RR 9.1 vs RR 700s

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simone04

Biker popularis
11/3/13
63
1
0
Toscana
Visita sito
Posso chiederti come mai? Per lo scetticismo nei confronti del Neuf?
Io vorrei tanto la 9.1 XL, ma ho trovato una Kona Precept 27.5 a 950 euro che mi fa davvero gola...

Ciao, sono stato indeciso avendole entrambe a vista dal Deca...essendo inesperto mi sono fatto guidare piu' dalle sensazioni, e la 700S mi e' piaciuta di piu' come forma e colore, ovvero la sua tonalita' di grigio rispetto al nero satinato della 9.1
Comunque, anche ad un occhio inesperto come il mio appare chiaro che sono entrambe sullo stesso livello.
Poi credo che un ammo bloccabile sia meglio di qualsiasi sistema antibobbing quando serva bloccare il carro...
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Ma per bloccare l ammo c e un manettino sul manubrio no? E la forcella ha qualche comando di regolazione sul manubrio?
 

Simone04

Biker popularis
11/3/13
63
1
0
Toscana
Visita sito
Ma per bloccare l ammo c e un manettino sul manubrio no? E la forcella ha qualche comando di regolazione sul manubrio?

Sia la forcella che l'ammo posteriore sono regolati ad aria ed hanno la regolazione della velocita' del ritorno...la forcella la blocchi col comando sul manubrio, il poplock, mentre l'ammortizzatore posteriore lo blocchi con una levetta facilmente raggiungibile anche se sei in sella.
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Ritirata ieri pomeriggio ed é stato subito amore. Taglia M ci sto a pennello. Comoda e intuitiva con tante regolazioni. Unici difetti riscontrato in circa 15 km di terreno misto scorrevole-asfalto e qualche tratto breve ma scassato. Difetti riscontrati: I freni all inizio frenano poco ma se premi a fondo rischio il bloccaggio, spero sia perché sono nuovi. La forca quando la chiudi con comando non diventa rigida si indurisce solo un poco(è normale?). Ultima cosa il rumore di sfiato d aria quando si prendono gli ostacoli non mi fa tanto piacere..... Nel complesso per ora mi piace leggera e scattante, appena la provo su terreni più belli vi farò sapere! Ah ultima cosa: gli adesivi sui cerchi e sulla forcella sembrano attaccato con lo sputo sai per caso se sono reperibili dal deca o altrove se si staccassero??
 

Simone04

Biker popularis
11/3/13
63
1
0
Toscana
Visita sito
Ritirata ieri pomeriggio ed é stato subito amore. Taglia M ci sto a pennello. Comoda e intuitiva con tante regolazioni. Unici difetti riscontrato in circa 15 km di terreno misto scorrevole-asfalto e qualche tratto breve ma scassato. Difetti riscontrati: I freni all inizio frenano poco ma se premi a fondo rischio il bloccaggio, spero sia perché sono nuovi. La forca quando la chiudi con comando non diventa rigida si indurisce solo un poco(è normale?). Ultima cosa il rumore di sfiato d aria quando si prendono gli ostacoli non mi fa tanto piacere..... Nel complesso per ora mi piace leggera e scattante, appena la provo su terreni più belli vi farò sapere! Ah ultima cosa: gli adesivi sui cerchi e sulla forcella sembrano attaccato con lo sputo sai per caso se sono reperibili dal deca o altrove se si staccassero??

Ciao...anch'io non l'ho ancora provata tanto...comunque, i freni mi sembrano progressivi anche se il posteriore un po' rumoroso...la forca bloccata fa solo qualche mm di gioco, ma e' bloccata...sullo rumore di sfiato non saprei, non l'ho notato. Per il discorso adesivi, ho messo su forca e carro posteriore l'apposito nastro protettivo trasparente delle 3M.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La forca quando la chiudi con comando non diventa rigida si indurisce solo un poco(è normale?). Ultima cosa il rumore di sfiato d aria quando si prendono gli ostacoli non mi fa tanto piacere.....
se la forcella ha il blocco al manubrio prova a tendere il cavo...
il rumore dello sfiato dell'aria è normale...
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Risolto grazie, oggi l ho privata ancora e mi piace sempre più. Simone mi dici che nastro serve? Linka se puoi. Bike fantastica, unica pecca riscontrata oggi é che ammo e forca arrivano presto a fondo corsa e non so se sia dannoso ne se si possa irrigidire. Hai trovato lo stesso problema anche te?
 

Simone04

Biker popularis
11/3/13
63
1
0
Toscana
Visita sito
Risolto grazie, oggi l ho privata ancora e mi piace sempre più. Simone mi dici che nastro serve? Linka se puoi. Bike fantastica, unica pecca riscontrata oggi é che ammo e forca arrivano presto a fondo corsa e non so se sia dannoso ne se si possa irrigidire. Hai trovato lo stesso problema anche te?

http://www.pbikestore.com/protezioni-telaio/3m-protezione-telai-rotolo-adesivo-cm-250x6.html

Ciao, il nastro 3M specifico per bici per ridurre graffi e bozze da pietre, radici, etc, lo trovi on line oppure in negozi di bici. E' sottile e trasparente e si applica facilmente.
Prendi sempre al decathlon la pompa per forca e ammo, 30€. Sul fodero della forca trovi il settaggio in base al tuo peso, e sul sito X fusion trovi i valori di settaggio dell'ammo.
 

Simone04

Biker popularis
11/3/13
63
1
0
Toscana
Visita sito
Stasera fatto una prova per il bobbing...ho portato la forca e ammo a 70psi di pressione, inserito corona piu' grande avanti e più piccola dietro, seduto sulla biga e azzerato i due O ring...quindi salito da seduto la rampa del garage, circa 30m: bici molto leggera e pedalabile e l'O ring ammo spostato di circa mezzo cm, immobile quello sulla forca. Fatto analoga cosa portando ammo e forca a 100 psi e avendo lo stesso scostamento di O ring!
 

Classifica mensile dislivello positivo