Dorsale Triangolo Lariano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
esatto, è chiaro che parlavo della sola discesa. Farla al contrario è improponibile.
Sai se su c'è ancora neve?

porkrabu parlava di aver fatto la sfaltata bellagio como...
su fino al bolletto/fabrizi non ne trovi, poi quando giri sui versanti a nord.... c'è ne ancora molta, dopo il Palnzone o Il riella, quando giri sul verante che ti porta in colma, ho visto dell voto sabato di un pedone che ci è andato....anoca un metro... con due slavine che ti costringono a delle cose assurde... credo che fino a dopo pasqua.... almeno che si abbia voglia di camminare.
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
si raga!....c'e' ancora tanta neve. Fino al Bolettone si fa poi nisba.
Son partito da Solzago apposta per allenare un po' le gambe.
Dal cavo fin sotto la colma....quanti sono ?...6/7 km ?...un po' pochini per allenarsi...
Poi , ci mancherebbe , ogniuno ha il proprio metodo.

davide
ps: ah!...l'ho visto il sentiero sotto alla funicolare....mmmhh....solo discesa.
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Ciao ragazzi.. è quasi maggio.. la neve sarà sparita, no? Volevo arrivare fino al ponte radio di San Primo e poi scendere verso Nesso.

Sarà fattibile? :medita:

Buone pedalate e tutti
Domenica scorsa (19 aprile) la strada non era molto praticabile:
- Sentiero dei Faggi pulito;
- Qualche macchia di neve dopo il Riella;
- Un bel po' di neve molle dopo il Cippo Marelli: non ti so dire fin dove perché non ci sono andato.
Secondo me, ti conviene aspettare ancora un po', a meno che non ci siano giornate molto calde...
Ciao.
Emanuele
 

ai3

Biker novus
20/3/08
22
0
0
39
Albese con Cassano
Visita sito
Vado un po' off, ma vorrei chiedere a voi che percorrete questi percorsi del triangolo lariano o cmq della zona, quale sia secondo voi la bike + idonea a queste tipologie di tracciati prendendo in considerazione mtb che siano nella fascia tra le 1000 e le 2000 €...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
dipende da quello che vuoi fare,
per fare la dorsale, puoi usare anche una front, se però ti vuoi divertire o essere più comodo per la discesa su bellagio, un pò di escursione non sarebbe male
nel triangolo ci sono sentieri epercorsi che puoi benissimo fre con una bike da 150/160
il tutto è però soggettivo, per i prezzi ti conviene chiedere nella sezione apposta, altrimenti si va proprio OT
 

Classifica mensile dislivello positivo