Luci - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Pensavo una cosa. Ma con una roba del genere http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=261851109387 e quattro 18650 di ottima qualità da ricaricare separatamente non si risolverebbero tutti i problemi dei vari pacchi batterie?
Se così fosse quali modelli di batterie e carica batterie converrebbe prendere?


basta che dai una lettura al 3D.
Quel contenitore è stato suggerito(anche da me) diverso tempo fa.idem x le celle.

:medita:
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Quindi mettiamo il caso io prenda quel case e ci metta dentro n4 1865 con celle Panasonic da 2200mah cada una avrò una pacco batterie da 8800 mah?



Diventa da 4400mAh. Sono collegati 2s 2p (due in serie e due in parallelo).

Rispetto singola cella raddoppia sia tensione che capacità.

Devi poi essere sicuro di prendere un contenitore collegato 2s 2p. Ne fanno di diversi tipi...
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Ottimo, era quello che volevo sapere! Qualcuno di voi ha intrapreso questa strada? Sembrerebbe la soluzione più semplice per avere un pacco batterie affidabile.

Altra curiosità, devono essere top head o flat head per entrare nel case? Protette o non protette?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.476
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ottimo, era quello che volevo sapere! Qualcuno di voi ha intrapreso questa strada? Sembrerebbe la soluzione più semplice per avere un pacco batterie affidabile.

Altra curiosità, devono essere top head o flat head per entrare nel case? Protette o non protette?

Nel case entra di tutto avendo molle molto lunghe, però devono avere il positivo sporgente perchè il contatto sul fondo è piatto.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Difficile da dire; calcola che se c'è un problema non è detto sia legato alle batterie. Se il caricabatterie è il classico "oem" sicuramente ti conviene provarne un altro decente, prima di pensare di rottamare le pile.

Grazie mono, io avevo preso questo caricabatterie all'epoca
Digital Li-ion 18650 Battery Charger (100~240V) .

Ho pensato anche a provare ad usarle e quando si scaricano riprovare a caricarle... perchè altri caricatori per questo tipo di batterie non ne ho :-/

Comunque diciamo che avendole prese nel 2009 (anche se non le ho usate tantissimo) direi che sono quasi a fine vita...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.476
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie mono, io avevo preso questo caricabatterie all'epoca
Digital Li-ion 18650 Battery Charger (100~240V) .

Ho pensato anche a provare ad usarle e quando si scaricano riprovare a caricarle... perchè altri caricatori per questo tipo di batterie non ne ho :-/

Comunque diciamo che avendole prese nel 2009 (anche se non le ho usate tantissimo) direi che sono quasi a fine vita...

Si, il caricatore è il classico; le pile in effetti si potrebbero anche pensionare, ma anche un investimento sul caricatore sarebbe da prendere in considerazione.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Si, il caricatore è il classico; le pile in effetti si potrebbero anche pensionare, ma anche un investimento sul caricatore sarebbe da prendere in considerazione.

Grazie, ci penso su, perchè volevo svincolarmi dal caricatore prendendo una buona torcia caricabile via usb per sfruttare un caricabatterie solare. :)
Qualcosa tipo questa Jet beam br10gt.

edit: anzi, se qualcuno ha esperienze dirette in tal proposito. :)
 

mauro1709

Biker serius
23/11/13
166
3
0
Roma - caffarella
Visita sito
Pazzesco hanno spedito lunedì e ieri (martedì) in mattinata era già a casa. E vorrei specificare che io sto in Sicilia. Ottimo davvero! Sta sera se si riesce facciamo un giro in notturna.

Interessante...mi servirebbe velocemente anche a me.
sei sicuro di aver ordinato proprio quello nell'annuncio ?
ho visto che il prodotto si trova a Shenzhen, Cina !!
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Ho usato un po' questo fanale del decathlon per finire il giro la sera (l'ho rubato a mio figlio...) e devo dire che è un buon prodotto.

Luce a sufficienza per girare normalmente su strada, non certo per venire giù da un sentiero. Però è piccolo, fa un doppio fascio rettangolare di luce per vicino + lontano, si ricarica USB, dura più di due ore e mezza, si mette e toglie in un attimo, ha led rosso verde per la ricarica. Al decathlon l'ho pagato poco più di 10 euro. Occhio che ce n'è un modello un po' diverso, che ha anche il lampeggio ma fa molta meno luce e si chiama quasi uguale.....

Difetti, a mio avviso, il bottone di accensione è morbido e se messo nello zaino si può accendere da solo, manca il lampeggio.

A quel prezzo me ne prendo uno anch'io. Online costerebbe 26€☹
 

Allegati

  • wp_ss_20150903_0001.png
    wp_ss_20150903_0001.png
    93 KB · Visite: 19

Classifica mensile dislivello positivo