Club Specialized Camber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
tra poco dovrò sostituire il peumatico posteriore: ground control 2.1, volevo montare qualcosa che avesse un po piu grip ma che cmq non fosse un carroarmato, avevo pensato al purgatory da 2.3 sono circa 90gr in piu. Qualcuno lo ha mai montato sulla camber?

Test sulla purgatory 2.3 grid montata davanti
sull'asciutto va benone, ha un buon grip ... sono scivolato solo una volta atterrando in contropendenza su un roccione liscio liscio ... ma li mi sa che ho sbagliato io a bilanciare i pesi ... non mi sento di dare la colpa alla gomma.
sul bagnato un pò meno bene ... cioè diciamo che una gomma che tenga bene sul bagnato io non l'ho ancora trovata e comincio a dubitare che esista.
Il fango, soprattutto quello denso lo raccoglie bene e diventa uno slick, per fortuna è tassellata larga e con un pò di velocità lo scarica in fretta ... la cacca delle mucche si appiccica uguale ma si stacca con più difficoltà ... non saprei dire se dipende dalla tassellatura (si ... mi sono trovato a passare in mezzo ad una sorta di letamaio) .
Conclusione: per me sono ottime o-o
 

term33

Biker popularis
16/3/13
53
2
0
Feltre (Belluno)
Visita sito
Test sulla purgatory 2.3 grid montata davanti
sull'asciutto va benone, ha un buon grip ... sono scivolato solo una volta atterrando in contropendenza su un roccione liscio liscio ... ma li mi sa che ho sbagliato io a bilanciare i pesi ... non mi sento di dare la colpa alla gomma.
sul bagnato un pò meno bene ... cioè diciamo che una gomma che tenga bene sul bagnato io non l'ho ancora trovata e comincio a dubitare che esista.
Il fango, soprattutto quello denso lo raccoglie bene e diventa uno slick, per fortuna è tassellata larga e con un pò di velocità lo scarica in fretta ... la cacca delle mucche si appiccica uguale ma si stacca con più difficoltà ... non saprei dire se dipende dalla tassellatura (si ... mi sono trovato a passare in mezzo ad una sorta di letamaio) .
Conclusione: per me sono ottime o-o
Quindi rispetto alla ground control la consiglieresti...e per il peso maggiore? Si nota molto? Dietro cosa monti tu?
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Io con le ground control (che ho ancora dietro) mi trovavo bene, ho montato questa x il rinforzo sui fianchi.
Nel peso me ne frego, non faccio gare e non sono così sensibile da percepire il mezzo kg di diffrrenza sulla forcella, figuriamoci l'etto scarso di copertone.
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Avrei la possibilità di prendere una camber comp carbon 2015 scontata del 25% solo che è taglia m. Ho fatto un giretto e me la sono sentita un po' piccola ma non ho esperienze con full da 29. Sono alto 1,78 e cavallo 84. Col negoziante abbiamo alzato al max la sella e sembrerebbe andare bene (sono al limite) mi sembrava un po' corta en on vorrei avere una piega da 110....
Sno salito anche sulla stumpjumper, sempre taglia m, e me la sono "sentita meglio", in realtà è solo 1 cm più lunga.

Con questo sconto credo sia un buon affare ma non vorrei poi non trovarmi, consigli? (a parte prendere il mod 2016 ma mi costa oltre 1000 € in più)
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Avrei la possibilità di prendere una camber comp carbon 2015 scontata del 25% solo che è taglia m. Ho fatto un giretto e me la sono sentita un po' piccola ma non ho esperienze con full da 29. Sono alto 1,78 e cavallo 84. Col negoziante abbiamo alzato al max la sella e sembrerebbe andare bene (sono al limite) mi sembrava un po' corta en on vorrei avere una piega da 110....
Sno salito anche sulla stumpjumper, sempre taglia m, e me la sono "sentita meglio", in realtà è solo 1 cm più lunga.

Con questo sconto credo sia un buon affare ma non vorrei poi non trovarmi, consigli? (a parte prendere il mod 2016 ma mi costa oltre 1000 € in più)


Dimmi chi è che la vado a prendere io! :D
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Più o meno ho le stesse misure di wally. ho una camber comp carbon 2012 M e una enduro 29 M appena presa. Malgrado le misure teoriche molto simili. L'orizzontale e il reach sono solo 0,4 e 0.7 cm in + sulla enduro, trovo l'enduro molto piu "comoda". Anch'io ho trovato la camber piuttosto piccolina e usato stem lungo per compensare. Però non trovo il fuorisella eccessivo. Sul telescopico specy 125 sono +6 sulla camber.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Sulle gomme il mio consiglio è:lasciate perdere quei cessi di purgatory, che sono un inferno su terreno smosso e ghiaia :), e prendete maxxis dhr2 exo. Stessa scorrevolezza e tenuta doppia in ogni condizione. Consiglio valido per i rider un po più aggressivi. Per i più XC invece lasciate perdere i purgatory e andate su crossmark/ardent o schwalbe.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Più o meno ho le stesse misure di wally. ho una camber comp carbon 2012 M e una enduro 29 M appena presa. Malgrado le misure teoriche molto simili. L'orizzontale e il reach sono solo 0,4 e 0.7 cm in + sulla enduro, trovo l'enduro molto piu "comoda". Anch'io ho trovato la camber piuttosto piccolina e usato stem lungo per compensare. Però non trovo il fuorisella eccessivo. Sul telescopico specy 125 sono +6 sulla camber.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Io sulla stumpjumper taglia m mi sento più centrato anche se la differenza è solo di 1 cm. Sono molto indeciso il prezzo va bene ma nn. vorrei sbagliare taglia...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
È ufficiale, camber solo 29 :elite carbon ; comp carbon ; comp m5 ; m5
[url]http://www.mtbcult.it/tecnica/anteprima-novita-specialized-2016-ecco-colori-montaggi-e-prezzi-ufficiali/[/URL]
Brain sulla elite

come al solito le scelte di specialized italia sono alquanto bizzarre...
avranno paura di non vendere le stumpjumper...

faccio notare che sulla elite che come detto ha il brain, monta mi pare l'ammo minibrain della epic... il che mi fa temere un comportamento non favoloso in discesa o meglio in lunghe discese... ok la camber è una trailbike, ma se nella elite monta una fox34 (cosa che in tanti avevamo consigliato come upgrade), qualcosa vorrà dire...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah l'estetica sinceramente non l'ho presa molto in considerazione. le M 29 sono bellissime come le 27, le S dipende. secondo me son più aggraziate la S 29 delle XL 26 di una volta...
era più un discorso di concetto...
Specialized USA lascia alle filiali la scelta sui modelli da importare. basta evidentemente che si importi un certo numero o budget di bici. ovvio che se proponi meno modelli è più facile gestire le vendite e le eventuali giacenze. anche perché i "poveri" negozi sono ormai obbligati a fare gli ordinativi a luglio per tutto l'anno dopo...
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino

Classifica mensile dislivello positivo