NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daniand

Biker serius
Altra cosa...il telaio che sceglerei ė un 19" (sono alto 1.81) con le ruote da 26 andrá bene o dovrei optare per una 27,5...premetto che al momento ho tutto di 26 su entrambe le bici e non mi lamento...peró vedo che i tempi cambiano.... qualche suggerimento?
 

Penguinmtb

Biker novus
1/7/15
6
0
0
25
Lecco
Visita sito
Slave a tutti, premetto che sono nuovo del forum e forse ho sbagliato sezione.
Volevo chiedervi se mi potete consigliare qualche modello full suspended, (anche usato) con cui possa girare nei bike park, il cui prezzo si aggiri intorno ai 1000 euro. Il mio budget è un po' ristretto perchè la passione per il DH/freeride e non vorrei spenderci troppo visto che ho già investito in una bike front per i miei giri in montagna. Ringrazio in anticipo per le risposte.
 

GioD96

Biker novus
18/6/14
40
0
0
27
Torino
Visita sito

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Avevo già scritto precedentemente del mio probabile acquisto di una nuova bici.

Adesso mi ritrovo con due occasioni niente niente male (usate):
una lapierre spicy 516, annata 2013
http://2013.lapierre-bikes.co.uk/node/3292#onglets

e una giant reign 1, annata 2012
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/reign.1/9286/49700/#specifications

Sono due bici completamente diverse e per questo volevo avere qualche parere dai più esperti.
grazie a tutti!

Io tra le due sceglierei la spicy, che ha un montaggio migliore
La giant dovrebbe essere un po' più pedalabile, la spicy più discesistica
 

albertotex

Biker novus
Ciao a tutti,
mi sto addentrando per la prima volta nel mondo dell'enduro in quanto, arrivando da anni di DH e mezzi conseguenti, ho deciso di cambiare segmento optando per qualcosa di più trasversale, e l'enduro mi è sembrato la scelta migliore...
Premetto che preferisco ancora le discese alle salite, pertanto cerco un mezzo per affrontare gran parte delle condizioni, con un'occhio di riguardo per le discese, bike park compresi...

Per ora, posso soltanto dire che ho visto due mezzi che mi hanno colpito, che sono la Cannondale Jekyll e la Specialized Enduro.
Perciò, se qualcuno di voi mi potesse dare delle dritte in merito.........
Grazie
 

Plebax

Biker popularis
18/6/13
68
5
0
Visita sito
Ciao a tutti, come da titolo vorrei avere un consiglio, vorrei sapere quale si comporta meglio in DH anche in park , perché avrei intenzione magari quelle due volte all'anno di usarla anchr li 😊
 

Plebax

Biker popularis
18/6/13
68
5
0
Visita sito
Ciao, innanzitutto vorrei sapere se prenderla in carbonio o no, per l'uso in park a volte, leggevo che la capra era piu una FR trasformata in enduro quindi in teoria è meglio della strive in discesa, però per questo chiedo a voi, vi chiedo quale sarebbe la migliore esclusivamente in discesa a pari montaggio, quindi escursioni uguali e stessi componenti!
 

scaff87

Biker novus
3/3/14
6
0
0
Visita sito
Salve ragazzi...bronson cc anno 2015 con cane creek montato...che ne pensate???
Premetto che vengo da una mondraker dune 27.5...mi preoccupa un po il fatto di guidare senza forward geometry sinceramente...che mi dite della SC bronson? Grazie!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

gabrylele

Biker novus
6/7/15
5
0
0
varese
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo