le nostre Specialized HT

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
ciao,
giro con una sj ht s-works del 2012, dovrei cambiare la serie sterzo e non so cosa prendere.....mi potete dare consigli perche ne capisco poco...e con tantissime marche e modelli non so su cosa andare....
grazie
Daniele
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Dovrebbe essere una serie sterzo inteagrata.
Non so dirti se é normale o conica ma lo puoi scoprire facilmente guardando il tubo sterzo: se lato manubrio é più piccolo del lato forcella allora é conica (la differenza di dimensioni si vede ad occhio); se hanno le stesse dimensioni é normale.
Comunque ti consiglio di portarla da un buon meccanico, per smontare la serie sterzo ci vogliono veramente 5 min e quindi non credo ti prendano molto per la manodopera
 

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
Dovrebbe essere una serie sterzo inteagrata.
Non so dirti se é normale o conica ma lo puoi scoprire facilmente guardando il tubo sterzo: se lato manubrio é più piccolo del lato forcella allora é conica (la differenza di dimensioni si vede ad occhio); se hanno le stesse dimensioni é normale.
Comunque ti consiglio di portarla da un buon meccanico, per smontare la serie sterzo ci vogliono veramente 5 min e quindi non credo ti prendano molto per la manodopera

si si, conica è conica, smontarla e rimontarla non è un problema......il mio problema è che non so che marca e che modello comprare.
se qualcuno che ha il mio stesso telaio (s-works sj ht del 2012) mi sa dare un po di info........
grazie
 

zoop

Biker popularis
26/9/14
50
2
0
Bologna
Visita sito
ciao a tutti,
provo a chiedere lumi anche qua.
come si comportano le vostre Stumpjumper in discesa ? è una bici nervosa e poco propensa alla discesa scassata ?

NB: ovviamente intendo discesa scassata affrontabile con una front..

grazie
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Sono passato da 26" a 29" stumpjumper HT e le sensazioni sono incredibili sia in salita che in discesa.
Tanto per rendere l'idea:
- in salita sembra un "cingolo" nel senso che ha sempre trazione, la spinta della trasmissione si trasmette subito alle ruote a la bici non perde mai l'aderenza sul terreno
- in discesa sei come in "galleggiamento" sul terreno sconnesso quindi i fondi scassati (sassi, radici, buche) vengono assorbiti senza problemi e la guida é più semplice e sicura.
Purtroppo non posso fare paragoni con altre 29" di altri marchi.
 

zoop

Biker popularis
26/9/14
50
2
0
Bologna
Visita sito
ohh lo sapevo che qualche peso l' avevate. Grazie
nessuno con il peso di una Stump Ht T carbon 2015 di serie ?
secondo me è intorno ad 11 kg senza pedali ( e il mio braccio in negozio diceva anche di piu'..) ma cercavo conferme
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Abbassiamo un po il budget...

Ultime modifiche alla mia hard rock: manubrio, attacco manubrio, manopole.
nv79me.jpg

2m4ufc9.jpg

167jy1l.jpg

149cllw.jpg
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Finalmente posso presentarvela:
La mia Stumpjumper Comp Carbon 2015 taglia S:
IMG_0025.JPG

Qualche particolare:
IMG_0027.JPG


IMG_0028.JPG

IMG_0030.JPG


Con un risultato finale di ben ben.....
IMG_0024.


Fatti già un paio di bei giro per un centinaio di km totali, già messa alla frusta...a breve le mie impressioni...comunque...gran bel mezzo!!
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Abbassiamo un po il budget...

Ultime modifiche alla mia hard rock: manubrio, attacco manubrio, manopole.
...QUOTE]

Mi sa che ci siamo incrociati Domenica scorsa, 31 maggio, nel baretto appena sotto la basilica di Superga.
Io ero col gruppetto di Settimo..vi siete fermati anche voi a prender eil caffè poi ci si è persi dopo il cavatappi del 600..

Ciao!!
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Abbassiamo un po il budget...

Ultime modifiche alla mia hard rock: manubrio, attacco manubrio, manopole.
...QUOTE]

Mi sa che ci siamo incrociati Domenica scorsa, 31 maggio, nel baretto appena sotto la basilica di Superga.
Io ero col gruppetto di Settimo..vi siete fermati anche voi a prender eil caffè poi ci si è persi dopo il cavatappi del 600..

Ciao!!

Siiii eravamo noi! o-o Mi ricordo la tua bici perché tra tutte le altre supercolorate spiccava per il look total black e i mozzi rossi! Complimenti è davvero bella! :hail:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.200
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti. Ho una comp carbon 29 ht del 2012 (QR avanti e dietro) con una reba rl da 90 mm. Vorrei provare una forcella rigida in carbonio ma non so assolutamente nulla sulle specifiche da ricercare per prenderne una compatibile con la mia bici. Sapreste dirmi che parametri guardare? Io non so assolutamente di diametri sterzo altezze etc...
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
Finalmente posso presentarvela:
La mia Stumpjumper Comp Carbon 2015 taglia S:

Qualche particolare:

Con un risultato finale di ben ben.....
IMG_0024.


Fatti già un paio di bei giro per un centinaio di km totali, già messa alla frusta...a breve le mie impressioni...comunque...gran bel mezzo!!


bella! cosa gli hai cambiato apparte le ruote? il reggisella, pedali, sella e manubrio? hai ottenuto un buon peso!!
 

Classifica mensile dislivello positivo