dolori ai gomiti interni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
salve,cercherò di spiegarmi al meglio che posso.
dopo ogni giro in bici ho dolori non forti ma noiosi ,e persistenti nell'osso dell'avanbraccio, però all'interno del gomito,sia dx che sx, ,(non so come si chiamano queste ossa) e questo da quando ho cambiato bici,quella di prima era una specy full "26"con manubrio rialzato originale ,insomma come tutte le biammortizzate x intenderci,ora ho una "29"specy epic comp,sempre biammortizzata,ma con manubrio dritto (rize? )che sia dovuto a quello?ho pensato di cambiare le manopole e mettere quelle ergonomiche,ma non sono sicuro di risolvere il problema che ho descritto.spero che qualcuno mi dia qualche suggerimmento i tal caso...grazie a tutti.
ciao
 

Cardavide

Biker novus
19/10/14
3
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi, facendo una ricerca su internet ho potuto constatare che non sono l'unico come voi che ha lo stesso problema.
potrebbe essere che mentre andiamo in bici abbiamo le braccia completamente stese...
dovremmo provare a pedalare con i gomiti leggermente flessi....
speriamo che sia questo il problema.... nell'attesa che qualcuno più competente ci aiuti.
ciao
 
salve,cercherò di spiegarmi al meglio che posso.
dopo ogni giro in bici ho dolori non forti ma noiosi ,e persistenti nell'osso dell'avanbraccio, però all'interno del gomito,sia dx che sx, ,(non so come si chiamano queste ossa) e questo da quando ho cambiato bici,quella di prima era una specy full "26"con manubrio rialzato originale ,insomma come tutte le biammortizzate x intenderci,ora ho una "29"specy epic comp,sempre biammortizzata,ma con manubrio dritto (rize? )che sia dovuto a quello?ho pensato di cambiare le manopole e mettere quelle ergonomiche,ma non sono sicuro di risolvere il problema che ho descritto.spero che qualcuno mi dia qualche suggerimmento i tal caso...grazie a tutti.
ciao


Purtroppo sono dolori riconducibili credo solo alla posizione e alle geometrie inadatte.
Sembra stupido, ma a volte 1 cm di differenza cambia da poter stare giorni in sella sui monti, a non sopportare più di due ore di strada bianca...distanza sella manubrio, spessori sotto il manubrio, misure manubrio (larghezza, rise, upsweep, backsweep) e non ultimo lunghezza e angolazione stem sono fattori molto importante che spesso vengono sottovalutati, ma che in realtà vanno studiati e cuciti addosso in base alla propria conformazione fisica ed utilizzo.
 

giangi69

Biker serius
16/10/13
212
0
0
Visita sito
ciao ragazzi..stesso problema dolori ai gomiti d e s e anche il collo, qualcuno mi dice ai attacco manubrio lungo puo essere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo