Qualche problema di troppo nell' accesso al forum

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Salve è da qualche giorno (direi..almeno 2-3 giorni) che ho problemi a caricare la pagina iniziale del forum (http://www.mtb-forum.it/community/forum/ con il mio MAC!
direi che tutto è iniziato dopo che avete avuto un problema di server se ricordo bene qualche giorno Fà!
Quando x esempio chiamo l'indirizzo del forum dai preferiti oppure anche da google, appena inizia a caricare la pagina, di colpo questa diventa e mi rimane bianca appena la barra di caricamento arriva al completo e pure svuotanto la cache spesso mi si inchioda diventando sempre bianca. ora x esempio son riuscito ad entrare trovando con google la pagina iniziale della Toscana.. x poi finalmente entrare con il mio nick!!..mentre se entro sul mercatiino o sul magazine x esempio...non ho nessun problema.

Escludo poi che sia un problema del mio (MAC) con Safari, visto che questo problema succede solo accedendo al forum e non navigando in tutti gli altri siti.
Grazie dell'attenzione
ciauz
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Salve è da qualche giorno (direi..almeno 2-3 giorni) che ho problemi a caricare la pagina iniziale del forum (http://www.mtb-forum.it/community/forum/ con il mio MAC!
direi che tutto è iniziato dopo che avete avuto un problema di server se ricordo bene qualche giorno Fà!
Quando x esempio chiamo l'indirizzo del forum dai preferiti oppure anche da google, appena inizia a caricare la pagina, di colpo questa diventa e mi rimane bianca appena la barra di caricamento arriva al completo e pure svuotanto la cache spesso mi si inchioda diventando sempre bianca. ora x esempio son riuscito ad entrare trovando con google la pagina iniziale della Toscana.. x poi finalmente entrare con il mio nick!!..mentre se entro sul mercatiino o sul magazine x esempio...non ho nessun problema.

Escludo poi che sia un problema del mio (MAC) con Safari, visto che questo problema succede solo accedendo al forum e non navigando in tutti gli altri siti.
Grazie dell'attenzione
ciauz

cancella i cookies
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
cancella i cookies

fatto...al primo tentativo fila tutto liscio e si apre,ma se esco e richiamo subito dopo il forum mi si riblocca..nuovamente.

possibile che devo ricancellare nuovamente i cookies?? non mi è mai capitato stà cosa curiosa..

e come mai succede solo con il FORUM??
 

lukeRecoded

Biker serius
20/9/12
169
1
0
Recanati
Visita sito
fatto...al primo tentativo fila tutto liscio e si apre,ma se esco e richiamo subito dopo il forum mi si riblocca..nuovamente.

possibile che devo ricancellare nuovamente i cookies?? non mi è mai capitato stà cosa curiosa..

e come mai succede solo con il FORUM??

Prova a disabilitare JavaScript (sotto la voce di menù Sviluppo), accedi alla pagina iniziale, fai il login e poi riabiliti JavaScript (con me ha funzionato).

Ciao.
Luca.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
niente da fare...anche questa volta dopo esser uscito, x rientrare non è bastato cancellare la cache...i cookie! son riuscito a rientrare passando da google tramite la pagina della toscana..:nunsacci:
che stress
 

lukeRecoded

Biker serius
20/9/12
169
1
0
Recanati
Visita sito
aiuto...spiegami meglio !:nunsacci: dove la trovo ?
1) Prima vai su menu Safari->Preferenze
2) sulla tab "Avanzate" seleziona in basso la voce "Mostra menu Sviluppo sulla barra dei menu"
3) Ti appare sulla barra dei menu il menu a tendina "Sviluppo" (subito dopo "Preferiti")
4) Dentro il menu "Sviluppo" trovi l'opzione "Disabilita Java Script"

Ciao.

Luca
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
1) Prima vai su menu Safari->Preferenze
2) sulla tab "Avanzate" seleziona in basso la voce "Mostra menu Sviluppo sulla barra dei menu"
3) Ti appare sulla barra dei menu il menu a tendina "Sviluppo" (subito dopo "Preferiti")
4) Dentro il menu "Sviluppo" trovi l'opzione "Disabilita Java Script"

Ciao.

Luca
grazie x la dritta!
ok....ho provato e...sì pare che funziona ma ...però devo continuare a lasciarlo disabilitato...altrimenti se lo riabilito come mi hai detto prima, ed esco dal forum, poi tento di rientrare, richiamando la pagina...torna la schermata bianca!ho sbagliato in qualcosa? che succede se tengo disabilitato tale funzione?
domanda:
posso tenerla disabilitata? come mai che se invece esco dal forum e provo ad entrare nel mercatino o sul magazine....pare che non faccia questa cosa strana? che è cambiato...fino a qualche giorno fà non c'erano problemi ...problemi che se però navigo in rete non ho.
 

lukeRecoded

Biker serius
20/9/12
169
1
0
Recanati
Visita sito
grazie x la dritta!
ok....ho provato e...sì pare che funziona ma ...però devo continuare a lasciarlo disabilitato...altrimenti se lo riabilito come mi hai detto prima, ed esco dal forum, poi tento di rientrare, richiamando la pagina...torna la schermata bianca!ho sbagliato in qualcosa? che succede se tengo disabilitato tale funzione?
domanda:
posso tenerla disabilitata? come mai che se invece esco dal forum e provo ad entrare nel mercatino o sul magazine....pare che non faccia questa cosa strana? che è cambiato...fino a qualche giorno fà non c'erano problemi ...problemi che se però navigo in rete non ho.

Ti riporto la mia esperienza e le mie supposizioni.

Guardando velocemente la console degli errori (sempre tra gli strumenti di sviluppo) sembra che l'errore si origini da uno script java di un qualche banner presente nel frame a sinistra della pagina iniziale...

Quando carichi la pagina iniziale del forum se noti a sinistra viene caricato un frame con della pubblicità; a questo punto si genera un errore e la pagina ti si presenta bianca.

Questo frame è sempre presente finchè non accedi con nome utente e password (chiaramente dalla pagina vuota non puoi)...
Se disabiliti java script questo frame non viene caricato e tu puoi accedere con nome utente e password;
quindi, una volta loggato (scusa il termine) puoi riabilitare java script perchè per un utente registrato il frame pubblicitario non è previsto.

Provando anche con Chrome ho notato che ho lo stesso problema, con qualche differenza: caricando più volte la pagina a volte funziona e altre (la maggiorparte) no!

Una soluzione (per me funziona) è quella di abilitare il salvataggio delle credenziali di accesso (flag "ricordami") e non uscire mai; in questo modo ogni volta che richiami la pagina iniziale del forum fai il login automatico.

Ciao.

Luca
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ti riporto la mia esperienza e le mie supposizioni.

Guardando velocemente la console degli errori (sempre tra gli strumenti di sviluppo) sembra che l'errore si origini da uno script java di un qualche banner presente nel frame a sinistra della pagina iniziale...

Quando carichi la pagina iniziale del forum se noti a sinistra viene caricato un frame con della pubblicità; a questo punto si genera un errore e la pagina ti si presenta bianca.

Questo frame è sempre presente finchè non accedi con nome utente e password (chiaramente dalla pagina vuota non puoi)...
Se disabiliti java script questo frame non viene caricato e tu puoi accedere con nome utente e password;
quindi, una volta loggato (scusa il termine) puoi riabilitare java script perchè per un utente registrato il frame pubblicitario non è previsto.

Provando anche con Chrome ho notato che ho lo stesso problema, con qualche differenza: caricando più volte la pagina a volte funziona e altre (la maggiorparte) no!

Una soluzione (per me funziona) è quella di abilitare il salvataggio delle credenziali di accesso (flag "ricordami") e non uscire mai; in questo modo ogni volta che richiami la pagina iniziale del forum fai il login automatico.

Ciao.

Luca

sì sì, il salvataggio delle credenziali le ho sempre tenute attive...ma quello che non capisco come mai stò problema l'ho con il forum e con il resto della rete no...a quanto pare.
intanto ti ringrazio e ritento seguendo a modo il tuo consiglio!
grassie e sperem!
ciauz
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
GET http://www.mtb-forum.it/wp-content/themes/headlines/images/secnav-div28.png 404 (not found) secnav-div28.png

GET http://www.mtb-forum.it/wp-content/themes/headlines/styles/brown/bn.jpg 404 (not found) bg.jpg

GET http://www.mtb-forum.it/wp-content/themes/headlines/images/bg-pagenav.png 404 (not found) bg-pagenav.png

GET http://www.mtb-forum.it/wp-content/themes/headlines/images/bg-catnav29.png 404 (not found) bg-catnav29.png

pensi che siano questi i colpevoli?:nunsacci:

io ho notato che fino a che tengo selezionato javascript sì funziona ma appena esco e la ri deseleziono e provo a rientrare ho di nuovo il problema.

ho poi notato che tenendo aperta la console e provando navigare in rete...non si presenta errori , quindi il pensiero è che il problema è qui dentro al forum.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Anche io ho lo stesso problema, inoltre talvolta carica una pagina di malware, legata ad un falso avviso di obsolescenza del componente java. Curiosamente con Explorer questo problema non c'è, che è sicuramente causato dal contenuto di un banner pubblicitario e quindi estraneo al forum. Disabilitare/abilitare Java non mi sembra una bella idea, sicuramente meglio loggarsi automaticamente.
 

lukeRecoded

Biker serius
20/9/12
169
1
0
Recanati
Visita sito
Disabilitare/abilitare Java non mi sembra una bella idea, sicuramente meglio loggarsi automaticamente.

Riguardo al loggarsi automaticamente hai pefettamente ragione, ma se per caso l'utente si disconnette (premendo il taso Esci) la prossima volta che tenterà di caricare la pagina del forum si presenterà il problema "pagina bianca" con l'impossibilità di inserire nome utente e password.

In questo caso l'unico modo è disabilitare temporaneamente javascript, ricaricare la pagina (questa volta in modo corretto), loggarsi e quindi riabilitare javascript.

L'unico modo per evitare tutto questo è, per ora, non uscire mai dal proprio account.
Ma bisogna considerare che un utente potrebbe voler uscire, semplicemente perchè sullo stesso computer hanno accesso più persone/utenti del forum...

Correggimi se ho detto qualche c..zata
:razz:

Ciao.
Luca
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Riguardo al loggarsi automaticamente hai pefettamente ragione, ma se per caso l'utente si disconnette (premendo il taso Esci) la prossima volta che tenterà di caricare la pagina del forum si presenterà il problema "pagina bianca" con l'impossibilità di inserire nome utente e password.

In questo caso l'unico modo è disabilitare temporaneamente javascript, ricaricare la pagina (questa volta in modo corretto), loggarsi e quindi riabilitare javascript.

L'unico modo per evitare tutto questo è, per ora, non uscire mai dal proprio account.
Ma bisogna considerare che un utente potrebbe voler uscire, semplicemente perchè sullo stesso computer hanno accesso più persone/utenti del forum...

Correggimi se ho detto qualche c..zata
:razz:

Ciao.
Luca

No, certo, esiste anche quella possibilità; è una seccatura in ogni caso.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ma non è possibile sistemare il problema alla radice??cioè eliminare o correggere quel banner pubblicitario che crea stà rogna?

po: x la cronaca vedo che stò problema è saltato fuori dopo che c'era stato il problema hai server del forum!prima non mi era mai capitato nulla di ciò.
ciauz
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
non ho idea di cosa sia successo ma ...sperando di non far l'uccello del malaugurio...dicendolo troppo presto MA! DAI,sembra che miracolosamente a me sembra che si sia risolto il "problema"!!
x ora son un paio di volte(una nel tardo ieri sera..e l'altra ora).. che all' avvio la pagina SEMBRA che non vi si presenti più l'inconveniente!!!
BHé.. forse è troppo presto x dirlo, ma era veramente troppo "stressante" ! comunque, qualunque cosa sia successo... GRAZIE E SPEREM!!:celopiùg:
CIAUZ
 

Classifica mensile dislivello positivo