L'angolo dei complimenti Canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Oggi mi è stata consegnata la mia "piccola",la settimana di lavorazione era la 5° del 2015 e con ottimo anticipo sono diventato un felice possessore di una Gran Canyon CF 5.9:i-want-t:
Non ho ancora avuto modo di provarla,causa influenza:cry:,ma lo farò al più presto.
Volevo solo ringraziare Canyon per la sua precisione e meticolosità,con cui mi ha sempre avvisato via mail,senza che io li abbia mai contattati,dell'evolversi del mio ordine.
Mi piacete proprio per questo e quindi,continuate così.
Grazie:celopiùg:
..............////
bene, quindi non resta che postare qualche foto.....e buone pedalate.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Rickrd

Biker serius
3/4/12
277
179
0
Mantignana
Visita sito
Anche se con leggero ritardo, voglio esprimere la mia soddisfazione per come Canyon ha gestito l'ordine della mia nuova Spectral AL 8.9 ed i piccolo disguido con alcuni degli accessori inseriti nell'ordine (forcellino e pastiglie freno). Tempi rispettati alla perfezione e risolto in breve tempo il disguido, anche quello delle pastiglie freno in cui la responsabilita' dell'errore era al 50% tra me e Canyon.
Grazie!
 

AntonioP.23

Biker serius
8/8/14
237
0
0
Torino
Visita sito
Dunque,
ordinata Nerve AL 6.0,consegnata il 29/05,un po' di ritardo per problemi di approvvigionamento,ma Canyon come da mail appena ha potuto la assemblata e spedita con un gradito omaggio per scusarsi del ritardo e già solo questo fa capire la serietà dell'azienda.
Lo dico perché per me nulla è scontato,ogni piccolo gesto io lo apprezzo.
Ieri,ho pensato di mandare a Canyon una mail per avere informazioni sul chain guide montato sulla Spectral,l'idea era quella di metterlo sulla Nerve,oggi mi hanno risposto dicendomi che ero interessato l'ordine lo facevano loro.
Detto,fatto,ho fatto aggiungere 2 Mud Guard,mi è arrivata la fattura,bonifico inviato,amen.
In conclusione,complimenti a Canyon,migliorarsi nella vita si può sempre,in ogni caso a me andate già bene così.
Ciao e buon lavoro!!
 

roby86

Biker popularis
11/2/15
48
0
0
Visita sito
Ticket inserito oggi alle 14.15...ho notato una minima presenza di olio nella valvola dello shapeshifter. Inoltre la bielletta nella posizione dh resta fuori 1mm circa. Specifico però che lo shapeshifter funziona alla perfezione. Uso buongiorno e grazie come si usa fare tra persone educate.
Non essendo riuscito a caricare le foto nel form del sito canyon mi rispondono alle 14.21 dicendo di inviare pure le foto dettagliate in risposta alla loro mail. Procedo subito e mi rispondono alle 14:51 dicendomi che i tecnici sostengono che rientra tutto nella norma. Mi hanno fatto anche i complimenti per l'accuratezza delle foto
 

il_Jack

Biker novus
22/6/15
5
0
0
Udine
Visita sito
Ragazzi, scusate, ma io non posso fare i complimenti a chi non è in grado di darmi risposta dopo 20 giorni!
E sinceramente, a me frega ben poco che loro spediscano in 54 o 55 paesi nel mondo, a me interessa che ci sia un feedback adeguato e nei tempi corretti.

Un'azienda che vende solo ed esclusivamente online, dove l'unico sistema per chiedere informazioni è tramite il forum sul sito o via email (alla chat non ha mai risposto nessuno e via telefono rispondono 3 volte su 10), non si può permettere tempi di risposta così lunghi! Se sono oberati di lavoro, meglio per loro, ma potenzino il servizio di customer care!!!
Ho provato anche a scrivere direttamente in Germania. Il risultato è che hanno girato la email in Italia e l'Italia mi ha risposto dicendo che sono in attesa di una risposta dalla Germania. Ma è una presa in giro???

Bici bellissime, ma servizio post-vendita - a mio giudizio - assolutamente scadente!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Lascia perdere per i tempi che fanno pena!!! Dopo gli oltre due mesi di ritardo sulla bici più di un mese per sapere come mai mancavano dei componenti che di solito danno in dotazione con il risultato che me li son dovuti comprare a parte altro che complimenti!!! poi al telefono lasciamo perdere!!
 

il_Jack

Biker novus
22/6/15
5
0
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutti,
a malincuore mi vedo costretto nuovamente a segnalare l'inefficienza del centro assistenza post-vendita di Canyon: dal 4 giugno a oggi nessun feedback, nessuna risposta, nessun riscontro...non è tollerabile che un'azienda orientata esclusivamente alla vendita on-line non sia in grado di dare una risposta ad un cliente in 27 giorni (VENTISETTE!!!!).
Nel mio lavoro, se faccio attendere una risposta anche solo per 10 giorni, ho perso il cliente. Loro si permettono di non rispondere dopo un periodo così lungo.
E' una vergogna!
Forse bisogna invitare i signori della Canyon a un corso di marketing e di comunicazione sulle tecniche per avere un servizio clienti funzionante nell'epoca di internet e dei social...!!
Non posso far altro che sconsigliare a chiunque di avere a che fare con Canyon!
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ragazzi, scusate, ma io non posso fare i complimenti a chi non è in grado di darmi risposta dopo 20 giorni!
E sinceramente, a me frega ben poco che loro spediscano in 54 o 55 paesi nel mondo, a me interessa che ci sia un feedback adeguato e nei tempi corretti.

Un'azienda che vende solo ed esclusivamente online, dove l'unico sistema per chiedere informazioni è tramite il forum sul sito o via email (alla chat non ha mai risposto nessuno e via telefono rispondono 3 volte su 10), non si può permettere tempi di risposta così lunghi! Se sono oberati di lavoro, meglio per loro, ma potenzino il servizio di customer care!!!
Ho provato anche a scrivere direttamente in Germania. Il risultato è che hanno girato la email in Italia e l'Italia mi ha risposto dicendo che sono in attesa di una risposta dalla Germania. Ma è una presa in giro???

Bici bellissime, ma servizio post-vendita - a mio giudizio - assolutamente scadente!!!
Io mi ero candidato, ma non mi hanno voluto.. ;(

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Giock

Biker popularis
2/5/08
98
0
0
Arezzo
Visita sito
Ragazzi, scusate, ma io non posso fare i complimenti a chi non è in grado di darmi risposta dopo 20 giorni!
[...]
Bici bellissime, ma servizio post-vendita - a mio giudizio - assolutamente scadente!!!
Tranqui Jack io sono solo 7 mesi che aspetto il telaio nuovo,
ma dicono che sono solo l'1% dei clienti scontenti quindi se ne fregano...
per il resto concordo pienamente con te
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Se posso dire la mia, senza prendere le parti di nessuno, dico che i problemi possono capitare un po' con tutti i brand. Certo avere un interlocutore fisico (negoziante) aiuta e molto, ma d'altra parte - come detto piu' e piu' volte - non si puo' pretendere un prodotto ottimo ad un prezzo convenientissimo e servizi al top. Pero' queste tempistiche sono a mio avviso assolutamente inaaccettabili. La percentuale di scontenti sara' pure risibile (ma questo noi non possiamo saperlo), mentre la percentuale di quelli contenti e soddisfatti sfiorera' probabilmente il 100%. Una cosa e' certa: se hai la sfiga che ti capita un problema, devi essere molto ma molto fortunato che tale problema venga gestito in tempi "umani" (sto parlando in generale e non in particolare). Nulla mi vieta comunque di esporre la mia personalissima esperienza: avevo puntato un prodotto Canyon, ma sinceramente al momento di "quagliare", questo tipo diproblematiche hanno disincentivato la mia iniziale convinzione. Ho optato per un venditore fisico. Se avro' fatto bene o male, lo sapro' solo piu' avanti .... C'e' anche da dire che un paio di anni orsono ho fatto un acquisto di una bici online (non e' un segreto militare, sta nella mia firma) e mi sono onestamente trovato divinamente nel pre e nel post vendita: ma non ho avuto mai problemi e spero di non averne mai ....
 

coro

Biker serius
17/6/13
112
7
0
In Sardegna a Sud
Visita sito
aggiungo la mia esperienza positiva
appena preso un Spectral 7.9 2014 dall'outlet
arrivata in Sardegna nel giro di 10 giorni (c'era un weekend in mezzo)
ho pure chiamato al servizio clienti per un dubbio e ho subito trovato un ragazzo a rispondermi.
Io sinceramente non ho mai fatto troppo caso al venditore "fisico"..ma c'è da dire anche che ho sempre avuto richieste molto molto molto specifiche e so di non essere il cliente "tipo" al quale lascia comunque al venditore il suo piccolo spazio per convincermi, come è normale che avvenga, perchè so già quasi alla lettera cosa sto cercando...
preferisco affidarmi alle mie ricerche (da forum a recensioni a video etc..), alla mia esperienza e al mio istinto (e a una azienda seria naturalmente)
tant'è vero che anche l'altra mia bici (una brompton) è frutto di un acquisto online di un certo valore.. aggiungerei anche molto piu a scatola chiusa e senza neanche i 30 giorni garantiti dalla Canyon.. e anche li è andata benissimo ..
stiamo parlando comunque di prodotti di alto livello..
brava Canyon.. je suis soddisfatto :il-saggi:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ciao a tutti i canyonisti! Avuto un problema con la ruota posteriore della mia nerve, marchiata mavic. Ho contattato l'assistenza canyon Italia, senza farmi troppe domande mi hanno prenotato il ritiro della ruota, spedita alla mavic, e oggi ho ricevuto una ruota nuova di pacca, senza pagare un solo centesimo. Il problema era presumibilmente alla ruota libera, non c'era necessità di cambiare tutta la ruota, ciononostante sono stati zelanti al disopra di quanto fosse loro dovuto.
C'è voluto un pò di tempo in più di quanto pensassi, ma ringrazio l'assistenza e la gentilezza di tutto lo staff canyon e i tecnici della mavic...
Chapeau
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
ciao a tutti
son diventato anch'io cliente canyon, non ufficiosamente, perché non ho ancora ricevuto la bici, ma dopo tutto quello che avevo letto su lamentele ecc un po' mi preoccupava ordinare la bici. invece a gran sorpresa mi son trovato a non aver mai nemmeno un ritardo in una risposta
bici ordinata 4 settembre, lunedì 7 è arrivata la conferma d'ordine con i dati per il pagamento, oggi 10 settembre la conferma del pagamento
avevo anche mandato una mail all'assistenza e dopo un giorno e mezzo ho avuto subito una risposta

voto positivo quindi a Canyon, son molto contento, spero solo che il corriere la tratti bene :)
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Appena montata la mia Nerve 9.9 SL. A parte che comprata circa 20 giorni fa e pagata 2.799, appena ho visto l'ulteriore sconto di 200 euro ho contattato Canyon Italia che subito mi ha restituito la differenza sotto forma di buono, quindi molto professionali. La bici è arrivata in uno scatolo perfetto, premesso che in contemporanea ho acquistato una front sempre tedesca sempre online ma lo scatolo era un semplice scatolo di bici e poi la si vede che l'azienda ci tiene davvero al prodotto. Imballato in modo impeccabile. Anche uno che non mastica di bici la monta in pochi minuti. Ho soltanto latticizzato e regolato le varie pressioni di forcella e ammortizzatore. Vengo da una Specialized Epic, che considero non una full ma una front con ammortizzatore centrale, quindi un pelino piu comoda. Le prime impressioni, pedalando la Nerve sono di assoluta comodità. Essendo una trail è molto più rilassata. Io sono alto 1.73 con cavallo 79, l'epic era una 17.5 quindi una M e ho dovuto prendere accorgimenti per adattarmela, ho messo uno speem da 75, reggisella dritto e la sella molto avanzata, infatti ero indeciso se prendere una s della Nerve, invece la M è perfetta perche il carro è moto più compatto e la seduta risulta più verticale, per farvi un'esempio pratico, per chi non mastica è come guidare una moto da strada e una custom. Ho fatto un percorso pietroso veloce e il fox centrale non ha nulla a che vedere con il brain. Ora comando io e decido quando deve lavorare e quando no, e vi garantisco che sono riuscito in tratti dove prima mi dovevo mettere sui pedali a stare seduto. Molto molto comoda. Ora la porto in percorsi un pochino più impegnativi per vedere come si comporta nello stretto e in salita, e vi scriverò le mie impressioni. Cmq al prezzo che l'ho pagata è un affare davvero. Una bici davvero. Per ora mi ritengo soddisfatto
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Complimenti a Canyon in generale.
Ordinato la Canyon Nerve 9.9. SL 29" ed è stata consegnata nei tempi previsti.
Anche io l'avevo presa prima del secondo sconto e mi hanno accordato un voucher di 200 euro.
Il materiale ordinato è arrivato in un baleno.
I contatti telefonici e le risposte alle domande sono sempre stati improntati a gentilezza e professionalità.
La bici è uno spettacolo e con un allestimento da paura.
Ecco il materiale ordinato e preso col voucher accordatomi.
Un saluto :celopiùg:

j0SSkl5.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
Eccomi tra i soddisfatti.
Ordinata e arrivata in 5 giorni la mia Lux 9.9. Montata e provata ieri, devo fare alcune sistemazioni per adattarla perfettamente alle mie misure ma il prodotto tolto dalla sua confezione era perfetto, cambio regolato alla perfezione, ruote scorrevolissime tutto al suo posto.
Unico appunto i cavi sotto il carro non sono sistemati perfettamente, ma nel complesso tutto bene.
Nella confezione mancava la vite del forcellino di ricambio, lo spediscono.
Ciao.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Volevo aggiungermi tra i soddisfatti pure io.
Ho ordinato una GC CF 5.9 l'8 settembre e ho pagato con bonifico l'11. È stata spedita il 18 e mia è stata consegnata il 23.
Tempi rispettati e bici arrivata senza alcun danno.
Canyon promossa!
 

Classifica mensile dislivello positivo