Deluso dagli ultimi acquisti del mercatino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
[MENTION=117254]Hot[/MENTION]
E secondo me sbagli,come ti e' stato detto si guardano un insieme di cose ,la prima osservazione io la faccio guardando sulla costante presenza sul forum ,se risulta inattivo e perlopiu' che entra solo dal mercatino diventa gia' da subito oggetto di scarsa se non nulla considerazione ,figuriamoci poi nel garantire una corretta e veritiera vendita del componente.
L'utente che ti sei imbattuto sul mercatino ,tanto per precisarti ,sul forum e' iscritto dal 2012 ed ha all'attivo 1 solo messaggio .........e guarda caso chiede lumi sul malfunzionamento del suo reggisella ......la dice tutta non pensi?
..

Ho un carissimo amico gran appassionato .
Gran manico. Compra e rivende.
E uno che gira con la fidanzata , fai da te esperto, legge solo il forum.
Utilizza mercatino in modo onesto ma ha pochissimi messaggi.

C'è gente che legge solo il forum ma è affidabile.

E c'è anche gente rompipalle.... Cest la vie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Credo anch'io... ma era evasivo e non rispondeva a domande precise.
Ero già guardingo. Ma ammetto di essermi illuso che potesse essere solo un neofita.

Io credo che sia corretto in linea di massima valutare il rapporto tra presenza sul Mercatino con presenza sul forum.
Per contro non trovo ragionevole precludersi la possibilità di acquistare (o vendere) da/a una persona che si affaccia da poco al mercatino.
Mi è capitato di portare per mano attraverso le procedure del mercatino più di un acquirente.
Se mai cominciano, mai potranno essere ritenuti affidabili.

Edit:
Ho capito che diceva a me!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Concordo ,soprattutto per dare spazio e fiducia ai neofiti del mercatino ,.... ma una corrispondenza preliminare giusto per orientarsi e fugare dubbi ci sta' eccome .
Controllare dal profilo poi non e' mica una fatica immane...................

Hai ragione, confesso di aver scoperto oggi la scorciatoia.
Sulla corrispondenza posso assicurarti che so scrivere e che lo faccio regolarmente.
Ne ho anche parlato abbondantementer negli ultimi post, no?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Hai ragione, confesso di aver scoperto oggi la scorciatoia.
Sulla corrispondenza posso assicurarti che so scrivere e che lo faccio regolarmente.
Ne ho anche parlato abbondantementer negli ultimi post, no?

Non ho messo in dubbio le tue capacita' assolutamente no,al limite potrei accusarti di leggerezza ,tutto qua,oggi come il mondo anche il mercatino e' dei furbi,indi meglio preferire sempre se ci sta' la disponibilita' la compravendita di persona che seguono il forum attivamente .
 

theswiss

Biker superis
11/11/04
326
1
0
Zena
Visita sito
Finora non avevo mai incontrato gente così scorretta sul Mercatino.
Doveva capitare prima o poi...
http://mercatino.mtb-forum.it/p-233858-reggisella-telescopico-ks-dropzone-125
Segnalato ai mod. Chiederei di cacciarlo dal mercatino.

bò,avevate anche concluso la trattativa in pvt,ma uno può anche cambiare idea e ritirare una vendita.
Capisco l'amaro in bocca,ma la tua reazione mi pare esagerata.A meno che tu non lo avessi già pagato.
Allora ci starebbe tutta.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
bò,avevate anche concluso la trattativa in pvt,ma uno può anche cambiare idea e ritirare una vendita.
Capisco l'amaro in bocca,ma la tua reazione mi pare esagerata.A meno che tu non lo avessi già pagato.

E ci mancava anche che l'avessi pagato.

Basterebbe, quando si compila un'inserzione scrivere:
"articolo in vendita in altri canali"
Non ha senso confermare la vendita e poi sparire
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
E ci mancava anche che l'avessi pagato.

Basterebbe, quando si compila un'inserzione scrivere:
"articolo in vendita in altri canali"
Non ha senso confermare la vendita e poi sparire

Io ho in vendita una serie sterzo Chris King dal 14 di giugno, annuncio visibile qui e sul forum gemello BdC, se ti elencassi quanti utenti in questi due mesi me l'hanno "comprata"... :omertà:
 

theswiss

Biker superis
11/11/04
326
1
0
Zena
Visita sito
mi ripeto,
non si é comportato limpidamente,questo é indubbio,
ma aveva pure scritto scusandosi sull'annuncio della non più disponibilità dell'oggetto.

La richiesta di bannarlo dal mercatino é esagerata,(ed anche il feedback negativo,secondo me)
si son visto casi ben peggiori purtroppo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Cosa vuol dire che aveva scritto scusandosi?

Mica ha contattato me con cui aveva preso un impegno.
Fa un proclama e si nasconde dietro il negozio a cui aveva affidato l'articolo...
Il feed negativo l'ho lasciato su suggerimento di un mod.
E secondo me era più che meritato.
I casi peggiori si sono visti perchè non si danno feedback negativi quando servono.

Fare i filosofi è facile. E porta a queste situazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

right_revenge

Biker serius
1/9/09
134
1
0
Cuneo
Visita sito
buongiorno a tutti

mi riaffaccio, dopo aver lamentato la "furbizia" di qualcuno, per portare la mia (finalmente) positiva esperienza sul mercatino

Pinarello58 non ha messaggi ma è stata una persona sempre corretta, gentile e disponibile, dall' inizio alla fine dell'acquisto

questa volta fidarsi è stato un bene !

ora tocca a me vendere, tengo le dita incrociate
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Penso che sia il caso di portare all'evidenza di tutti anche la persecuzione
perperpetrata da alcuni utenti in maniera ripetitiva nei confronti di alcuni venditori nelle loro inserzioni sui commenti delle stesse con azioni da disturbo alla vendita contravvenendo alle regole del mercatino.

Preliminarmente riporto cio' che magari e' stato piu' volte ribadito.
Talune volte ,capita che chi utilizza una bici o parte dei componenti lo faccia in maniera maniacale proteggendola e manutentandola oltre i limiti preservandone l'usura nel tempo nonche' priva di segni da utilizzo e/o altre problematiche,pertanto ,quando decida di metterne in vendita la bici ,il telaio o i componenti ,perche' ha voglia di cambiamenti ,upgrade o aggiornamenti o solo per il gusto di provare altro lo faccia tenendo una richiesta di vendita con un prezzo che magari si discosti di poco da quello del nuovo.
Lo svantaggio sta' tutto nella sua richiesta un po' piu' elevata e d'altra parte l'offerta e' quasi inesistente .
L'unica pena come evidenziato anche da qualche Moderatore in altre discussioni che difficilmente vendera',le sue probabilita' saranno molto ridotte e se invece riuscira' sara' perche' qualcuno che ricerca cio' che e' in vendita accetti le condizioni della richiesta .
Fin qui ,chiarito , tutto fila .Anche perche' non si parla di speculatori o truffatori che costutuirebbe cosa globalmente diversa ,ma solo di persone che vogliono vendere un bene in condizioni pressoche' perfette e molto pari al nuovo. Spetta all'acquirente decidere se resta conveniente acquistare ad un prezzo discostante di poco dal nuovo ,magari con garanzia non cedibile ,con una valutazione tra le parti.

-Pero' che su ogni inserzione ,quasi, anche su alcune mie del passato, si vada a leggere sui commenti delle stesse ,interventi di altri utenti che per un atto di interesse personale disturbano una vendita resta inverosimile .

Cito un esempio: al momento,come a conoscenza un po' di tutti ,sul mercatino abbonda la vendita di Specialized Demo 8 in versione sia completa che anche in solo telaio,un po' per l'inizio stagione con nuovi modelli ed un po' a pressione per effetto del marketing alla propensione verso i nuovi standard .........
L'interesse dunque e' evidente un po' in tutti di vendere e con immediatezza ,ma certamente non tutti possono sottostare a svalutazioni eccessive e pertanto alcuni decidono di metterle in vendita ad un prezzo piu' sostanzioso .

Cosa succede? un po' una guerra scatenata da qualche utente scorretto che per un mero interesse personale ha pensato di andare a disturbare le vendite di altri pur di favorire la sua personale.
Egli non fa' altro che scrivere sui commenti visibili ,senza peraltro alcun interesse di comprare tanto per chiarire,che il prezzo e' elevato e linka esempi di offerte di e- store e tutto quanto altro possa lasciare desistere al probabile acquirente che spulcia le inserzioni .

Ora chiedo,.........e' vero che restano importanti i parametri che voi andate a d evidenziare nell'interesse collettivo del comportamento di un utente del mercatino ,nelle trattative,nelle sincerita' ed onesta' delle vendite e quanto altro,..............ma di quanto ho menzionato non pensate che debba essere portato doverosamente alla evidenza dei moderatori per poter dar loro motivo di intervenire nei confronti di tutti coloro che contravvengono alle regole del mercatino?
Insomma ,come leggete le inserzioni e segnalate motivi di fraudolenza,doppioni,foto da catalogo,riportate esperienze di chi vende ed acquista ,non pensate di leggere anche i commenti e procedere a segnalare anche le scorrettezze ?
Non mi si venga a dire che il mondo e' dei furbi!
Almeno il rispetto alle regole .
>Scusate il dilungamento .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Penso che sia il caso di portare all'evidenza di tutti anche la persecuzione perperpetrata da alcuni utenti in maniera ripetitiva nei confronti di alcuni venditori nelle loro inserzioni sui commenti delle stesse con azioni da disturbo alla vendita contravvenendo alle regole del mercatino.

Come per qualunque altra situazione anomala siete pregati di segnalare le inserzioni con l'apposito tasto, e poi ci pensiamo noi... :prost:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Come per qualunque altra situazione anomala siete pregati di segnalare le inserzioni con l'apposito tasto, e poi ci pensiamo noi... :prost:

Difatti e' cio' che ho fatto per come e' mia abitudine ,e cio' rivolge una mia alta coinsiderazione verso i moderatori .
Non intendo scatenare diatribe con questo mio precedente commento ,ho solo voluto portare in evidenza un fatto che ha la sua importanza .
E tantomeno instaurare promozioni da iniziative personali tantopiu' che lo ho riportato chiaro e tondo alla fine rivolgendo l'invito a tutti di segnalarlo ai Moderatori in maniera da metterli in condizione di intervenire.:prost:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ancora qualche episodio poco corretto: un utente mi chiede info su un oggetto mettendosi anche in coda.Gli rispondo e lui sparisce senza nemmeno dire: no grazie e levarsi dalla coda.
Ieri un altro si mette in coda e chiede info e sparisce, poi un
terzo utente mi contatta in privato bypassando la coda e mi chiede i dati della postepay....Lo avviso che non funziona cosi e si deve mettere in coda aspettando il suo turno.Risposta: lo cerco altrove e se poi non lo trovo ci risentiamo....Ma di mettersi in coda proprio non ne vuol sapere...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Di utenti che mi contattano per chiedere il prezzo e poi spariscono senza dire nulla, o che mi contattano per tirare sul prezzo e poi spariscono allo stesso modo me ne sono capitati tanti e non mi infastidiscono neanche più...
mi ha divertito l'ultimo, che mi contatta con un'offerta per la mia bici: gli rispondo che l'offerta mi interessa eccome, anzi che essendo superiore al prezzo che avevo in mente ci saremmo potuti accordare anche per un prezzo inferiore...
sparito anche questo.
vabbè...
 

Classifica mensile dislivello positivo