Consiglio BMX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rattle

Biker novus
16/11/09
11
0
0
Santa Marinella
Visita sito
Bike
Rockrider st540
Salve a tutti,
da un pò di tempo stò pensando di vendere la mia MTB e passare alla BMX.
Girando nel web ho notato la "Diamondback Venom" oppure questa
[url]http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/roma-annunci-aurelio-boccea/bmx-marca-frw-modello-queen-praticamente-nuova/50352286[/URL]
pregi e difetti?
Un'altra cosa...per la mia statura (1.57) una 20 è troppo grande o può andare?
Ben accetti altre bmx ma il mio budget è al massimo 200€ calcolando che sarà la mia prima esperienza nel campo bmx, (escludendo quella che avevo da bambino) per il momento non "voglio/posso" spendere troppo.
Grazie anticipatamente.
Rattle =)
 

vespadrift

Biker novus
5/7/13
25
0
0
gragnano (na)
Visita sito
quella di ebay annunci
non è per niente adatta
mentre la venom è una entry level mooolto entry
anche io stavo cercando una bmx è volevo spendere 200 euro
ma devi arrivare almeno a 250 € e aspettare che mettano qualche bmx super scontata qui
http://www.chainreactioncycles.com/ non è l'unico sito ma i prezzi sono bassi e spedisce gratis

poi guardati le prime pagine di questo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=10302
dove ci sono scritte le caratteristiche principali che deve avere una bmx
una su tutte è il telaio in chromoly in 4130
 

rattle

Biker novus
16/11/09
11
0
0
Santa Marinella
Visita sito
Bike
Rockrider st540
quella di ebay annunci
non è per niente adatta
mentre la venom è una entry level mooolto entry
anche io stavo cercando una bmx è volevo spendere 200 euro
ma devi arrivare almeno a 250 € e aspettare che mettano qualche bmx super scontata qui
http://www.chainreactioncycles.com/ non è l'unico sito ma i prezzi sono bassi e spedisce gratis

poi guardati le prime pagine di questo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=10302
dove ci sono scritte le caratteristiche principali che deve avere una bmx
una su tutte è il telaio in chromoly in 4130

Ciao grazie per aver risposto.
Ma per quanto riguarda la taglia? Una 20 è troppo grande per un altezza di 1.57? Calcola che la userei sia per girarci normalmente, sia per fare street/freestyle.
 

vespadrift

Biker novus
5/7/13
25
0
0
gragnano (na)
Visita sito
io ho appena ordinato questa
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=87842
a 211 euro di listino costa 362
ha la forcella e il manubrio in chromoly
il telaio è "100% Chromoly main frame" credo si riferisca ai tre tubi principali mentre il resto è in hi ten, meglio di un telaio interamente in hi ten
poi è più leggera di un kiletto
in giro per la rete si dice sia un ottima entry level
per il resto dei componenti più o meno siamo li
quindi andresti a spendere molto meno ed avresti un prodotto migliore
pero a te servirebbe da 20" mentre quella è da 20.5"
comunque su chainreaction ci sono le kink curb sia del 2013 che del 2014
rispettivamente a 209 e 293 euro
http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=kink+curb
purtroppo la maggior parte delle bici complete è 20.5 20.75
 

rattle

Biker novus
16/11/09
11
0
0
Santa Marinella
Visita sito
Bike
Rockrider st540
Ho trovato une wethepeople bold usata. Telaio 4130 Cro-mo da 19.5 pollici e sarebbe perfetta! La vende a 220€ e credo sia un ottimo prezzo! Bisognerebbe vedere come stà messa ma dalle foto sembrerebbe ok.
Che ne dite?
 

Allegati

  • wtp bold.jpg
    wtp bold.jpg
    32,6 KB · Visite: 5

vespadrift

Biker novus
5/7/13
25
0
0
gragnano (na)
Visita sito
Ho trovato une wethepeople bold usata. Telaio 4130 Cro-mo da 19.5 pollici e sarebbe perfetta! La vende a 220€ e credo sia un ottimo prezzo! Bisognerebbe vedere come stà messa ma dalle foto sembrerebbe ok.
Che ne dite?

cercando su internet è uscito fuori che è del 2007
"BOLD Frame: 4130 cr-mo downtube , all other tubes hi-ten, US-BB Size: 19.5" TT Weight: 13.37kg* (29.44lbs) "
non è interamente in chromoly e un pochetto pesante pero se te la fa pagare 150 euro o meno andrebbe bene almeno inizi a girare
fagli presente che è na bmx vecchissima e che non la vendera mai a quel prezzo XD
220 euro per una bmx cosi vecchia sono veramente troppi se consideri che ne puoi trovare una simile nuova del 2012 allo stesso prezzo, pero il tuo problema rimane sempre per le dimensioni del telaio perchè le 19.5 sono meno comuni
 

rattle

Biker novus
16/11/09
11
0
0
Santa Marinella
Visita sito
Bike
Rockrider st540
cercando su internet è uscito fuori che è del 2007
"BOLD Frame: 4130 cr-mo downtube , all other tubes hi-ten, US-BB Size: 19.5" TT Weight: 13.37kg* (29.44lbs) "
non è interamente in chromoly e un pochetto pesante pero se te la fa pagare 150 euro o meno andrebbe bene almeno inizi a girare
fagli presente che è na bmx vecchissima e che non la vendera mai a quel prezzo XD
220 euro per una bmx cosi vecchia sono veramente troppi se consideri che ne puoi trovare una simile nuova del 2012 allo stesso prezzo, pero il tuo problema rimane sempre per le dimensioni del telaio perchè le 19.5 sono meno comuni

Rieccomi quì...
C'ho messo un bel pò ma alla fine sono riuscito a tirarla a 150€!!! Sta messa molto bene visto che ha fatto solo 5/6 uscite e domani posto le foto. Ora tocca solo iniziare a fare molta pratica! =)
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Rieccomi quì...
C'ho messo un bel pò ma alla fine sono riuscito a tirarla a 150€!!! Sta messa molto bene visto che ha fatto solo 5/6 uscite e domani posto le foto. Ora tocca solo iniziare a fare molta pratica! =)
Ciao ragazzi, le dimensioni non devono preoccupare più di tanto, perché o hai 8 anni, allora ok per la 19.5, o se sei ormai adulto (e per adulto dico sopra ai 15 anni) devi comprare una 20.25 anche se sei 1.57... la bold che hai postato è una bici vecchia con geometrie sorpassate e troppo e dico troppo pesante!!! certo, con buona volontà puoi imparare qualcosa anche con quella, ma ti consiglio di cambiarla al più presto!!! ciaooooo
 

rattle

Biker novus
16/11/09
11
0
0
Santa Marinella
Visita sito
Bike
Rockrider st540
Ciao ragazzi, le dimensioni non devono preoccupare più di tanto, perché o hai 8 anni, allora ok per la 19.5, o se sei ormai adulto (e per adulto dico sopra ai 15 anni) devi comprare una 20.25 anche se sei 1.57... la bold che hai postato è una bici vecchia con geometrie sorpassate e troppo e dico troppo pesante!!! certo, con buona volontà puoi imparare qualcosa anche con quella, ma ti consiglio di cambiarla al più presto!!! ciaooooo

Ciao darkone
sò che è vecchiotta ma non ho avuto molta pazienza nel trovare altre alternative ormai è andata così
comunque grazie lo stesso =)
colgo l'occasione per chiedere un consiglio...
notando che il rotor del manubrio era leggermente frenato, ho allentato il dado superiore (cioè quello dove entra il cavo del freno) e le due brugole che stanno di lato allo stem, tirandolo leggermente su e restringendo il tutto. Ora sollevando l'anteriore, si gira subito da solo e non fa nessun tipo di gioco in frenata. Unica differenza è che il pezzo del rotor dove stanno avvitati i cavi che partono dalle leve dei freni, ora si girano se si va a ruotarli con la mano mentre prima erano belli schiacciati e serrati dallo stem.
Va bene così o come prima? Grazie
 

Urb-rider

Biker novus
22/6/15
1
0
0
Visita sito
Salve ragazzi, sono nuovo nel settore delle bmx e volevo iniziare ad andarci, per prima cosa avrei bisogno di un consiglio sulla bici, io avrei trovato questa (link): http://m.subito.it/vim/124325057.htm?last=1

Il telaio é lungo 53 cm e io sono 1.75 per 70 chili circa, secondo voi come prima bmx può andare o devo spingermi su qualcos'altro?

Ps il problema delle gomme è stato risolto perchè il tipo mi ha detto di averla aggiustata
 

Classifica mensile dislivello positivo