Postepay?
Potete scrivere ciò che vi pare... la ggggente legge solo ciò che gli conviene!!
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Certamente non sono estraneo al mercatino e neanche un novellino......
ma mi sorge un quesito:
negli ultimi tempi , in special modo se si indica nella stessa inserzione di astenersi da perdite di tempo i commentatori della domenica e rivolgere ulteriori domande preferibilmente in mp ...........
capita che si viene invasi da mp di intenzionali acquirenti che chiedono proprio di tutto ,........ulteriori foto da angolazioni permissibili forse ai contorsionisti,.......misure ,pesi con bilancino da orafo magari per un componente da FR ............
disponibilita' a rivederne il prezzo trattando ulteriormente all'osso,richiesta di abolizione delle spese di spedizione oltre allo sconto..........+pagamento paypal a carico del venditore ........consegna a mano con spostamento del venditore ............
insomma millemila tentativi di proposte di varia disparita' che tu vuoi per un senso di contatto ...., vuoi ad evitare inasprimenti anche in casi di estremi insostenibili alle quali eviti anche se te lo chiedono proprio di mandarli a f@nculo ............eviti di assumere posizioni o atteggiamenti che possano tergiversare in diatribe e continui con grande pazienza e maniere garbate a rispondere nel limite del sopportabile.
Poi succede quasi sempre che l'intenzionale( ma ormai c'ho fatto il callo)ed improbabile acquirente dopo averti massacrato di domande , chiesto in alcuni casi anche i dati per il pagamento , scompaia nel vuoto senza mai piu' risponderti .................
Ora dico: il buon senso ti invita ad evitare il proseguo quando ti accorgi che l'utente che pensi sia un acquirente ti fa' solo perdere del tempo e soprattutto evitare commenti provocatori tantomeno lungi ,.... non sia mai ti permetti di affibbiargli un meritato feed negativo...........il cielo si apre e ti scarica lui stesso dapprima feed negativo e poi corre dai moderatori a piangere leccandosi le ferite per farsi togliere i feed .......

Ora la domanda: premesso che e' sempre opportuno evitare, ( ma se intuisci e non li rispondi .... click .... sono loro che ti danno il feed negativo (ahime' che tristezza di gente),considerando che si astengono dal fare commenti sulla inserzione ma si limitano in mp , secondo voi ,.... ritenete corretto dare un feed negativo a chi ti fa' girare le p@lle in mp con richieste disparate sulla vendita e poi scompare ?

Appoggio pienamente. Sapessi quanto go dovuto sudare per vendere una bici. Non so quante foto mi hanno fatto fare e quante ne ho inserite nell'inserzione, poi alla fine chiedono pagamento via paypall o con contrassegno con spese a tuo carico. Io sono favorevole ai feed negativi per i perditempo
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Credo di essermi già espresso (per quello che mi riguarda) su questo argomento.
Ad esempio, qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7302444&postcount=3032
Ma sono d'accordo che ci vuole una bella pazienza...

In tutti i miei annunci indico chiaramente "NO Postepay NO"
Visto che è un metodo di pagamento che non accetto, mai accetterò, e non voglio usare nemmeno sotto tortura.
Ma mi credete che, regolarmente, vengo contattato in PM per propormi il pagamento con Postepay?
Potete scrivere ciò che vi pare... la ggggente legge solo ciò che gli conviene!!

se non sono troppo indiscreto, come mai tutto questo odio verso la postepay?
 
T

tankerenemy

Ospite
Scusate ma nella sezione "Freni" del mercatino, c'è un'apposita sezione dedicata agli "Accessori freni", quindi mi domando perchè ci debbano essere ben 9 inserzioni di dischi e di adattatori vari già solo nella prima pagina della sezione "Freni a disco" dedicata appunto agli impianti completi!
E' evidente che sia una furbata per dare più visibilità ad una coppia di dischi o a cose simili...
Non si possono spostare??
Grazie!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La discussione è chiusa da un pezzo.
Ho preso atto di come si era espressa la maggioranza e non ho più affrontato l'argomento pubblicamente.
Ma certamente se mi si chiede come la penso dico la mia.

Comunque, se hai voglia di discutere di questo argomento suggerisco di spostarci sul quel thread, evitando di andare OT su questo.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Scusate ma nella sezione "Freni" del mercatino, c'è un'apposita sezione dedicata agli "Accessori freni", quindi mi domando perchè ci debbano essere ben 9 inserzioni di dischi e di adattatori vari già solo nella prima pagina della sezione "Freni a disco" dedicata appunto agli impianti completi!
E' evidente che sia una furbata per dare più visibilità ad una coppia di dischi o a cose simili...
Non si possono spostare??
Grazie!



ora dovrebbero essere ok o-o
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
quando vedete inserzioni del genere,potete anche magari dirlo direttamente voi agli utenti/negozi,che l'oggetto è in una sezione errata,oppure utilizzare l'apposito tasto " segnala ai moderatori",in quest'ultimo modo mi arriva subito la notifica,e non le perdo di vista.
grazie comunque per le segnalazioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo