Consiglio prima mtb.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gaba76

Biker novus
21/8/15
24
0
0
Visita sito
Le ruote sono da 29 credo e la bici non è in carbonio,costava 1800 la pagata 1200 e cmq me la fa provare un paio di uscite,altro non so dirti,ovvio che 600 euro usato è come 700 nuovo cioè,se non mi attira dopo 5/6 mesi di mtb sono cmq tanti soldi buttati via e dopo la userei solo x andare al lavoro.anche se premetto non deve diventare la mia passione inizialmente,voglio fare l'acquisto x fare anche un giro max 2 alla settimana oltre già alla corsa,crossfit e nuoto quindi è proprio x aggiungere un'altro sport.


Quando la userò vedrò cmq e chiedo più info sulla bici.
Ecco la bici su subito.


http://s.sbito.it/images/67/67230936736537.jpg
 

Gio22

Biker popularis
14/8/15
60
0
0
Parma
Visita sito
Io al tuo posto ne prenderei una usata per capire se questo sport può far parte della mia vita e soprattutto per fare esperienza. Le bici vanno acquistate o modificate di pari passo alle esigenze, all'esperienza e alle performance che vogliamo ottenere.
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Le ruote sono da 29 credo e la bici non è in carbonio,costava 1800 la pagata 1200 e cmq me la fa provare un paio di uscite,altro non so dirti,ovvio che 600 euro usato è come 700 nuovo cioè,se non mi attira dopo 5/6 mesi di mtb sono cmq tanti soldi buttati via e dopo la userei solo x andare al lavoro.anche se premetto non deve diventare la mia passione inizialmente,voglio fare l'acquisto x fare anche un giro max 2 alla settimana oltre già alla corsa,crossfit e nuoto quindi è proprio x aggiungere un'altro sport.


Quando la userò vedrò cmq e chiedo più info sulla bici.
Ecco la bici su subito.


http://s.sbito.it/images/67/67230936736537.jpg
Dalla foto avrei detto 26... Ma le prime 29 erano dei telai da 26 adattati alle nuove ruote. Provala.. Vedi come va.

Però per dirti.. c'è un altro forumendolo che aveva un dubbio come il tuo, nuova o usata per 6-700 EUR? Però lui ha trovato una 26 della Specialized in alluminio M5 da gara, con Fox e montaggio top, anno 2011 a ca. 550 EUR. Ecco secondo me, anche se 26, quella è da prendere al volo, tirando sul prezzo quanto si può. La usi, ti fai esperienza con una front seria a poco prezzo e poi si vedrà.

Insomma sull'usato dipende, si va caso per caso..

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

Gaba76

Biker novus
21/8/15
24
0
0
Visita sito
Allora,ho chiesto bene proprio un'oretta fa al mio amico miglior dettagli sulla Giant ed effettivamente ha ruote da 26. E' una taglia L con telaio in alluminio.

Cmq tu mi dici che la Giant è da prendere al volo e farmi esperienza o quel ragazzo ha fatto l'affare con la Specialized?

Mi farò un giro in negozi x vedere che usato c'è in giro e che prezzi mi fanno,magari trovo davvero bici da 1500/2000 euro usate da 4/5 anni che tenute bene le vendono tra le 500 e le 600 euro.

Ho chiesto adesso cmq perché alcuni miei amici bikers mi hanno detto che se voglio un modello 2015 x spendere di meno alle volte conviene andare tra settembre e novembre x poi farsela arrivare entro 2/3 mesi sempre non le hanno in negozio,e sempre siano ancora disponibili,quindi alla fine facendo i conti arrivava intorno a febbraio/marzo e come periodo mi va bene x l'acquisto.

Edit:scusate la domanda ma...dovessi trovare un buon usato,x me neofita è meglio 2 o 3 corone?

Grazie.
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Allora,ho chiesto bene proprio un'oretta fa al mio amico miglior dettagli sulla Giant ed effettivamente ha ruote da 26. E' una taglia L con telaio in alluminio.

Cmq tu mi dici che la Giant è da prendere al volo e farmi esperienza o quel ragazzo ha fatto l'affare con la Specialized?

Mi farò un giro in negozi x vedere che usato c'è in giro e che prezzi mi fanno,magari trovo davvero bici da 1500/2000 euro usate da 4/5 anni che tenute bene le vendono tra le 500 e le 600 euro.

Ho chiesto adesso cmq perché alcuni miei amici bikers mi hanno detto che se voglio un modello 2015 x spendere di meno alle volte conviene andare tra settembre e novembre x poi farsela arrivare entro 2/3 mesi sempre non le hanno in negozio,e sempre siano ancora disponibili,quindi alla fine facendo i conti arrivava intorno a febbraio/marzo e come periodo mi va bene x l'acquisto.

Edit:scusate la domanda ma...dovessi trovare un buon usato,x me neofita è meglio 2 o 3 corone?

Grazie.
Nel SUO caso tra 700 EUR di Decathlon da 26 e QUELLA Specialized sempre da 26 a 550 trattabili, la seconda era da prendere al volo, ovvio trattando più che si poteva sul prezzo.. Questo perché trattasi di un telaio da gara in alluminio montato benissimo (tutto XTR, Magura, ecc..) e con una buona Fox.

Nel TUO caso non so se la Giant vale 600 EUR, io non glieli darei. O è una 26 veramente notevole e magari trasformabile in 27,5 (che so.. una Cannondale Flash 26 per esempio) oppure passerei ad altro.

Io la dritta te l'ho già data.. Guarda sul sito Cube la Race One, la trovi nella serie LTD. Ecco, quella è la bici a cui devi puntare sia come budget che come caratteristiche, peso, ecc..

Per la guarnitura, di solito per i principianti meglio la tripla, ma tu sport già ne fai e con la doppia credo ti addatterai presto.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

Gaba76

Biker novus
21/8/15
24
0
0
Visita sito
Grazie mille x le dritte,ormai penso di esserci sulla scelta.

Oltretutto stasera sono stato in un negozio dove hanno Cube e il gestore amico di alcuni miei amici bikers,mi ha consigliato la Acid modello 2015,forcelle ad aria Manitout,cambio shimano deore e xt,ruote da 29,colore rossa e blu,bella cattiva e davvero bella da vedere e montare,899 euro e me la porto via.

Spendere di più,perché mi ha fatto vedere la LTD 2016,secondo lui ha poco senso x un entry level,la Acid è un' ottima bici x iniziare. Be'…ci faccio un pensierino,magari anticipo l'acquisto visto che essendo un modello 2015 non è detto che lo trovo anche più avanti,oltretutto i prezzi dei modelli 2016 sono aumentati di 100 euro.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie mille x le dritte,ormai penso di esserci sulla scelta.

Oltretutto stasera sono stato in un negozio dove hanno Cube e il gestore amico di alcuni miei amici bikers,mi ha consigliato la Acid modello 2015,forcelle ad aria Manitout,cambio shimano deore e xt,ruote da 29,colore rossa e blu,bella cattiva e davvero bella da vedere e montare,899 euro e me la porto via.

Spendere di più,perché mi ha fatto vedere la LTD 2016,secondo lui ha poco senso x un entry level,la Acid è un' ottima bici x iniziare. Be'…ci faccio un pensierino,magari anticipo l'acquisto visto che essendo un modello 2015 non è detto che lo trovo anche più avanti,oltretutto i prezzi dei modelli 2016 sono aumentati di 100 euro.

questa? http://www.bike-discount.de/it/comp...lashred-230368?currency=1&delivery_country=73
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Grazie mille x le dritte,ormai penso di esserci sulla scelta.

Oltretutto stasera sono stato in un negozio dove hanno Cube e il gestore amico di alcuni miei amici bikers,mi ha consigliato la Acid modello 2015,forcelle ad aria Manitout,cambio shimano deore e xt,ruote da 29,colore rossa e blu,bella cattiva e davvero bella da vedere e montare,899 euro e me la porto via.

Spendere di più,perché mi ha fatto vedere la LTD 2016,secondo lui ha poco senso x un entry level,la Acid è un' ottima bici x iniziare. Be'…ci faccio un pensierino,magari anticipo l'acquisto visto che essendo un modello 2015 non è detto che lo trovo anche più avanti,oltretutto i prezzi dei modelli 2016 sono aumentati di 100 euro.
Facciano un gioco.. Io ti racconto una storia.. Tu mi dici la morale, ok?

Io ho iniziato a pedalare seriamente l'anno scorso e ho avuto come prima bici una Acid 2015. L'ho comprata il 30 luglio 2014 a scatola chiusa e a prezzo pieno: 899 eur. Mi è arrivata il 4 agosto, ci giravo prima ancora che fosse presentata a Eurobike 2014 ed esistesse sul sito. Ci ho cambiato le ruote (Mavic Crossroc altri 200 eur) a settembre, l'ho venduta a maggio a 700 EUR con le Mavic e ho preso usata una Cannondale quasi top in carbonio. Guarda caso, adesso però al posto dell'onestissima Acid che sta circa nel tuo budget, ti ho suggerito invece una Race One che costa un poco di più (o similare tipo la Bulls Copperhead 3, che è anche meglio forse o la Radon ZR Race)... Secondo te, perché? E poi.. a 899 EUR un modello 2015, ma l'amico dell'amico ti sta facendo veramente un favore?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

Gaba76

Biker novus
21/8/15
24
0
0
Visita sito
Hai ragione.

Mi sono sentito adesso con il mio amico che mi ha suggerito di andare in questo negozio e anche lui mi ha detto di prendere un modello 2016 come dici tu,perché mi ha deto che cmq con 200 euro in più hai una mtb di un altro livello con componentistica al top x un entry level,anzi lui mi ha suggerito una 2 corone che ormai sono il futuro.

Quindi sai cosa faccio?

Aspetto marzo,non vi chiedo più niente tanto ormai la bici che scelgo è una Cube x comodità negozio e anche perché qualità prezzo sono ottime, e quando vado in negozio mi prendo una Cube Race One.

Spendo di più ma in quel periodo ho più possibilità,è ho una bici con i contro cazzi!

Grazie x le dritte e scusa,anzi scusate x il brutto inizio del mio comportamento.
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Hai ragione.

Mi sono sentito adesso con il mio amico che mi ha suggerito di andare in questo negozio e anche lui mi ha detto di prendere un modello 2016 come dici tu,perché mi ha deto che cmq con 200 euro in più hai una mtb di un altro livello con componentistica al top x un entry level,anzi lui mi ha suggerito una 2 corone che ormai sono il futuro.

Quindi sai cosa faccio?

Aspetto marzo,non vi chiedo più niente tanto ormai la bici che scelgo è una Cube x comodità negozio e anche perché qualità prezzo sono ottime, e quando vado in negozio mi prendo una Cube Race One.

Spendo di più ma in quel periodo ho più possibilità,è ho una bici con i contro cazzi!

Grazie x le dritte e scusa,anzi scusate x il brutto inizio del mio comportamento.
Ecco, fai bene.

Giusto un'ultima dritta, anzi due:
1. La RaceOne è una sorta di edizione speciale della serie LTD. Ha ottima componentistica e peso decente, tra il meglio che si riesce a trovare. Ne fanno una tiratura limitata ogni anno, quindi occhio a starci dietro che vanno via come il pane.
2. Pare che quest'anno i prezzi siano saliti, ma i montaggi invece siano scesi di qualità. Verifica già adesso sul sito Cube le differenze tra la 2015 e la nuova 2016.. Eventualmente se fosse migliore, non scartare l'idea di trovare un 2015 anche usato e accattartelo subito.

Se non trovi la RaceOne ricorda che esistono a pari prezzo diverse alternative allo stesso livello o leggermente superiori: la Bulls Copperhead 3 per esempio (in Italia la vende in esclusiva la catena Sportler), ma anche la Radon ZR Race (questa solo online).

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

Gaba76

Biker novus
21/8/15
24
0
0
Visita sito
Ah..ok,tanto ho tempo x verificare i dettagli delle bici,anche se con il primo controllo mi sembra tutto uguale modello 2015/16 con lo stesso prezzo rispetto alle altre.

Al negozio del mio paese invece vendono le Scott,stamattina ne viste un paio ma non sono entrato perché ero a spasso con la bambina ed era quasi mezzogoriono quindi avevo paura si stufasse con me.

Di questa marca c'è qualcosa intorno alle 900/1000 euro che ne vale la pena guardare oppure ai livelli di Cube non ce ne'!???

Grazie ancora.
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Ah..ok,tanto ho tempo x verificare i dettagli delle bici,anche se con il primo controllo mi sembra tutto uguale modello 2015/16 con lo stesso prezzo rispetto alle altre.

Al negozio del mio paese invece vendono le Scott,stamattina ne viste un paio ma non sono entrato perché ero a spasso con la bambina ed era quasi mezzogoriono quindi avevo paura si stufasse con me.

Di questa marca c'è qualcosa intorno alle 900/1000 euro che ne vale la pena guardare oppure ai livelli di Cube non ce ne'!???

Grazie ancora.
Scott come altre premium tipo Cannondale, Specialized, Trek sono il massimo sulla fascia alta. Nella fascia di tuo interesse di solito offrono montaggi inferiori e pesi superiori alle varie Cube, ecc..

C'è da dire però che come sempre è tutto relativo, alla fine la bici deve piacere a te e se ti innamori..

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

Gaba76

Biker novus
21/8/15
24
0
0
Visita sito
Gli aumenti sono dovuti al sali/scendi del dollaro-euro e quindi Cube avendo già acquistato non ha abbassato i prezzi. Così mi han detto in negozio.

Edit:cmq la B'Twin non sarà ai livelli delle marche chiamate in causa fino ad adesso ma rileggendo la componentistica della Rafal 740,questa mi sembra davvero una gran bella bici x 899 euro,poi magari mi sbaglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo