TELAI ROTTI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
E quanto si viene influenzati da altri parametri come il prezzo o la pubblicità, o dall'avere/non avere il negoziante sotto casa? :spetteguless:

Senza contare che una cosa possono essere i "passa parola" derivanti da effettive inefficienze dell'assistenza o da casi dubbi, tutt'altra lamentarsi se spacchi il telaio e "non ti vengono incontro".

tutto fa brodo.
ma quando dici ad uno "non mi cambiano il telaio perchè ......" ed esponi le tue ragioni, inevitabilmente , che siano giuste o meno, all'amico arrivano solo le tue ragioni, e tu ovviamente tirerai l'acqua al tuo mulino, ed all'amico inevitabilmente sembrerà che quelli del brand xxx sono dei cattivoni....

insomma il discorso che faceva poco fa l'utente [MENTION=65222]kailed[/MENTION] io non lo trovo sbagliato, anzi... il venirsi incontro, per quanto incida sui costi dell'azienda che produce il bene, non li farà andare in perdita, e l'immagine (che oggi sappiamo benissimo contare un sacco) è salva.
tutto questo poi entro un certo limite, che sta all'azienda decidere.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
tutto fa brodo.
ma quando dici ad uno "non mi cambiano il telaio perchè ......" ed esponi le tue ragioni, inevitabilmente , che siano giuste o meno, all'amico arrivano solo le tue ragioni, e tu ovviamente tirerai l'acqua al tuo mulino, ed all'amico inevitabilmente sembrerà che quelli del brand xxx sono dei cattivoni....
"Inevitabilmente" solo in quel paese di birichicchi che è l' italia (volutamente con la minuscola".

Ma in ogni caso, per un' amico che pensa che siano cattivoni probabilmente ce ne se sono un paio di centinaia che non lo sanno o che semplicemente valutano altre cose, come appunto il prezzo. Questo intendevo :prost:


insomma il discorso che faceva poco fa l'utente [MENTION=65222]kailed[/MENTION] io non lo trovo sbagliato, anzi... il venirsi incontro, per quanto incida sui costi dell'azienda che produce il bene, non li farà andare in perdita, e l'immagine (che oggi sappiamo benissimo contare un sacco) è salva.
tutto questo poi entro un certo limite, che sta all'azienda decidere.
Se però si cerca un trattamento di questo genere per coerenza sarebbe corretto riconoscergli un valore e quindi un prezzo maggiore.
Invece spesso vogliamo il prezzo discount ed il trattamento da boutique ;-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
"Inevitabilmente" solo in quel paese di birichicchi che è l' italia (volutamente con la minuscola".

that's italì! :spetteguless:


Se però si cerca un trattamento di questo genere per coerenza sarebbe corretto riconoscergli un valore e quindi un prezzo maggiore.
Invece spesso vogliamo il prezzo discount ed il trattamento da boutique ;-)

concordo su questo. io preferisco sicuramente spendere qualcosina un più (entro il mio budget) se riconosco al marchio una politica di marketing che bada molto al rapporto col cliente. e per lo stesso motivo tutte le mie bici sono sempre state comprate dal mio negoziante di fiducia, che mi conosce da quando giravamo con gli u-brake sotto i foderi , i manubri da 52 cm e angoli sterzo inferiori a quelli della torre di Pisa :smile:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
insomma il discorso che faceva poco fa l'utente @kailed io non lo trovo sbagliato, anzi... il venirsi incontro, per quanto incida sui costi dell'azienda che produce il bene, non li farà andare in perdita, e l'immagine (che oggi sappiamo benissimo contare un sacco) è salva.
tutto questo poi entro un certo limite, che sta all'azienda decidere.

Ma secondo me, nemmeno incide sui costi. Volete farmi credere che su un telaio la casa madre non ha un margine del 40-50% sul prezzo del listino finale ? Ma ammettiamo anche che sia di meno, fai almeno la "finta", offrigli uno sconto del 20%, non ci perdi nulla, ti fai della buona pubblicità e magari domani vende anche una bici in più.

Fa così schifo cercare di tenersi i clienti ? :nunsacci:

Secondo me poi, anche se in parte minore (perché immagino abbia margini ridotti) anche CRC, poteva fare qualcosina in più. Potevano mettersi d'accordo, Cube tira giù il 15% e CRC il 5. Ci guadagnavano tutti.

Forse, nel caso specifico ha influito anche l'essere una vendita online, la mancanza di una rapporto diretto potrebbe non aver agevolato una soluzione "amichevole".
 

Gurbale

Biker novus
Cavolo!!! Pure a me.
Ghost cagua 4965 650b.
In un curvone ripido abbastanza veloce sento il rumore dello spacco.
Ho fatto alcune uscite in trail da dh, ma può essere che non resiste il telaio???
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    50 KB · Visite: 241

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Cavolo!!! Pure a me.
Ghost cagua 4965 650b.
In un curvone ripido abbastanza veloce sento il rumore dello spacco.
Ho fatto alcune uscite in trail da dh, ma può essere che non resiste il telaio???

E prima non ha scricchiolato per un po'?
Ad un mio amico lo scricchiolio e' durato giorni, non riusciva a capire a cosa era dovuto... poi l'ha scoperto.
Comunque a lui hanno cambiato il telaio riconoscendo un difetto.
 

nico2

Biker novus
2/12/14
1
0
0
Visita sito
E prima non ha scricchiolato per un po'?
Ad un mio amico lo scricchiolio e' durato giorni, non riusciva a capire a cosa era dovuto... poi l'ha scoperto.
Comunque a lui hanno cambiato il telaio riconoscendo un difetto.
salve a tutti,anche io o comprato una bici nuova della carrraro e il telaio si e rotto dopo pochissimo tempo. La ditta Carraro mi a inviato un telaio nuovo in sostituzione, più bello e in tempi brevissimi con stupore ringrazio la ditta carraro .
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
E allora giusto per il passaparola, io circa 2/3 anni fa comprai una cube reaction su bike discount dopo circa 3/4 mesi il colore sul tubo obliquo inizia a scoprire, contatto BD il quale contatta cube, per farla breve dopo 15 giorni mi arriva il telaio nuovo senza nemmeno chiedermi indietro il vecchio, qualcuno già conoscerà la storia e mi scuso se ogni tanto la racconto, ma ogni tanto ci vogliono anche le cose positive e non solo le negative
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
E allora giusto per il passaparola, io circa 2/3 anni fa comprai una cube reaction su bike discount dopo circa 3/4 mesi il colore sul tubo obliquo inizia a scoprire, contatto BD il quale contatta cube, per farla breve dopo 15 giorni mi arriva il telaio nuovo senza nemmeno chiedermi indietro il vecchio, qualcuno già conoscerà la storia e mi scuso se ogni tanto la racconto, ma ogni tanto ci vogliono anche le cose positive e non solo le negative

ma infatti...
poi, ci si scorda sovente che la garanzia la deve DARE il venditore del prodotto !!
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

fukuyoshy

Biker popularis
20/1/14
78
0
0
vicenza
Visita sito
problemi telaio
Scrivo qui visto che si parla di trek.Acquistata la mia prima trek superfly 9.6 circa due mesi fa e mi sono accorto che c'è un inizio di crepo sul carro posteriore.Portata oggi dal negoziante dove l'ho acquistata e mi ha tranquillizzato dicendomi che male che vada mi sostituiscono il telaio.Domanda; posso stare tranquillo veramente o mi devo preoccupare?
p.s sono passati tre giorni e nemmeno una telefonata.

user_online.gif
progress.gif

fukuyoshy Visualizza profilo pubblico Invia un messaggio privato a fukuyoshy Trova altri messaggi di fukuyoshy Aggiungi fukuyoshy ai tuoi contatti
 

fukuyoshy

Biker popularis
20/1/14
78
0
0
vicenza
Visita sito
Ma no stai tranquillo ... Se mercoledì non sai ancora niente sollecita ...
Queste cose non sono proprio immediate ....

Contattato oggi dal si vende trek .hanno riconosciuto il difetto quindi mi danno il telaio nuovo.Il problema stà nel fatto che non hanno telai della superfly 9,6 da 27,5 disponibili subito,quindi dovrò aspettare chissà quanto,mah mi sembra assurdo:nunsacci::nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo