Le 29" spariranno!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito

questi pianificano tutto a livello quinquennale... minimo... per me decennale... serve un certo tempo per rientrare degli investimenti... finito questo... presentano la nuova rivoluzione...


E mentre tu spendi migliaia di euro,convinto di acquistare qualcosa di valido,duraturo ma anche di tecnologia avanzata e quindi non di obsolescenza immediata,questi sanno già di averti fregato.....
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy and Baich

barbasma

Biker dantescus
ussignur... fregato... scommettiamo che dopo due anni che pedali la stessa bici ti sei già scassato la ceppa e la cambi anche senza rivoluzioni per prenderne una di un'altra marca?

ma dove vivete? fare altri sport o solo questo? mai sciato? corso? o qualsiasi altra disciplina?

mamma mia sto complottismo vi sta rovinando la vita...
 

barbasma

Biker dantescus
se vuoi comprare tecnologia avanzata ti aspetti che si fermi per farti un piacere perché hai comprato la bici tu? e riparta quando la cambi?

la tecnologia è avanzata perché continua ad avanzare... e non si fermerà mai.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io pedalo la mia bici da oltre 4 anni e anche se ormai superata a livello tecnologico mi ci trovo bene e mi soddisfa ancora appieno.

non sento la necessità di avere un mezzo più aggiornato.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
ussignur... fregato... scommettiamo che dopo due anni che pedali la stessa bici ti sei già scassato la ceppa e la cambi anche senza rivoluzioni per prenderne una di un'altra marca?

ma dove vivete? fare altri sport o solo questo? mai sciato? corso? o qualsiasi altra disciplina?

mamma mia sto complottismo vi sta rovinando la vita...

Boh,non capisco questa tua uscita perchè ti ho solo dato ragione e la mia era solo una constatazione. Se ti può interessare comunque,viste le domande a mio avviso fuori luogo,io sono istruttore di windsurf ed uno dei più vecchi della mia zona,scio da 50 anni con costanti aggiornamenti tecnici e con due figli agonisti una velocista e l'altro slalomista,ho fatto per una vita enduro in moto. Come vedi tutti sport in cui c'è stata una evoluzione non indifferente in quanto fatti con attrezzature in ovvia costante evoluzione e,in alcuni casi,anche rivoluzione(vedi passaggio agli sci sciancrati,accorciamento brutale di quelli da SL,tira e molla su quelli da GS). Inoltre,sempre per stare in tema di evoluzioni tecniche,anche nel mio mestiere,che è la chirurgia,ho vissuto autentiche rivoluzioni. Detto questo,però, resto della mia idea,che mi sembrava fosse anche la tua dato che hai scritto ripetutamente che le grandi ditte programmano anche a livello decennale,che hanno i soldi per sperimentare ecc. ecc. (rileggi i tuoi post): può dare fastidio acquistare una novità,convinti della sua validità,e sapere che probabilmente è in studio avanzato una evoluzione che la farà diventare arcaica....ma sono capace anche io di capire che il progresso è così.Per finire,per quanto mi riguarda,la cosa veramente stupida è la tua "scommessa" iniziale. Divertiti,ma impara a ponderare le parole,anche se solamente su un forum
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Boh,non capisco questa tua uscita perchè ti ho solo dato ragione e la mia era solo una constatazione. Se ti può interessare comunque,viste le domande a mio avviso fuori luogo,io sono istruttore di windsurf ed uno dei più vecchi della mia zona,scio da 50 anni con costanti aggiornamenti tecnici e con due figli agonisti una velocista e l'altro slalomista,ho fatto per una vita enduro in moto. Come vedi tutti sport in cui c'è stata una evoluzione non indifferente in quanto fatti con attrezzature in ovvia costante evoluzione e,in alcuni casi,anche rivoluzione(vedi passaggio agli sci sciancrati,accorciamento brutale di quelli da SL,tira e molla su quelli da GS). Inoltre,sempre per stare in tema di evoluzioni tecniche,anche nel mio mestiere,che è la chirurgia,ho vissuto autentiche rivoluzioni. Detto questo,però, resto della mia idea,che mi sembrava fosse anche la tua dato che hai scritto ripetutamente che le grandi ditte programmano anche a livello decennale,che hanno i soldi per sperimentare ecc. ecc. (rileggi i tuoi post): può dare fastidio acquistare una novità,convinti della sua validità,e sapere che probabilmente è in studio avanzato una evoluzione che la farà diventare arcaica....ma sono capace anche io di capire che il progresso è così.Per finire,per quanto mi riguarda,la cosa veramente stupida è la tua "scommessa" iniziale. Divertiti,ma impara a ponderare le parole,anche se solamente su un forum
Accidenti...Ma e qualche volta riesci anche a trovare il tempo per dormire? [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Complimenti, una vita piena di soddisfazioni! :)
 

barbasma

Biker dantescus
allora forse ho interpretato male io e me ne scuso... pensavo credessi di poter comprare una bici avanzata e di non vederla mai cambiare per anni...

purtroppo una volta capitava anche con le moto... poi anche li ogni anno... modello nuovo... altro che le bici... soldoni che volano...

diciamo che uno cerca di comprare al momento giusto quello che sarebbe giusto per i propri gusti... ma è sempre più complicato perché il mercato offre ormai non 5 bici... ne offre 30... paragonabili...

se poi vogliamo considerare complicato dover scegliere cosa comprare... ahahah
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao a tutti,

oggi sono stato in un negozio di bici, e alla mia richiesta di una 29, scelta mia dovuta ad altezza mia/utilizzo, mi è stato detto che nel giro di un annetto circa spariranno, prova il fatto che Giant l'anno scorso avesse oltre 15 modelli da 29", quest'anno solo 4 o 5...

Mi spiegate un po?? A me sembra tanto la bufala del secolo..

Ciaoooo
Dinni a quel si vende, che lui è gia' sparito di testa:nunsacci: e che cambi lavoro:spetteguless: e vadi a vendere la frutta è piu' facile convincere la gente :il-saggi:
 

vadolungo

Biker popularis
20/3/13
66
0
0
Visita sito
Che bello, vi leggo sempre con entusiasmo. "e vadi a vendere la frutta è più facile convincere la gente". Grande!
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
l'evoluzione è continua, non esistono alternative per un settore che offre prodotti non di prima necessità (in teoria perché per noi appassionati la mtb è una necessità :smile:)

per restare in vita le case devono proporre sempre qualcosa di nuovo, ma quel qualcosa deve necessariamente funzionare e offrire dei vantaggi (oppure in altri settori fare molta tendenza), perché altrimenti è destinato a scomparire in poco tempo

se il mercato (in generale) non offre innovazioni, in breve si satura, i prezzi crollano e l'economia muore....è un principio base, può non piacere ma è così

tornando alla domanda iniziale: le 29 spariranno? probabilmente, magari fra 5 anni, magari fra 10 o magari fra 20, chi lo sa? nemmeno i costruttori sanno quello che offrirà il mercato nel futuro a medio/lungo termine....però quello che arriverà dovrà offrire dei vantaggi, perché affidarsi alla moda, nella mtb, non basta per rivoluzionare un settore :il-saggi:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Le 26 son sparite... le 29 spariranno... poi di sicuro spariranno anche le 27,5... mi sa che alla fine ci toccherà andare a correre a piedi!
Ma sparisse chi mette queste 'azzate di titoli ai 3D no, eh?!?!? :smile:
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Ciao a tutti,

oggi sono stato in un negozio di bici, e alla mia richiesta di una 29, scelta mia dovuta ad altezza mia/utilizzo, mi è stato detto che nel giro di un annetto circa spariranno, prova il fatto che Giant l'anno scorso avesse oltre 15 modelli da 29", quest'anno solo 4 o 5...

Mi spiegate un po?? A me sembra tanto la bufala del secolo..

Ciaoooo
Articolo datato 30 luglio 2013


..Juskaitis osserva che Giant continuerà a offrire le 29er nel 2014 ma egli sostiene che il formato 27,5 pollici è il futuro per l’azienda:
“Non abbiamo eliminato le 29er nel 2014, ma sono state ridotte al minimo”, spiega Juskaitis. “Non abbiamo intenzione di chiudere il rubinetto del tutto quest’anno, ma abbiamo piani per eliminarle nel corso del tempo.”
Giant ha fatto questo passo verso le 27.5 pollici dopo aver iniziato lo sviluppo nel 2011 e dopo aver fortemente analizzato gli aspetti positivi e negativi di tutte le dimensioni delle ruote, sono state completamente ridisegnate da zero rispetto allo sviluppo precedente, dal loro punto di vista il 27.5 pollici è la piattaforma perfetta per tre motivi principali (rispetto al 29 pollici): la riduzione del peso, formato più efficiente e miglior controllo...

(consiglio la lettura)
continua:
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Articolo datato 30 luglio 2013


..Juskaitis osserva che Giant ..............dal loro punto di vista il 27.5 pollici è la piattaforma perfetta per tre motivi principali (rispetto al 29 pollici): la riduzione del peso, formato più efficiente e miglior controllo...
e soprattutto perché progettare una 27,5 è come progettare una 26 :spetteguless: (come sosteneva in tempi non sospetti il buon Pacenti)
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso and GPA

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
allora forse ho interpretato male io e me ne scuso... pensavo credessi di poter comprare una bici avanzata e di non vederla mai cambiare per anni...

Basta chiarirsi non c'è problema,in effetti magari non avevi neanche notato che ti avevo dato un +,quindi difficile che non fossi d'accordo....

purtroppo una volta capitava anche con le moto... poi anche li ogni anno... modello nuovo... altro che le bici... soldoni che volano...

Si,adesso le bici costano come le moto....

diciamo che uno cerca di comprare al momento giusto quello che sarebbe giusto per i propri gusti... ma è sempre più complicato perché il mercato offre ormai non 5 bici... ne offre 30... paragonabili...

In effetti se non hai problemi economici la scelta è difficile

se poi vogliamo considerare complicato dover scegliere cosa comprare... ahahah

E' una di quelle complicazioni della vita che molti vorrebbero avere frequentemente
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
e soprattutto perché progettare una 27,5 è come progettare una 26 :spetteguless: (come sosteneva in tempi non sospetti il buon Pacenti)
:spetteguless:Giant ha dichiarato che lo sviluppo delle 27.5 pollici è stato lo sforzo più grande e più mirato che abbiano mai fatto sulla loro linea di prodotti off-road.
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Molto spiritoso,comunque ben poco,purtroppo solo causa lavoro e non attività sportiva

mettiamola cosi, io sono dall'altra parte della barricata, e benché sia certamente molto piacevole avere il tempo per le proprie passioni, sarebbe ancora più bello doverselo ritagliare tra lavoro e famiglia....:spetteguless:
Comunque se non altro potrai permetterti di cambiare bici ogni due settimane (più o meno la durata di ogni nuovo formato ruote, tra qualche anno :smile:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo