Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mino1987

Biker extra
Deve essere un rischio ragionato.
Usando il dual fantascienza.
In ogni caso sia una reve che una pike su 120 sono di un'altro pianete rispetto alle nostre ..in ogni caso.
Offerte alla mano
Una pike dual 120/150 siamo su 680€
Su una pike 130 770€
Reve dual 120/150 o normale 140 rct siamo sui 580€
Sektor 140 330€ + mi sembra 190€ a fare l'upgrade rct (cartuccia flow e motion controllo)
Ehhhh..

Le pike hanno steli da 35, reve e sektor da 32.
Cmq. Gia sulla nostra una reve o una sector+ è tantissima roba..

Questa come la vedi? [url]http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-revelation-rct3-27-5-solo-air-140-mm-canotto-conico-asse-15-mm-nero-opaco-2014/93805.html[/URL]
 

mino1987

Biker extra
Non capisco come mai, puoi mettere una foto?

Ecco un po' di foto ho visto giusto? Non si può montare il perno passante?
hv19is.jpg


14l7vix.jpg


2ypakx5.jpg
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Dici che una Sector o una revelation sono nettamente superiori alla Reba di serie della Nerve 6.0? Essendo una bella spesa il mio timore più grande sarebbe di trovare solo un piccolo miglioramento. Quello che cerco io è una maggiore sensibilità alle piccole asperità e una morbidezza maggiore senza arrivare a pacco. Lo otterrei con queste forche?

La reba e la fox che abbiamo sotto.. Sono forche mediocri. Oppure discrete x quello che sono concepite. Trail. Se si usa la Nerve in modo sostenuto vanno in crisi. La sektor è fatta con la struttura della reve e modificandola diventa una reve risparmiando qualcosina. La reve è una categoria superiore am/enduro molto più sofisticata. Con il motion control e flow.. Rendono le forche morbide e fluide nella prima parte e poi doventano sempre piu' sostenute. Insomma sono molto piu progressive. E hanno molte più regolazioni.
La pike è un mondo a se, per un uso ancora più' aggressivo (steli da 35 molto più rigida come torsione) infatti è da enduro/am :) costa tanto ma vale tanto. Forse esagerata x la Nerve.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Come la vedo.. Alla grande!!
Questa è una delle due forche che sto tenendo sotto controllo..!! Ottima. E proprio quella che ti dicevo prima.
Rct (praticamente il ctd fox) +motion controllo e flow
Secondo me la migliore x la nostra.
X adesso sono in stand by..
Sto aspettando ancora offertona x la pike 130 o la dual se mi garantiscono che non corro troppi rischi x il telaio.

Altrimenti punto decido anch'io proprio questa revelation o la dual (ma ci sarebbe lo stesso problema 150)

Cmq. Prezzaccio.. Il migliore visto fin'ora .. Bravo mino
Metto subito il link tra i preferiti
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Eh... temevo che il test dell'amico pablisc potesse non fugare ogni dubbio...
Pazienza, tanto in ogni caso al momento sono contento così della mia bimba :)

Si però è un peccato.. E una speculazione del cavolo.
Nughi sei contento cosi.. È va bene.. Buon x te (se no rincominciamo) xro fa' girare il cavolo sta cosa.. Appunto,se un domani uno volesse cambiare la forca ee' costretto a dover cambiare i cerchi. Male.
A quel punto non saprei nemmeno io, molto probabilmente lascerei perdere.

La scoperta su i crossride è stata la più bella sorpresa (nascosta) quindi regalo arrivato via forum.
Il mio ciclista, come detto in precedenza, chiedendo info x la forca mi avrebbe venduto anche i cerchi .. Visto che me li ha proposti..
 

mino1987

Biker extra
Come la vedo.. Alla grande!!
Questa è una delle due forche che sto tenendo sotto controllo..!! Ottima. E proprio quella che ti dicevo prima.
Rct (praticamente il ctd fox) +motion controllo e flow
Secondo me la migliore x la nostra.
X adesso sono in stand by..
Sto aspettando ancora offertona x la pike 130 o la dual se mi garantiscono che non corro troppi rischi x il telaio.

Altrimenti punto decido anch'io proprio questa revelation o la dual (ma ci sarebbe lo stesso problema 150)

Cmq. Prezzaccio.. Il migliore visto fin'ora .. Bravo mino
Metto subito il link tra i preferiti

A questo punto mi sorge un altra domanda. Ipotizzando di cambiare la forcella, della Reba cosa ne faccio, la vendo? Quanto ci potrei ricavare? La tengo di riserva?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Si però è un peccato.. E una speculazione del cavolo.
Nughi sei contento cosi.. È va bene.. Buon x te (se no rincominciamo) xro fa' girare il cavolo sta cosa.. Appunto,se un domani uno volesse cambiare la forca ee' costretto a dover cambiare i cerchi. Male.
A quel punto non saprei nemmeno io, molto probabilmente lascerei perdere.

La scoperta su i crossride è stata la più bella sorpresa (nascosta) quindi regalo arrivato via forum.
Il mio ciclista, come detto in precedenza, chiedendo info x la forca mi avrebbe venduto anche i cerchi .. Visto che me li ha proposti..



Non conosco personalmente le forcelle DT swiss ma questa non sembra male: 140 mm al prezzo scontato di 325 euro:
[url]http://www.rczbikeshop.it/it/dt-swiss-2014-fork-xmm-140-27-5-650b-single-shot-one-piece-mag-axle-15mm-tapered-white-fxmmgbebfdaw49274s.html[/URL]


Oppure una Pike 150mm a 599 euro
[url]http://www.rczbikeshop.it/it/rockshox-2015-fork-pike-rct3-27-5-disc-solo-air-150mm-maxle-15mm-tapered-black-service-kit-00-4018-650-000.html[/URL]
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

La DT SW non la conosco (se non per i cerchi che sono molto validi)

Sulla pike il prezzo della 150 è ottimo (è la versione più venduta). X la nostra xro' non prenderei mai una 150 fissa, al massimo la dual 120/150. La domanda è sempre la stessa.. 150 di travel sulla nostra sono supportati senza creare danni al telaio?
Se la risposta è che non ci sono rischi.. Scatta l'acquisto della double se no.. Reve 140
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Almeno come peso è molto interessante...ma anch'io non so niente di queste forche, bisognerebbe cercare qualche recensione, non sarà facile.
Il prezzo in questione comunque è ottimo rispetto a quello che si trova da altre parti.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
La domanda è sempre la stessa.. 150 di travel sulla nostra sono supportati senza creare danni al telaio?
Secondo me 150 è troppo, al di là di eventuali problemi per il telaio. Sono convinto che in salita perdi buona parte di quello che guadagni in discesa, e il rendimento in salita per una bici come la Nerve è fondamentale...:medita:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Secondo me 150 è troppo, al di là di eventuali problemi per il telaio. Sono convinto che in salita perdi buona parte di quello che guadagni in discesa, e il rendimento in salita per una bici come la Nerve è fondamentale...:medita:

Ma infatti se dovessi mettere su una 150 , metterei su la pike dual 120/150 è il travel da 150 lo userei solo nelle discese più impegnative. X tutto il resto terreni la forca a 120. La dual ha il manettino che abbassa fisicamente la forca a 120, quindi mantenendo il travel invariato. Ovvio l'avessero fatta 120/140 sarebbe stata perfetta. O la pike da 130 che purtroppo è fuori prezzo (la più cara delle pike)
 

mino1987

Biker extra
Ma infatti se dovessi mettere su una 150 , metterei su la pike dual 120/150 è il travel da 150 lo userei solo nelle discese più impegnative. X tutto il resto terreni la forca a 120. La dual ha il manettino che abbassa fisicamente la forca a 120, quindi mantenendo il travel invariato. Ovvio l'avessero fatta 120/140 sarebbe stata perfetta. O la pike da 130 che purtroppo è fuori prezzo (la più cara delle pike)
In sostanza ho visto che vale un pò per tutte le forcelle, minore è l'escursione più aumenta il costo, chi sa perchè.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
In sostanza ho visto che vale un pò per tutte le forcelle, minore è l'escursione più aumenta il costo, chi sa perchè.

Gia x le 27,5 le offerte sono all'osso.
Sulla pike 130 proprio 1/2 furto :) ma non essendo una forcella ufficiale (sul sito rock s. Non come are) penso siano forcelle modificate.. Visto che vendono gli steli a lunghezze diverse. La 130 l'ho trovata solo su bike component.

Si le offerte migliori sono x le 150 evidentemente gli enduristi le divorano :)
 

mino1987

Biker extra
Gia x le 27,5 le offerte sono all'osso.
Sulla pike 130 proprio 1/2 furto :) ma non essendo una forcella ufficiale (sul sito rock s. Non come are) penso siano forcelle modificate.. Visto che vendono gli steli a lunghezze diverse. La 130 l'ho trovata solo su bike component.

Si le offerte migliori sono x le 150 evidentemente gli enduristi le divorano :)
Comunque grazie ai tuoi consigli mi sono orientato sulla revelation da 140. Se non dovessi essere costretto a cambiare pure le ruote penso che mi sarei fatto il regalo di natale. Mi chiedevo vendendo la mia Reba quanto ci ricaverei? Il valore da nuova di questa forcella qual'è? Perchè se riuscissi a ricavarci un 150/200€ potrei anche farcelo un pensierino.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Comunque grazie ai tuoi consigli mi sono orientato sulla revelation da 140. Se non dovessi essere costretto a cambiare pure le ruote penso che mi sarei fatto il regalo di natale. Mi chiedevo vendendo la mia Reba quanto ci ricaverei? Il valore da nuova di questa forcella qual'è? Perchè se riuscissi a ricavarci un 150/200€ potrei anche farcelo un pensierino.

Non saprei quantificare ma sopratutto quanto sia la richiesta x le nostre forcelle. A listino sono care .. Fox sopratutto. Bisognerebbe provare a mettere l'annuncio e poi vedere che succede.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Bene mi ha contattato un ragazzo che ha montato su una giant 130 una pike dual 130/160 senza aver problemi.
I vantaggi più grossi sulle discese tecniche lente.. Su quelle più scorrevoli e veloci la tiene abbassata x una guida più precisa.
Adesso ho chiesto altre info e vi aggiorno

PS. Bike 24 la revelation rct 140 è a 486€
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo