cube o ghost.. o specialized usata cosigli

feus

Biker novus
23/5/15
8
0
0
Visita sito
Ciao. .premetto che non ne capisco quasi nulla.. vorrei prendere una mtb 29 per farmi qualche giro.. su strade sterrate/parco vicino a casa.. chi mi può dare un giudizio su 2 mtb che ho visionato..tutte e 2 a 500 euro..cube MTB Aim SL 29 2015 e ghost tacana2 tutte e 2 freni idraulici.. e con la possibilità di sbloccare la forcella dal manubrio.. o anche la possibilità di un usato specialized entry level a 400 euro.. costo sul mercato da nuovo 690.. sempre una 29. ditemi voi grazie. la specialized e un hardrock 29 2014.. freno idraulico..ma non ha la forcella che di blocca dal manubrio.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ciao. .premetto che non ne capisco quasi nulla.. vorrei prendere una mtb 29 per farmi qualche giro.. su strade sterrate/parco vicino a casa.. chi mi può dare un giudizio su 2 mtb che ho visionato..tutte e 2 a 500 euro..cube MTB Aim SL 29 2015 e ghost tacana2 tutte e 2 freni idraulici.. e con la possibilità di sbloccare la forcella dal manubrio.. o anche la possibilità di un usato specialized entry level a 400 euro.. costo sul mercato da nuovo 690.. sempre una 29. ditemi voi grazie. la specialized e un hardrock 29 2014.. freno idraulico..ma non ha la forcella che di blocca dal manubrio.

Provandole tutte e 3 ,con la giusta altezza sella in riferimento al tuo cavallo, prendi quella che di primo impatto ti dia da subito quel senso di confort, adattabilita' alla tua statura e poi quella che ti piace di piu'...
 
Ma a livello di qualità cube e ghost si equivalgono? dimenticavo la specialized usata di un anno me la darebbero a 400€ le altre 2 nuove a 500.

Penso che su questa fascia di prezzo le nuove si equivalgano per componentistica, se ci mettessi i link riusciremmo a fare dei confronti...cmq penso si trattino di entry level molti simili...sulla specy molto probabile che sia quasi uguale alle altre ma con un surplus a nuovo dovuto al marchio...quindi anche l'usato se tenuto bene e della tua misura ti potesse far risparmiare 100 euro sarebbe da tener cmq presente, altrimenti scegli quella che ti piace di più :celopiùg:
 

Andras

Biker serius
18/9/12
194
1
0
Budapest
Visita sito
Ciao, io ho preso da poco una Tacana 4, ne sono soddisfatto ma, sinceramente, se il negoziante non mi avesse fatto una mega-offertona, avrei preso una Cube. Ghost ha un imho assurdo passaggio cavi sotto l'orizzontale e il mov. centrale, mentre Cube mi sembra che lo abbia interno anche nei modelli entry level. Inoltre Cube ha unobsterzo leggermente più aperto (infonde più sicurezza in discesa) e, a paritá di prezzo, è probabilmente montata meglio.

Ps: vado a memoria, prima di fidarti di quello che ho scritto controlla :-)
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ciao, io ho preso da poco una Tacana 4, ne sono soddisfatto ma, sinceramente, se il negoziante non mi avesse fatto una mega-offertona, avrei preso una Cube. Ghost ha un imho assurdo passaggio cavi sotto l'orizzontale e il mov. centrale, mentre Cube mi sembra che lo abbia interno anche nei modelli entry level. Inoltre Cube ha unobsterzo leggermente più aperto (infonde più sicurezza in discesa) e, a paritá di prezzo, è probabilmente montata meglio.

Ps: vado a memoria, prima di fidarti di quello che ho scritto controlla :-)

La Tacana ha già 69 di sterzo. Non credo che la Cube vada oltre.
 

bartolomeo79

Biker novus
22/5/15
32
0
0
Visita sito
Salve a tutti [MENTION=153937]coppa88[/MENTION] che ne pensi di questa Cube Attention Sl 27.5
http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/attention/cube-attention-sl-275-blackngreynblue-2015/
(Ma la Cube esiste una hardtail con escursione da 110 a 130 o le fanno tutte con escursione 100 mm?)
Sono indeciso tra questa qui sopra. oppure la specialized rockhopper 27.5
e la Meta Ht trail Essential 650b della Commencal
http://www.commencal-store.com/PBSCProduct.asp?ItmID=14494806
Prenderei a pelle e perchè mi piace di più la Cube, però ritengo quasi indispensabile avere una escursione in forcella di almeno 110/120
Potete aiutarmi please!!!
:D
 

bartolomeo79

Biker novus
22/5/15
32
0
0
Visita sito
Ovviamente scordavo di dire che anche io sono un neofita e questa è la mia prima MTB che spero di acquistare il prima possibile magari già questa settimana, e cmq non appena mi sarò schiarito le idee e che sperando anche nel vostro aiuto :)
 
Salve a tutti @coppa88 che ne pensi di questa Cube Attention Sl 27.5
[url]http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/attention/cube-attention-sl-275-blackngreynblue-2015/[/URL]
(Ma la Cube esiste una hardtail con escursione da 110 a 130 o le fanno tutte con escursione 100 mm?)
Sono indeciso tra questa qui sopra. oppure la specialized rockhopper 27.5
e la Meta Ht trail Essential 650b della Commencal
[url]http://www.commencal-store.com/PBSCProduct.asp?ItmID=14494806[/URL]
Prenderei a pelle e perchè mi piace di più la Cube, però ritengo quasi indispensabile avere una escursione in forcella di almeno 110/120
Potete aiutarmi please!!!
:D

la cube è gia un ottimo mezzo per cominciare...e come tale probabilmente più avanti se ti appassioni andrà cambiato...se vuoi qualcosa di più performante davi stare sui 1000 euro o cercare sull'usato,sempre in ambito front...la maggiore escursione se non devi fare chissa che trail al momento non la vedo indispensabile...se proprio vuoi maggiore escursione ha senso andare su una trail full...ma qui i prezzi sono decisamente superiori...la commencal non è male...anche se cmq di cambio e freni è migliore la cube...cmq dipende cosa ci vuoi fare con la bici :celopiùg:
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Salve a tutti [MENTION=153937]coppa88[/MENTION] che ne pensi di questa Cube Attention Sl 27.5
http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/attention/cube-attention-sl-275-blackngreynblue-2015/
(Ma la Cube esiste una hardtail con escursione da 110 a 130 o le fanno tutte con escursione 100 mm?)
Sono indeciso tra questa qui sopra. oppure la specialized rockhopper 27.5
e la Meta Ht trail Essential 650b della Commencal
http://www.commencal-store.com/PBSCProduct.asp?ItmID=14494806
Prenderei a pelle e perchè mi piace di più la Cube, però ritengo quasi indispensabile avere una escursione in forcella di almeno 110/120
Potete aiutarmi please!!!
:D

Mha..a me sembrano ben diverse come mtb.
E non è solo una questione di escursione della forcella. È quel tasto con scritto "geometrie" che fa la differenza tra la Cube e la Commencal. Tasto che viene generalmente poco usato, si ci concentra troppo sul tasto " dotazione/montaggio".
Se è la tua prima mtb, perchè sei così sicuro di aver bisogno di 120mm di forca? E con che angolo di sterzo?
 

bartolomeo79

Biker novus
22/5/15
32
0
0
Visita sito
[MENTION=3226]Dan[/MENTION]73 allora sono uscito due volte. La prima in un percorso collinare, ovviamente rigoramente sterrato. la seconda sono andato in montagna in un percorso quasi downhill.
In tutti i casi, il motivo per cui sto cercando una front che abbia almeno da 110 a 130 mm, è perchè ho letto diversi articoli sui percorsi singletrak e in generale sulla linea di Mtb Trail che appunto dicono che per divertirsi un po è meglio questo tipo di forcella.
E finora, nonostante, credo che in un mese abbia scandagliato gran parte dell'offerta commerciale mondiale nel settore, ho scoperto ahimè che con un budget tra i 500 e i 900 euro, solo Commencal e Ghost offrono Mtb da hardtail Trail/Xc con questa escursione (110-130 mm).
Tutto qua!
Anzi rinnovo il mio invito ad indicarmi altre marche che offrono front con queste escursioni a questi prezzi. E cmq grazie per le risposte.
 

bartolomeo79

Biker novus
22/5/15
32
0
0
Visita sito
[MENTION=146212]Dn73[/MENTION]
Ps: dimenticavo che nella seconda uscita, visto che non mi avevano ben descritto la difficoltà del percorso, ho quasi distrutto la Mtb che mi aveva prestato un mio amico. Una Xc con escursione 100 mm.
Per quanto riguarda la Geometria, è vero, devo ammettere che l'ho guardata poco, mea culpa. Ciò è frutto della mia ancora inesperienza e carenza di conoscenza nel settore. Vorrei che mi spiegassi un poco l'importanza della geometria e come orientarsi. Grazie di nuovo.
:)
 

Andras

Biker serius
18/9/12
194
1
0
Budapest
Visita sito
La Tacana ha già 69 di sterzo. Non credo che la Cube vada oltre.

Ti sbagli: la Tacana ha 70 gradi in tutte le taglie, la Cube 69 gradi in taglia 15", 69,5 per la 17", 70 per le altre http://www.ghost-bikes.com/en/bikes-2012/bike-detail/tacana-2/
http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/aim/cube-aim-sl-29-blackngreynblue-2015/
Altra cosa potenzialmente fastidiosa della Tacana (della quale , forcella a parte, sono comunque estremamente soddisfatto) é la forma del carro: se hai un piede particolarmente grande, tipo un 45 o piú, soprattutto se usi scarpe massicce, rischi di strusciare con la parte interna del tallone.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ti sbagli: la Tacana ha 70 gradi in tutte le taglie, la Cube 69 gradi in taglia 15", 69,5 per la 17", 70 per le altre http://www.ghost-bikes.com/en/bikes-2012/bike-detail/tacana-2/
http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/aim/cube-aim-sl-29-blackngreynblue-2015/
Altra cosa potenzialmente fastidiosa della Tacana (della quale , forcella a parte, sono comunque estremamente soddisfatto) é la forma del carro: se hai un piede particolarmente grande, tipo un 45 o piú, soprattutto se usi scarpe massicce, rischi di strusciare con la parte interna del tallone.

Hai ragione. Io ho visto la Tacana Pro 6 , che con la Fox dichiara 69. Ma la Tacana 2 ha 70 dichiarati.
 

feus

Biker novus
23/5/15
8
0
0
Visita sito
Salve a tutti @coppa88 che ne pensi di questa Cube Attention Sl 27.5
[url]http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/attention/cube-attention-sl-275-blackngreynblue-2015/[/URL]
(Ma la Cube esiste una hardtail con escursione da 110 a 130 o le fanno tutte con escursione 100 mm?)
Sono indeciso tra questa qui sopra. oppure la specialized rockhopper 27.5
e la Meta Ht trail Essential 650b della Commencal
[url]http://www.commencal-store.com/PBSCProduct.asp?ItmID=14494806[/URL]
Prenderei a pelle e perchè mi piace di più la Cube, però ritengo quasi indispensabile avere una escursione in forcella di almeno 110/120
Potete aiutarmi please!!!
:D

ma che forum è questo? io apro una discussione, poi arriva uno, neanche mi risponde e chiede informazioni su cose che rispondono a lui? e il bello che gli altri utenti rispondono a lui, e non piu a me. scusate, ma fa propio cagare il tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
In linea generale puoi anche aver ragione. Ma il finale proprio no, visto che cmq si rispondeva anche a te. Detto ciò di forum è pieno il web, buona ricerca .
 

bartolomeo79

Biker novus
22/5/15
32
0
0
Visita sito
[MENTION=199660]feus[/MENTION]
guarda che tra le regole di un forum c'è quellca che prevede che non sidevono aprire post simili. Questo si intitola principianti MTB e quindi io mi sono inserito qui, non potevo aprirne uno identico. In un forum non funziona che ognuno si personalizza le discussioni, qui di condividono le informazio. Ed in effetti tutte le risposte che vengono date a me, in linea di massima sono preziose info che puoi utilizzare e fare tesoro anche te.
Credo proprio che il tuo sfogo sia esagerato e fuori luogo.
 

feus

Biker novus
23/5/15
8
0
0
Visita sito
[MENTION=199660]feus[/MENTION]
guarda che tra le regole di un forum c'è quellca che prevede che non sidevono aprire post simili. Questo si intitola principianti MTB e quindi io mi sono inserito qui, non potevo aprirne uno identico. In un forum non funziona che ognuno si personalizza le discussioni, qui di condividono le informazio. Ed in effetti tutte le risposte che vengono date a me, in linea di massima sono preziose info che puoi utilizzare e fare tesoro anche te.
Credo proprio che il tuo sfogo sia esagerato e fuori luogo.

esagerato forse..fuori luogo propio no.. ci sono tante discussioni aperte.. su principianti .. potevi aprirne una anche tu.. anche perché la mia è una discussione differente dalla tua.. altrimenti tutti quelli che sono principianti.. entrano nella mia discussione.. diventa una cosa un po sgradevole. .io non sono entrato in discussioni degli altri.. me ne sono aperta una mia e chiedevo informazioni su quel che mi interessava. impara a stare nei forum. e tesoro lo dici a tua sorella.
 

Classifica mensile dislivello positivo