mercatino usato con prezzi del nuovo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


allen03

Biker popularis
ciao a tutti...ultimamente sto guardando un telescopico per la mia bici....e leggendo qua e la sto confrontando i vari prezzi nuovo e usato e secondo me sti telescopici usati vengono venduti troppo cari...poi ho letto pure di uno che ha rivenduto un usato a un prezzo superiore al nuovo...tutto questo va a discapito di chi mette prezzi onesti...io sinceramente nn guardo piu l'usato ma il nuovo a prezzi di circa 10 o 20 euro superiori..anche perche nn essendo esperto di mtb e tantomeno di telescopici comprarne uno usato allo stesso prezzo del nuovo proprio nn mi va..mi piacerebbe che qualcuno con esperienza ogni tanto controllasse i prezzi e avvertisse i vari acquirenti che quei prezzi prprio nn vanno bene..scusate lo sfogo..ciao a presto
ps:quando si compra qualcosa e la si porta a casa..anche se non si usa quel prodotto va venduto a un prezzo molto inferiore del nuovo..perche non e' piu nuovo!!
 

allen03

Biker popularis
be'...e' chiaro che ognuno mette il prezzo che gli pare...ed e' altrettanto chiaro che io infatti nel dubbio di prendere una fregatura non compro l'usato nel mercatino...pero' visto che esiste un mercatino mi sarebbe piaciuto che fosse un po piu "pulito"...tutto qui...
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
be'...e' chiaro che ognuno mette il prezzo che gli pare...ed e' altrettanto chiaro che io infatti nel dubbio di prendere una fregatura non compro l'usato nel mercatino...pero' visto che esiste un mercatino mi sarebbe piaciuto che fosse un po piu "pulito"...tutto qui...

E' vero che un oggetto usato deve avere solitamente una svalutazione iva compresa di circa il 20-30%...ma e' anche vero che non essendoci un listino prezzi dell'usato ( non c'e' per le bici figuriamoci per i componenti) , il prezzo lo fa la quantita' di offerta, cioe' piu' e' richiesto e conosciuto ,e piu' mantiene il prezzo di vendita abbastanza vicino al nuovo, salvo poi sempre lo stato di usura e i cataloghi passati che ha alle spalle!!!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ciao a tutti...ultimamente sto guardando un telescopico per la mia bici....e leggendo qua e la sto confrontando i vari prezzi nuovo e usato e secondo me sti telescopici usati vengono venduti troppo cari...poi ho letto pure di uno che ha rivenduto un usato a un prezzo superiore al nuovo...tutto questo va a discapito di chi mette prezzi onesti...io sinceramente nn guardo piu l'usato ma il nuovo a prezzi di circa 10 o 20 euro superiori..anche perche nn essendo esperto di mtb e tantomeno di telescopici comprarne uno usato allo stesso prezzo del nuovo proprio nn mi va..mi piacerebbe che qualcuno con esperienza ogni tanto controllasse i prezzi e avvertisse i vari acquirenti che quei prezzi prprio nn vanno bene..scusate lo sfogo..ciao a presto
ps:quando si compra qualcosa e la si porta a casa..anche se non si usa quel prodotto va venduto a un prezzo molto inferiore del nuovo..perche non e' piu nuovo!!


Sinceramente non vedo dove stia il problema e soprattutto chi e come questo "qualcuno con esperienza" possa fare a controllare la congruenza dei prezzi del mercatino. Oggi ci sono tutti i mezzi per controllare se un prezzo di un usato e' adeguato oppure non lo e': come del resto hai fatto giustamente tu documentandoti.
Se un inserzionista decide di propria iniziativa di mettere in vendita un prodotto usato al prezzo del nuovo le conseguenze sono due: o non vendera' mai (molto probabile) oppure incontra un acquirente appena sbarcato da Marte (vedi te quante probabilita' potrebbe avere).
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ciao a tutti...ultimamente sto guardando un telescopico per la mia bici....e leggendo qua e la sto confrontando i vari prezzi nuovo e usato e secondo me sti telescopici usati vengono venduti troppo cari...poi ho letto pure di uno che ha rivenduto un usato a un prezzo superiore al nuovo...tutto questo va a discapito di chi mette prezzi onesti...io sinceramente nn guardo piu l'usato ma il nuovo a prezzi di circa 10 o 20 euro superiori..anche perche nn essendo esperto di mtb e tantomeno di telescopici comprarne uno usato allo stesso prezzo del nuovo proprio nn mi va..mi piacerebbe che qualcuno con esperienza ogni tanto controllasse i prezzi e avvertisse i vari acquirenti che quei prezzi prprio nn vanno bene..scusate lo sfogo..ciao a presto
ps:quando si compra qualcosa e la si porta a casa..anche se non si usa quel prodotto va venduto a un prezzo molto inferiore del nuovo..perche non e' piu nuovo!!

....sbadato chi ha comprato , e per gli onesti , non fanno altro che guadagnarci avendo più possibilità di vendita usando un prezzo inferiore...

...non si può far niente , perchè il prezzo lo fà chi vende , e nessuno obbliga all'acquisto .

...e poi il forum ci stà anche per questo ....per chiedere e avere più informazioni !
...se uno ti vende un reverb usato a 200 euro , e chiedi se è un buon affare , probabilmente ti diranno che nuovo stà a 230 online , e quindi non ne vale la pena risparmiare 30 euro su un prodotto del genere !
 

matrix2957

Biker novus
27/2/15
3
0
0
Visita sito
A me è successo l'inverso... Ho preso una sella nuova in negozio, selle Italia slr carbon con telaio in titanio... Pagata 50 euro... Poi ho scoperto che in realtà costa un sacco di soldi! Mi sta venendo il dubbio che il tizio si sia confuso con i modelli!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo