SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

Comunque è una azienda dinamica che da quando ha iniziato ha ampliato notevolmente il numero dei prodotti offerti e quindi della clientela. Nell'ultimo periodo, poi, grazie ai notevoli sconti proposti, hanno sicuramente venduto moltissimo (io con il blackfriday ho preso una ulteriore coppia di ruote custom, con mozzi ultra, con lo sconto del 30%).
E' anche vero che la garanzia deve funzionare. Non è ammissibile che uno spedisce la ruota e non ha più notizie. Mi hanno confermato l'arrivo asserendo che in "few days" la ruota verrà riparata e spedita. Sono passati 8 giorni dalla mail e non ho saputo nulla. E senza ruota in bici non si va......
Speriamo bene....

Allora ruota arrivata. Mozzo Tesla Evo sostituito (con uno uguale :specc: ) nonchè quello rotto (magari buono per qualche pezzo).
La ruota è stata rimontata ad arte, centrata perfettamente e funzionante in ogni parte.
Devo parzialmente ricredermi.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Allora ruota arrivata. Mozzo Tesla Evo sostituito (con uno uguale :specc: ) nonchè quello rotto (magari buono per qualche pezzo).
La ruota è stata rimontata ad arte, centrata perfettamente e funzionante in ogni parte.
Devo parzialmente ricredermi.

Ecco, a me non lo hanno voluto mandare il mozzo vecchio! L' avevo chiesto e hanno rifiutato dicendo che rimane a loro per controlli..mi facevo una ruota di scorta avendo già un cerchio uguale a casa..grr
Son un po incoeerenti sti di superstars..
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
questo è ciò che ho trovato qualche giorno fa dando una controllata alle mie ruote superstar AM carbon switch, usate per trail/all mountain non di certo estremo per circa 2 mesi:

10h3frc.jpg


15zqlw5.jpg


sembrerebbero entrambe crepate in corrispondenza della valvola

ora stanno tornando indietro, ma non mi è piaciuto per niente che il tizio che mi ha risposto ha messo le mani aventi dicendo che parrebbe che siano state strette troppo le rondelle delle valvole (tubeless)

io gli ho risposto che "ovviamente" le stringo sempre a mano, visto che in caso di necessità potrebbe essere necessario doverle svitare sui sentieri per inserire una camera d'aria (a parte che secondo me si taglierebbe prima il gommino della valvola)

ho anche lasciato le valvole sui cerchi per dimostrare che non sono state strette con attrezzi

ora, ammesso che siano onesti e non vogliano insistere con la scusa della valvola troppo stretta, vedendo che i cerchi si sono rotti entrambi nello stesso punto mi sorge più di un dubbio che sia proprio un problema di progettazione, quindi facilmente si romperanno anche quelli che mi manderanno in sostituzione
purtroppo essendo una piccola azienda temo non abbiano le risorse per correggere velocemente un problema del genere...spero di sbagliarmi

vi terrò aggiornati sugli sviluppi
 
  • Mi piace
Reactions: ugo

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
questo è ciò che ho trovato qualche giorno fa dando una controllata alle mie ruote superstar AM carbon switch.....vi terrò aggiornati sugli sviluppi

Ieri mi hanno risposto, la diagnosi è valvole troppo strette, ma siccome sono buoni me li cambiano ugualmente...:specc:
Io ho ringraziato ma ho anche educatamente risposto che la loro spiegazione non mi convince per nulla, ribadendo che sono sempre state strette a mano (e non mi pare di diventare grosso e verde quando stringo le valvole tubeless). Gli ho anche scritto che se pensano che uno possa stringere a mano tanto da danneggiare un cerchio (per quanto in carbonio), allora ci devono anche stampare un bel "warning" sopra.
Per ora non posso che incrociare le dita e sperare che il problema non si ripresenti.
In ogni caso metterò per sicurezza un o-ring sotto al collarino della valvola per evitare contatti diretti tra carbonio e metallo.

Comunque per completare il quadro dei miei recenti acquisti da superstar components, cerchi a parte:
- dischi freno modello vibe 203 e 180, entrambi hanno presentato un problema di spessore inconsistente (misurato con micrometro), con conseguente forti pompaggi e vibrazioni in frenata. La prima volta mi hanno mandato sulla fiducia un nuovo disco da 203 senza rendere il pezzo (mi ero accorto del problema solo su quello), stesso difetto. Alla fine li ho rimandati indietro e mi hanno rimborsato.
- serie di chiavi da officina, pacco spedito con posta ordinaria non tracciata, unico servizio disponibile per acquisti sotto una certa soglia. Dopo un mese e mezzo non è ancora arrivato, probabilmente devo ringraziare le poste italiane, ma in ogni caso errore loro ad utilizzare un servizio non tracciabile. Hanno rispedito ieri l'ordine questa volta con ups.
Alla fine quindi diversi problemi con superstar, tutti però risolti dimostrando serietà, fatta eccezione per la famigerata diagnosi sulla rottura dei cerchi che spero non sia un modo per tentare di non assumersi le proprie responsabilità in caso il problema si ripresenti.

P.S. in realtà prima di dare un giudizio finale positivo alla vicenda cerchi aspetto di vedere se e quanto mi rimborseranno le spese sostenute per mandarli indietro
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
cerchio posteriore nuovo alla prima uscita:

2s93ubc.jpg


rotto dopo mezz'oretta di giro molto easy scendendo da un gradino di 25 cm su terreno praticamente liscio, quello dov'e appoggiata la bici:

1zobxiw.jpg


avevo pure appena cambiato la gomma posteriore da 2.25 a 2.4 per stare più tranquillo -_-
lunedì ritorna a superstar...vediamo che dicono
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
Personalmente un gradino da 25 cm non mi sarei mai sognato di farlo con delle ruote in carbonio.

stiamo scherzanzo dai...su un gradino di 25 centimetri con atterraggio liscio e in discesa non si dovrebbe rompere nessun tipo di ruota da MTB, men che meno delle ruote che vengono vendute per all mountain/enduro e dichiaratamente (da superstar) più robuste delle controparti di pari peso in alluminio
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
25 cm di gradino con atterraggio di qualunque tipo esso sia lo faccio pure con la pininfarina e relativi cerchi di burro, con gomme da 2"!!!

come minimo te lo devono cambiare...anche se io nel dubbio cambierei proprio tipo di ruote!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La domanda è quanti diversi tipi di ruote in carbonio l'autore del post ha comprato da Superstar...
... e si sono rotti tutti?
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
da quello che ha postato si....
con questo tipo di ruote un gradino di 25 cm si dovrebbe fare in tutti i modi senza la benché minima preoccupazione.... 25 cm non sono davvero nulla... non dico di farli con la bici da strada ma quasi..... strano che si siano rotti così.... vediamo un po' che ti dicono!
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
la storia è facilmente comprensibile leggendo i miei post, comunque delle ruote in oggetto ne ho acquistate una coppia, ho riscontrato delle crepe attorno alle valvole dopo alcuni mesi di utilizzo direi "medio", niente di estremo tipo bike park ma comunque drop di circa un metro, sempre con atterraggi lisci li ho fatti.
i cerchi mi sono stati sostituiti da superstar pur essendo causa del difetto, secondo loro, l'aver stretto troppo le valvole tubeless. cosa assurda visto che le ho strette sempre a mano e con una certa delicatezza per non rovinarne la gomma.
la rottura del cerchio posteriore scendendo dal famigerato scalino si è verificata alla prima uscita, una passeggiata a piedi nudi considerando come avevo usato i precedenti..e sottolineo pure con una gomma da 2.4 invece di quella da 2.25 usata in precedenza (onza ibex fr 60tpi, non proprio una gommina da xc)
stay tuned
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Già ero dell'idea che le ruote in carbonio non avessero nulla a che fare con la MTB...
Ora leggendo delle tue esperienze ne sono ancora più convinto!

Caro vecchio ed efficiente alluminio... :-)
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
dopo anni che uso i dischi della superstarcomponents (quelli semiflottanti) è venuto il momento di sostituirli e ad occhi chiusi ho ricomprato sul sito quelli che pensavo fossero gli stessi
ma con sorpresa mi sono arrivati la nuova versione
pensavo fossero migliori ed invece...... un cesso di dischi
progettati e fatti malissimo
mangiano le pasticche a vista d'occhio e non frenano un cavolo senza parlare del rumore che emanano.....
insomma una delusione immane

ho provato a contattarli più di una settimana fa ma non mi rispondono..... boooooooooo
cmq NON COMPRATELI!
 
  • Mi piace
Reactions: baffosardi

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
dopo anni che uso i dischi della superstarcomponents (quelli semiflottanti) è venuto il momento di sostituirli e ad occhi chiusi ho ricomprato sul sito quelli che pensavo fossero gli stessi
ma con sorpresa mi sono arrivati la nuova versione
pensavo fossero migliori ed invece...... un cesso di dischi
progettati e fatti malissimo
mangiano le pasticche a vista d'occhio e non frenano un cavolo senza parlare del rumore che emanano.....
insomma una delusione immane

ho provato a contattarli più di una settimana fa ma non mi rispondono..... boooooooooo
cmq NON COMPRATELI!

se parli della serie alpine concordo. Si consumano in maniera irregolare e di conseguenza si mangiano le pastiglie.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Si proprio di quella
secondo me il problema sono i fori,
sono messi in maniera regolare mentre dovrebbero essere sfalzati

no il problema è nel trattamento termico errato! tutti questi componenti che han problemi denuncia un scarso controllo qualitativo alla fonte x mantenere bassi i costi e...di conseguenza "problemi" poi.
 

Classifica mensile dislivello positivo