Nuova Stumpjumper FSR 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


F@bio

Biker popularis
11/10/07
77
0
0
Pisa
Visita sito
Belle le 2017, avrei voglia di rinnovare la mia, ma vedo che sia sulla comp che la comp carbon non c'è più il lockout sull'ammo... non che sia indispendabile, xro con quel che costano..boh

poi, forca da 150 su una 29 ma si può considerare ancora una trailbike pedalabile?
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
Voi a che pressione tenete le gomme di serie della stump per un uso discesistico?
Io peso sui 67 kg più attrezzatura. Settimana scorsa sono rimasto male quando dopo un pomeriggio sullo scassato ho letto sul manomettere 1atm...
Quale sarebbe la pressione giusta, 1.5?
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
Voi a che pressione tenete le gomme di serie della stump per un uso discesistico?
Io peso sui 67 kg più attrezzatura. Settimana scorsa sono rimasto male quando dopo un pomeriggio sullo scassato ho letto sul manomettere 1atm...
Quale sarebbe la pressione giusta, 1.5?

Io che sono 84 kg nudo scendevo con 1.8 davanti e 2 dietro con coperture originali, tu pesi poco quindi puoi usare pressioni più basse tipo 1.5 davanti e 1.8 dietro, poi dipende dai fondi che percorri e da che manico hai tu :i-want-t:
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
Voi a che pressione tenete le gomme di serie della stump per un uso discesistico?
Io peso sui 67 kg più attrezzatura. Settimana scorsa sono rimasto male quando dopo un pomeriggio sullo scassato ho letto sul manomettere 1atm...
Quale sarebbe la pressione giusta, 1.5?

Appena ne avrai l'occasione prova un Magic Mary davanti, e comincia a godere anche tu :spetteguless: col mio peso e la mia andatura mi basta lo snakeskin e già posso tenere basse pressioni, fantastico, penso vada benissimo anche x te e il tuo peso e non penalizza affatto in salita (non oso immaginare il supergravity con la spalla ancor + sostenuta a che pressioni si possa arrivare :maremmac: )

PS grazie x il voto positivo :celopiùg:
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Appena ne avrai l'occasione prova un Magic Mary davanti, e comincia a godere anche tu :spetteguless: col mio peso e la mia andatura mi basta lo snakeskin e già posso tenere basse pressioni, fantastico, penso vada benissimo anche x te e il tuo peso e non penalizza affatto in salita (non oso immaginare il supergravity con la spalla ancor + sostenuta a che pressioni si possa arrivare :maremmac: )

PS grazie x il voto positivo :celopiùg:

Proverò senza dubbio la Magic! Nel posteriore cosa consigli?
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
io dietro metto sempre gomme il più scorrevoli possibile x non patire troppo in salita (28 psi), poi se scodinzola in discesa poco mi interessa, è l'anteriore che Deve stare dove dico io. Detto questo ho provato la slaughter e mi è piaciuta (tra l'altro equipaggia la enduro di serie) e la monteranno di serie sulla nuova stumpjumper fsr 2017 prima ho provato anche la racing ralph snakeskin ottima ma si è consumata troppo in fretta davvero... ora però mi son levato lo sfizio di montare una crossmark exo 2.25 gomma davvero eccezzionale x questo periodo, scorrevolezza fantastica, carcassa con molta aria a disposizione quindi si può abbassare la pressione a favore dell'aderenza e del confort, certo è poco tassellata quindi non consigliata x fango
 

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
Ciao ragazzi,
Voi a che pressione tenete le gomme di serie della stump per un uso discesistico?
Io peso sui 67 kg più attrezzatura. Settimana scorsa sono rimasto male quando dopo un pomeriggio sullo scassato ho letto sul manomettere 1atm...
Quale sarebbe la pressione giusta, 1.5?

Bah io parto sempre con 2 sia davanti che dietro poi prima della discesa a seconda del livello di scassato sgonfio intorno a 1.5 o un po' meno se necessario ma non esagero perché non voglio pizzicare la camera d'aria, per chi usa tubeless invece puo' girare a 1bar davanti senza problemi. (peso 64)
Comunque qui trovi un calcolatore pressione : [url]http://mtb.ubiqyou.com/[/URL]
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
scendere con l'anteriore a 1 atm mi farebbe molta paura di stallonare...e pur avendo sempre latticizzato, son riuscito a rompere un cerchio in carbonio al posteriore con pressione 1,5 atm ...io non mi fido a scendere troppo sgonfio
 

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
Ieri mi si e' svitato il perno passante ruota posteriore, menomale che stavo andando piano in salita quando e' successo, la ruota e' uscita dall'asse e la rondella del cambio si e' incastrata nei raggi bloccando la ruota, se ero in discesa in velocita' finivo all'ospedale!!! Ma e' normale che si sviti cosi facilmente !!!??? Sapete se c'e un modo per bloccarlo ? Non mi va di controllare ad ogni ora, e se poi mi dimentico ?
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
tempo fa era successo anche a me di trovarla allentata, ma x fortuna me ne ero accorto xchè cambiava male, molto male e a bici ferma la ruota si spostava di qua e di con la sola forza della mano, da allora la serro sempre parecchio forte e on mi si è + ripresentato il problema
 

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
tempo fa era successo anche a me di trovarla allentata, ma x fortuna me ne ero accorto xchè cambiava male, molto male e a bici ferma la ruota si spostava di qua e di con la sola forza della mano, da allora la serro sempre parecchio forte e on mi si è + ripresentato il problema

OK, faro' anch'io cosi, sono andato a leggere il manuale e anche li dice di controllare la chiusura del perno e se necessario chiuderlo con forza prima di ogni uscita, certo pero' che la cosa non mi sembra normale vista la criticita' del componente :)
 

picchio padre

Biker serius
14/10/05
192
0
0
torino
Visita sito

modificata a 160 , rispetto alla mia enduro 2010 mi trovo meglio sia in salita che in discesa.
 

Classifica mensile dislivello positivo