!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BACIFRANCO

Biker popularis
9/10/07
61
0
0
62
ZERMEGHEDO
Visita sito
Scusate mi sono dimenticato,io sono alto 1,70 e peso 74kg,la bici e una Tg.L.
Grazie. ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

io sono altl 1,81 ho una scalpel taglia L . Adesso dopo 5 mesi che la uso mi sono abituato e mi trovo bene ma all'inizio, onestamente, me la sentivo quasi grandina.
quindi per te sicuramente non più della M
ciao e buon divertimento
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Sicuri che la S monti solo il -5? È la mia M montava il -15, mi sembra strana tutta sta differenza. Comunque su una lefty non 2.0 puoi montare massimo il Leonardi da -20. Il -25 non monta. Io ho montato il -20, 150€.......
 

michene

Biker serius
11/4/12
146
0
0
35
Budrio
Visita sito
Io sono alto 1,70 e peso 76kg ho ordinato una scalpel S perché la M avrei avuto un fuori sella che non arrivava neanche all'altezza del manubrio e esteticamente faceva propio schifo xke usciva di 15 cm di fuori sella secondo me a meno che non hai un cavallo sugli 80 cm è più la M non va un granché bene...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io monto ant e post RaRa 2.25 e mi trovo molto molto bene..prima avevo le kenda karma 1.9 ma la sezione così piccola non mi dava feeling..adesso mi sento più a mio agio
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Domanda secca:

Io sono alto 184 cavallo 87 e pedalo altezza sella/centro movimento H=77cm quale taglia mi consigliate, io guardando le geometrie direi L ma vorrei vorrei creare un assetto da XC Granfondo cosa mi consigliate?
 

Alex lefty

Biker novus
4/5/15
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo scrivo qui perchè non sapevo dove postare la mia domanda..ho un dubbio qualche tempo fà aquistai una cannondale 27.5 in carbonio mtb ma purtroppo non sono mai riuscito a trovare il modello e l anno in nessun catalogo potreste dirmi come faccio a postare la foto..grazie in anticipo
 

cmsky

Biker serius
22/8/07
173
0
0
Asiago - Vicenza
Visita sito
ciao Ragazzi,
stavolta scrivo sul forum per raccontarvi la mia esperienza con la garanzia "a vita" di Cannondale.
A novembre 2012 acquisto una scalpel Carbon 2 (2013) dal rivenditore Cannondale Cicli Broccardo di Santorso (VI) (faccio nomi e cognomi perchè se lo meritano). Mai avuto nessun problema, bici ottima nulla da dire. L'altra settimana (08/05/2015) dopo un lavaggio della bici che era ricoperta di fango scopro una crepa sul telaio proprio sopra lo snodo inferiore del carro appena sopra il MC. (vedi foto).

Il giorno dopo porto la bici in negozio con scontrino e warranty card. I due anni di garanzia sono passati.....ma Cannondale sui telai da garanzia a vita.
Il negoziante mi rassicura e mi dice che farà delle foto e le manderà alla casa madre.
Morale delle favola mi contatta il giorno 12/05/2015 e mi dice che gli hanno già spedito il telaio in garanzia.Mi dice anche che dovrebbe essere un telaio Team 2015 codice colore GRN e che potrò ritirarlo all'inizio della prossima settimana.
Per tutto questo voglio o-oringraziare pubblicamente Andrea della Cicli Broccardo per la velocità di intervento e anche la casa madre che senza battere ciclio ha fornito il nuovo telaio.
E' vero che ho avuto il disagio di rompere un telaio (senza nessuna conseguenza tant'è vero che mi sono accorto del danno durante il lavaggio) ma nel giro di una decina di giorni mi ritrovo con la bici sistemata e un telaio nuovo (2015).
....magari tutte le assistenze e le granazie fossero così efficienti....(me ne viene in mente una quella della Marchisio Engeneering che produce ruote per bdc che ho montato sulla bici da strada...sono altrettanto efficienti)
.....appena la porto a casa mi prometto di pubblicare le foto sull'apposita sezione....ciao
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    60,2 KB · Visite: 73
  • 3.jpg
    3.jpg
    41,7 KB · Visite: 69
  • 2.jpg
    2.jpg
    38,6 KB · Visite: 62
  • 1.jpg
    1.jpg
    47,5 KB · Visite: 70

brugolani

Biker novus
28/4/15
37
0
0
Visita sito
ciao a tutti, volevo chiedervi alcune cose sulla cannondale f-si carbon 2 (quella nera e blu)...

pensavo di prendere questo modello a breve, perchè mi è stato fatto un prezzaccio (dai, ve lo dico, 2900 euro nuova), praticamente quasi allo stesso prezzo della f29 carbon 3.
però, sono un po indeciso, perchè mi fa "paura" il fatto di avere il monocorona, io non è da molto che vado in MTB, è un annetto, e prima avevo una doppia davanti con 38-24 e dietro 11-36 e mi sono trovato benissimo...la f-si carbon 2 ha il 32 davanti e il 10-42 dietro....sinceramente di scendere a piedi col monocorona, in salite dove prima riuscivo a salire con la doppia, mi scoccia.
alcuni mi hanno consigliato di passare al 30 davanti, se dovessi mettere il monocorona....d'estate vado poco in MTB perchè faccio la stagione al mare, vado per lo più d'inverno, più o meno faccio 2-3 uscite a settimana, quindi sono abbastanza allenato, da settembre a febbraio ho fatto 1500km più o meno, poi mi sono rotto il gomito e sono stato fermo diversi mesi, sto riprendendo adesso a fare qualche giretto.

a parte questo, secondo voi la f-si carbon 2 è una bici valida? (ovviamente si! ha la LEFTY 2.0 ed il telaio nuovo nuovo 2015, però mi hanno detto che ne hanno vendute veramente poche ed è per questo che mi hanno fatto un prezzo molto vantaggioso, perchè la cannondale sta svedendo per liberare i magazzini (questo è quello che mi ha detto il rivenditore, non so se è una cavolata oppure è vero....) e perchè ad agosto escono i modelli nuovi, assicurandomi che per quanto riguarda il modello f-si gli cambiano solo il colore, mentre per i modelli f29, la bici viene rinnovata da cima a fondo, perchè la serie f29, ha il telaio vecchio di 5 anni...

non so, voi cosa mi sapete dire riguardo questa bici? grazie infinitamente...sono allo stesso tempo invogliato per il prezzo ma dubbioso per il fatto del monocorona :nunsacci:
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Io l'ho presa a prezzo pieno a gennaio e ti dico che al prezzo che hanno fatto a te la prenderei senza pensarci un momento... Vengo da due bici con tripla e ammetto che con il monocorona ho fatto un po' un salto nel buio e con qualche timore, ma volevo una bici "al passo coi tempi" e quindi ho rischiato. Comunque mi sono trovato bene da subito, i rapporti sono ben proporzionati ed ho tenuto la cotona 32 senza problemi. Con il pignone da 42 sali dappertutto, io l'ho messo pochissime volte e non sono un agonista, anche se mi alleno regolarmente. Anche la Lefty è stata una piacevole sorpresa: sempre molto precisa nel mantenere le traiettorie e progressiva, una volta trovato il setup giusto.
Unici aspetti negativi di questa bici sono che il pacco pignoni costa una cosa esagerata, la catena tende ad allungarsi più velocemente rispetto alla tripla (e quindi conviene cambiarla non appena cade il dente da 0,75 del calibro altrimenti ti giochi pure la corona ed i pignoni) e i freni Magura MT6 che sono decisamente inadeguati per un utilizzo "serio", infatti ho già ordinato gli Shimano XT che dovrebbero arrivarmi a giorni.
 

2fastdipro

Biker popularis
7/8/13
65
1
0
Visita sito
ciao a tutti, volevo chiedervi alcune cose sulla cannondale f-si carbon 2 (quella nera e blu)...

pensavo di prendere questo modello a breve, perchè mi è stato fatto un prezzaccio (dai, ve lo dico, 2900 euro nuova), praticamente quasi allo stesso prezzo della f29 carbon 3.

Per caso ha disponibili anche carbon team e carbon1?

Se il negozio lo permette potresti provarla. Alcuni hanno bici test da far provare.
Io se tutto va bene la provo sabato....e, oltre a provare telaio/lefty, provo anche il monocorona...
 

brugolani

Biker novus
28/4/15
37
0
0
Visita sito
Per caso ha disponibili anche carbon team e carbon1?

Se il negozio lo permette potresti provarla. Alcuni hanno bici test da far provare.
Io se tutto va bene la provo sabato....e, oltre a provare telaio/lefty, provo anche il monocorona...


non credo abbiano bici da provare, non è un negozio grosso, nel nio caso la f-si carbon 2 l'ha presa il meccanico di questo negozio, appena uscita, quindi volendo potriei chiedergli se me la presta per un po, se andiamo a fare qualche giro insieme, perchè è proprio la sua, quindi non penso si fidi a prestarmela per andare a fare un giro da solo....

il mega sconto lo fà solo su questo modello, perchè appunto mi hanno detto che ne hanno vendute poche, su gli altri modelli mi toglie tipo 7-800 euro...

però questa storia che questa carbon 2 l'hanno venduta cosi poco da togliermi 2000 euro un pò mi puzza....non è che prendo un "pacco"??
 

brugolani

Biker novus
28/4/15
37
0
0
Visita sito
Io l'ho presa a prezzo pieno a gennaio e ti dico che al prezzo che hanno fatto a te la prenderei senza pensarci un momento... Vengo da due bici con tripla e ammetto che con il monocorona ho fatto un po' un salto nel buio e con qualche timore, ma volevo una bici "al passo coi tempi" e quindi ho rischiato. Comunque mi sono trovato bene da subito, i rapporti sono ben proporzionati ed ho tenuto la cotona 32 senza problemi. Con il pignone da 42 sali dappertutto, io l'ho messo pochissime volte e non sono un agonista, anche se mi alleno regolarmente. Anche la Lefty è stata una piacevole sorpresa: sempre molto precisa nel mantenere le traiettorie e progressiva, una volta trovato il setup giusto.
Unici aspetti negativi di questa bici sono che il pacco pignoni costa una cosa esagerata, la catena tende ad allungarsi più velocemente rispetto alla tripla (e quindi conviene cambiarla non appena cade il dente da 0,75 del calibro altrimenti ti giochi pure la corona ed i pignoni) e i freni Magura MT6 che sono decisamente inadeguati per un utilizzo "serio", infatti ho già ordinato gli Shimano XT che dovrebbero arrivarmi a giorni.



ok grazie, si, comunque a quel prezzo veramente si è quasi costretti a prenderla! visto che ce l'hai, allora me la consigli di brutto vero!? :D
io non sono un pro, vado cosi per divertimento, per me una bici del genere è più che sprecata per ora, poi un domani non si sa mai, infatti non ci pensavo neanche, ma quando mi hanno fatto questo prezzo, ho cominciato a pensarci eccome! vorrei essere proprio sicuro sicuro perchè una volta presa ho intenzione di tenermela per un bel po di anni...
però non riesco a capire però perchè ne hanno vendute cosi poche da farmi un prezzo del genere...mah...vabbe comunque penso proprio che la prenderò dai....con chiunque parlo mi dicono di prenderla al volo....grazie a tutti intanto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo