Kenda karma 29"

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
L'ho provato anni fa sulla prima 29", ant e post, va bene un pò dappertutto, non mi ricordo brillasse particolarmente in nessuna situazione. Diciamo che se la ritrovassi di serie in una bici, non la cambierei prima di consumarla.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'ho usata intorno al 2008-2009, gomma scorrevole e con più trazione di quanta si potrebbe immaginare...
 

Jaco MtB

Biker forumensus
appena montate sulla 29". Davanti è una gomma affidabile in molte situazioni,più di quanto si sarebbe portati a pensare per una gomma di quella categoria. Dietro sul grip ci siamo,diciamo che volendo essere scorrevoli,data la lunga impronta a terra delle ruotone io andrei di qualcosa di meno spinto. Comunque ottime entrambe,forse tra le migliori coperture che abbia avuto,e forse le più polivalenti in assoluto.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.736
139
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Salve, sono orientato all'acquisto di questo copertone x la ruota posteriore, c'è qualcuno che l'ha provato?
io lo sto usando ininterrotamente da 15 mesi,al posteriore.ci hop fatto ormai quasi 9000 km,direi con il 40% di asfalto e non ne vuole sapere di finirsi!ho ancora due-tre mm di battistrada.quindi direi che ha una mescola abbastanza dura(infatti lo danno x superscorrevole).sul compatto,secco ,asfalto e' velocissimo,buono sul bagnato erba,terra;discreto sul fango leggero(qui' bisogna sempre correggere le sbandate posteriori),nullo sul fango pesante.io comunque ci ho fatto tutto l'inverno senza particolari problemi,quando a novembre ormai aveva gia' su circa 6000 km,ovviamente non mi andavo a cercare i tratti molto fangosi.buono contro le forature:in tutti questi km,ho forato 4 volte.in tre occasioni,il lattice ha tappato molto rapidamente,in un'occasione sono rimasto con la gomma a terra perche'...il lattice era finito :mrgreen:.quindi direi un'ottimo copertone economico per terreni xcountry
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Parlo da 26ista...ma uso questo modello di Kenda da più di 3 anni...mi trovo semplicemente benissimo,riesco a farci circa 3/4000 km per durata...quoto su chi si è già espresso prima,lo monto su cerchi tubeless Fulcrum red metal 0 xrp...li porto in pressione con l'aiuto di un compressore e non lo tocco più...per scrupolo comunque aggiungo un 50/60 ml di lattice (quantità che con le '29 meglio rivedere)...io lo consiglio,polivalente...attualmente monto dietro Karma 2.0 e davanti Nevegal 2.1...scorrevolezza non esagerata,ma su terra ci si diverte...:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Strano, io latticizzai quelle da camera su cerchi American Classic più bandella Stan's...
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Sicuramente è una gomma versatile: scorre benone su asfalto e compatto, grippa il giusto sui fondi smossi, e passa bene anche nel fango essendo strettina e con tasselli ben distanziati. Però la mescola è dura e confrontata con varie maxxis e schwalbe il confronto è impietoso, sul duro la mancanza di grip è evidente.
Io la tengo buona come gomma invernale da montare al posteriore visto che dura molto e non si mangia facendo molto asfalto, all'anteriore mille volte meglio un beaver.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
il mio meccanico ha provato su cerchi non tubeless (ovviamente convertiti a tubeless) con la versione normale: nulla da fare. Con una coppia di versioni tubeless dopo qualche tentativo è andata.


anni fa ho provato con una 2.2 e con una 1.9 su cerchi Bontrager, nada.
qualche mese fa ho provato con una 1.9, ma la gomma era troppo "morbida" e non sufficentemente sostenuta quindi anche con compressore nada.
Siccome a me piace usare gomme latticizzate ho deciso a malincuore di lasciar perdere con questo modello
 

Classifica mensile dislivello positivo