Capra capra capra!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Da questo articolo sembrerebbe che su l'high volume si possono inserire gli spessori.
http://www.mtb-mag.com/monarch-installare-il-debonair-e-regolare-il-volume-del-manicotto/

Ma quindi la capra 2015 ha Monarch HV e non Debonair, giusto?

si' la comp monta lo HV 'e basta' non debonair

visto che oggi non avevo un belin da fare e sono fermo -per una caduta con la bdc grazie al vecchietto in ferie con la bici da passeggio.... da barzelletta proprio :rosik: - ho smontato l'ammo,si' e' vero si possono mettere gli spessori comunque il mio di serie non ne aveva dentro

visto che per me e' progressivo abbastanza non ne mettero' neanche,vanni magari te puoi provare se hai quei problemi che dicevi prima
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito

ecco qui, dopo il divertimento che mi ha dato a Punta Ala un piccolo upgrade glielo dovevo....

Le manopole originali erano troppo sottili e le dovevo cambiare, volendo provare le Lizard Skin che sono attaccate con del biadesivo ho preso l'occasione per cambiare anche il manubrio dai, lavoro unico :omertà:

Sono convinto che in temini di prestazioni, con tutto quello che ho letto sul forum inerente al manubrio in carbonio, incrementerò le prestazioni in discesa di almeno un 0,5\0,7%, per non parlare di quei 100 e rotti grammi che guadagno sul peso e quindi in salita... ciaooooo!!!!

Mi aspetto invece un incremento veramente decisivo per merito della manopole GIALLE, qua siamo fuori di testa, in discesa diventerò invisibile grazie a queste manopole, il loro COLORE mi darà un incremento NON misurabile!!!!

Bye :-)
 

Allegati

  • 20150525_183035.jpg
    20150525_183035.jpg
    45,5 KB · Visite: 84

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Mi aspetto invece un incremento veramente decisivo per merito della manopole GIALLE, qua siamo fuori di testa, in discesa diventerò invisibile grazie a queste manopole, il loro COLORE mi darà un incremento NON misurabile!!!!

Bye :-)

è quasi un peccato coprirle, io guiderei senza mani!!:smile::smile::smile::smile:

vabbè basta OT che le capre si innervosiscono...:celopiùg:
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
ecco qui, dopo il divertimento che mi ha dato a Punta Ala un piccolo upgrade glielo dovevo....

Le manopole originali erano troppo sottili e le dovevo cambiare, volendo provare le Lizard Skin che sono attaccate con del biadesivo ho preso l'occasione per cambiare anche il manubrio dai, lavoro unico :omertà:

Sono convinto che in temini di prestazioni, con tutto quello che ho letto sul forum inerente al manubrio in carbonio, incrementerò le prestazioni in discesa di almeno un 0,5\0,7%, per non parlare di quei 100 e rotti grammi che guadagno sul peso e quindi in salita... ciaooooo!!!!

Mi aspetto invece un incremento veramente decisivo per merito della manopole GIALLE, qua siamo fuori di testa, in discesa diventerò invisibile grazie a queste manopole, il loro COLORE mi darà un incremento NON misurabile!!!!

Bye :-)

figoo visto ora ke hai cambiato anke l attacco
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
ma che ne so.... è importante???

questa è robina da poserone.... a breve sulla Caprona!!!

Che brutta roba, non la metterei mai...

...forse perché l'ho già messa da un po' :smile:

image.php


Vedrai quanto più comodo è questo rispetto a quello di alluminio.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Che brutta roba, non la metterei mai...

...forse perché l'ho già messa da

Vedrai quanto più comodo è questo rispetto a quello di alluminio.

L avevo giá sul Nomad carbon, avevo il lite da 740.

Lo stem era già il duo, la Capra PRO 2014 montava stem duo e fatbar in alluminio, ho cambiato solo il manubrio.

A mio avviso la comodità la fornisce di gran lunga la Bos Deville, paragonabile alla mia vecchia Lyrik a molla; una gran buona forcella dal mio punto di vista....

Ora la bici é veramente al TOP x quanto mi riguarda.

Nn vedo l ora di provarla.....
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
orcu can anche io tengo 'poco' sag al 30% -ho provato fino a 40,sul rotto va meglio ma si siede tanto e la preferisco piu' reattiva- ma non ho mai visto un fine corsa...anzi gia' arrivare agli ultimi 3/4mm e' veramente dura,ma dura anche per un cinghiale ignorante come me :nunsacci:

sei comunque il primo che leggo che lavora quasi sempre tutto,si legge di solito il contrario cioe' che si fa fatica a sfruttare l'ultimo terzo della corsa -quello grazie alla marcatissima progressivita' del v4l,sinceramente preferisco cosi' piuttosto che il contrario...- .

io invece lamento una leggera perdita di pressione,viaggio con 160 psi e ogni due settimane quando vado a ricontrollare perche' sento che si siede un po' di piu' me ne ha persi 10/20 oltre quelli fisiologici dell'attaccare la pompetta...se comincia a farlo troppo spesso lo faro' guardare

Faccio un passo indietro... Come faccio a vedere se è fondocorsa? Magari mi sto facendo delle s...e mentali perché di fatto il sag indicator rimane qualche millimetro prima della fine dello stelo.

Anche a me perde un po di aria, credevo anch'io fosse colpa della pompetta invece no...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Faccio un passo indietro... Come faccio a vedere se è fondocorsa? Magari mi sto facendo delle s...e mentali perché di fatto il sag indicator rimane qualche millimetro prima della fine dello stelo.

Anche a me perde un po di aria, credevo anch'io fosse colpa della pompetta invece no...

Beh si è a qualche mm dalla fine....comunque guardi dove è arrivato l'or e misuri se sono 66 mm :mrgreen:
Oggi ho ingrassato per bene le tenute del manicotto dove ci vanno gli spacer, ci sono due semplici or....magari trafila un minimo di lì
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Io un renthal lite 74 che mi piacerebbe portare sulla capra ma lo stem 35 mi rovina i piani.
Personalmente come estetica preferisco la versione alu, il verdino e la finitura opaca hanno più personalità del "solito" nero.
 

ducams4r

Redazione
Io un renthal lite 74 che mi piacerebbe portare sulla capra ma lo stem 35 mi rovina i piani.
Personalmente come estetica preferisco la versione alu, il verdino e la finitura opaca hanno più personalità del "solito" nero.

Il Renthal Fatbar Carbon, e Fatbar Lite Carbon esistono anche in versione limited edition, con colorazione tutta magnesio (oro), costano un po' di più, ma sono veramente esclusivi!:sbavon:


http://www.chainreactioncycles.com/...tbar-carbon-ltd-edition-renthal/rp-prod133049
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo