Santacruz Bronson

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Da oggi si testa questa forcella intando che mi riparano la pike!
97e482edd6b8fcb016cd1485a4ff7d47.jpg


Misurato l'angolo di sterzo è arrivato a 64,5°

Inviata dal mio Honor 6 plus


meglio di cosi il reparto sospensioni non si può trovare
 

the edge

Biker popularis
17/4/08
63
0
0
Venezia
Visita sito
La forcella e la Fox Talas 36 MY2017, con escursione variabile 130/160.
Oltre al collarino arancio avevo chiesto anche il manettino in fase di acquisto....dato che non erano disponibili, AndreaChiesa (di Yep) mi ha proposto l'uptimizer black con un forte sconto, a quel punto ho accettato. Cio non toglie che in futuro si possa fare l'upgrade con le due parti in arancio 😉
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
La forcella e la Fox Talas 36 MY2017, con escursione variabile 130/160.
Oltre al collarino arancio avevo chiesto anche il manettino in fase di acquisto....dato che non erano disponibili, AndreaChiesa (di Yep) mi ha proposto l'uptimizer black con un forte sconto, a quel punto ho accettato. Cio non toglie che in futuro si possa fare l'upgrade con le due parti in arancio 😉
Ottimo montaggio! Come vanno le alchemist?

Inviata dal mio Honor 6 plus
 

the edge

Biker popularis
17/4/08
63
0
0
Venezia
Visita sito
http://www.alchemistbikes.com/news/

Provata ieri. 700m di salita per un giro di rodaggio di 31 km.
Che dire, un mezzo fantastico, considerando che vengo da un Nomad2....in salita mi son trovato meglio del vecchio Nomad (pedalata più rotonda e fluida anche nei pezzi veramente incazzuti..), inoltre con la forca abbassata a 130 non ho mai zappato. In discesa sarà il telaio, saranno le ruote, sarà la forcella (sul Nomad ho la Lyric solo air dual position)....ad un certo punto mi son dovuto fermare per quanto veloce stavo andando (me ne sono reso conto dal contachilometri...e mi son spaventato...:-((una grande precisione e controllo che non avevo mai provato prima.

le ruote nei rilanci ti danno il 150%, inoltre in discesa dove le metti stanno.
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
[url]http://www.alchemistbikes.com/news/[/URL]

Provata ieri. 700m di salita per un giro di rodaggio di 31 km.
Che dire, un mezzo fantastico, considerando che vengo da un Nomad2....in salita mi son trovato meglio del vecchio Nomad (pedalata più rotonda e fluida anche nei pezzi veramente incazzuti..), inoltre con la forca abbassata a 130 non ho mai zappato. In discesa sarà il telaio, saranno le ruote, sarà la forcella (sul Nomad ho la Lyric solo air dual position)....ad un certo punto mi son dovuto fermare per quanto veloce stavo andando (me ne sono reso conto dal contachilometri...e mi son spaventato...:-((una grande precisione e controllo che non avevo mai provato prima.

le ruote nei rilanci ti danno il 150%, inoltre in discesa dove le metti stanno.

Vai piano che è meglio ma in discesa eri su sfalto? Perchè se eri su un trail andavi a fuoco e guardavi il contachilomnetri............... sei da :sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci:
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
come ti ti trovi con il fox ?
Bene, ammetto che è un po complicato da settare. Anche con la tabella fox si hanno dei valori di riferimento ma poi per adattarlo sulla propria guida ci vuol tempo, infatti io ci sto ancora lavorando. La cosa impressionante è l'utilizzo di tutta la corsa senza problemi e la sensazione plush quando si atterra da un salto

Inviata dal mio Honor 6 plus
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Bene, ammetto che è un po complicato da settare. Anche con la tabella fox si hanno dei valori di riferimento ma poi per adattarlo sulla propria guida ci vuol tempo, infatti io ci sto ancora lavorando. La cosa impressionante è l'utilizzo di tutta la corsa senza problemi e la sensazione plush quando si atterra da un salto

Inviata dal mio Honor 6 plus

in fase di pedalata bobba troppo?
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
812
301
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Quando cambiate i cuscinetti mettete quelli originali?

Mi si è rotto un cuscinetto e insieme il parapolvere del leveraggio basso della mia BR1.
Avevo il kit originale però avendo un parapolvere rotto ne ho messo un modello diverso, quello classico con la doppia schermatura in gomma invece di quello aperto su un lato originale, l'ho montato con la parte esterna rimasta del parapolvere e la copertura.
La domanda perchè una volta montati i quattro cuscinetti prendendolo in mano per vedere se funzionavano bene mi sono accorto che quello non originale scorreva senza nessun attrito a differenza degli altri.

A questo punto mi sono chiesto perchè non montare quattro cuscinetti di modello diverso dall'originale.
 

Classifica mensile dislivello positivo